ZuoloNomisma Inviato 21 Novembre, 2010 #1 Inviato 21 Novembre, 2010 Buonasera a tutti, con grande piacere vi presento la mia ultima acquisizione: Clemente XI 1700-1721, Testone per Ferrara. Muntoni 233, CNI 46 D/: Busto a sinistra con camauro CLEMENS * XI * _ * _ * P * M * AN * X *, in basso * * * R/: Il santo galoppante a destra uccide un drago S * GEORGIVS _ * PROT: FERRARIÆ _ * Es.: 17 _ 10 ai lati dello stemma del Cardinal Tommaso Ruffo, Legato T/: Rigato obliquo peso 9,08g I vostri commenti sono come sempre graditi. Cita
Ghera Inviato 21 Novembre, 2010 #2 Inviato 21 Novembre, 2010 Davvero spettacolare complimenti. La raffigurazione del D/ è sempre di San Giorgio che uccide il drago? Mi sembra molto simile a quello del mio 13 grossetti (sempre per Ferrara)..... Complimenti, Lorenzo Cita
picchio Inviato 21 Novembre, 2010 #3 Inviato 21 Novembre, 2010 Molto bello, complimenti, è una monete che mi piace da matti !. Peccato solo venga da montatura, altimenti sarebbe eccellente. Cita
rick2 Inviato 21 Novembre, 2010 #4 Inviato 21 Novembre, 2010 Molto bello, complimenti, è una monete che mi piace da matti !. Peccato solo venga da montatura, altimenti sarebbe eccellente. beh dipende se per colpa della leggera montatura l hai presa per un prezzo basso allora meglio questa di una non danneggiata Cita
cembruno5500 Inviato 21 Novembre, 2010 #5 Inviato 21 Novembre, 2010 complimenti dell' acquisto, molto bella Cita Awards
picchio Inviato 21 Novembre, 2010 #6 Inviato 21 Novembre, 2010 Molto bello, complimenti, è una monete che mi piace da matti !. Peccato solo venga da montatura, altimenti sarebbe eccellente. beh dipende se per colpa della leggera montatura l hai presa per un prezzo basso allora meglio questa di una non danneggiata Non è una questione economica ma di alterazione della moneta. La montura non è leggera, ma non è questo il fulcro del discorso, è il dispiacere di vedere una moneta di bella conservazione deturpata da un appiccagnolo rimosso, che sia stata pagata tanto o poco non fa la minima differenza. La moneta è stata artificialmente alterata, Lei è un Talebano delle monete MB, io non lo sono, e me ne dispiaccio nel vedere una moneta prossima allo splendido così manomessa. Cita
rick2 Inviato 21 Novembre, 2010 #7 Inviato 21 Novembre, 2010 Anche a me piange il cuore quando trovo una moneta appiccagnolata. pero` io la vedo in modo diverso , se queste monete sono arrivate fino a noi e` anche perche` tante sono state trasformate in gioielli. in questo caso poi il segno di appiccagnolo non e` deturpante (fortunatamente) e secondo me e` una moneta che sta benissimo in collezione. il fatto che sia danneggiata poi ha un effetto sul prezzo e permette anche a chi non vuole spendere tanti soldi di avere monete di una certa bellezza e rarita` in collezione. io come sai non disdegno queste monete , anzi a me piacciono molto proprio perche` le prendi con una frazione di quelle non danneggiate ciao e dammi pure del tu ! Cita
Tm_NPZ Inviato 22 Novembre, 2010 #8 Inviato 22 Novembre, 2010 Ho un debole per le Pontificie... se poi sono della mia città e così belle (segni di appiccagnolo a parte)... me ne innamoro! :) Cita
Veridio Inviato 24 Novembre, 2010 #10 Inviato 24 Novembre, 2010 Davvero molto bella e gradevolissima patina. Si può chiedere quanto è stata pagata? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..