Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1866 Milano


Risposte migliori

Ho approfittato del weekend uggioso per far prendere momentaneamente aria ad alcune delle mie monete e fotografarle con calma... oggi son tornate in cassetta di sicurezza ma almeno hanno respirato un pò :)

50 centesimi 1866 Milano ex NAC 47

50c-1866M_R1.jpg50c-1866M_D1.jpg

Che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' talmente bella e ben fotografata che nel contorno del dritto sembra che abbia ancora la bava di conio.

Bellissima, con un principio di patina iridescente?

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero un gran bel esemplare. Un principio di patina irridescente al Dritto ne aumenta la bellezza..... Foto anch'esse eccezionali (come al solito): mi tolgo tanto di cappello :hi:

Nel complesso la tua deve essere una collezione davvero magnifica B)

Complimenti,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel complesso la tua deve essere una collezione davvero magnifica

ci sarà mai la possibilità di vederla nella sezione mediateca? :P :D

complimenti per la moneta e per le foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nel complesso la tua deve essere una collezione davvero magnifica

ci sarà mai la possibilità di vederla nella sezione mediateca? :P :D

[...]

Ci pensavo anche io. Sarebbe davvero un'ottima cosa, non solo per le monete di Riccardo ;)

Certo MEDIATECA ti permette di visualizzare una collezione nella sua integrità, cosa che il catalogo non permette di fare..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci pensavo anche io. Sarebbe davvero un'ottima cosa, non solo per le monete di Riccardo ;)

Certo MEDIATECA ti permette di visualizzare una collezione nella sua integrità, cosa che il catalogo non permette di fare..... :rolleyes:

ho suggerito anche nel questionario su lamoneta 2011 di dare maggiore importanza alla sezione mediateca ;)

sarebbe bello se utenti come rickkk decidessero di mettere le loro foto su mediateca.

sarebbe prestigioso anche per il forum avere i loro album e le loro collezioni..

io le mie monete le ho messe.

fanno pena, ma le ho messe :D

ma anche solo che per una mia soddisfazione personale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci pensavo anche io. Sarebbe davvero un'ottima cosa, non solo per le monete di Riccardo ;)

Certo MEDIATECA ti permette di visualizzare una collezione nella sua integrità, cosa che il catalogo non permette di fare..... :rolleyes:

ho suggerito anche nel questionario su lamoneta 2011 di dare maggiore importanza alla sezione mediateca ;)

sarebbe bello se utenti come rickkk decidessero di mettere le loro foto su mediateca.

sarebbe prestigioso anche per il forum avere i loro album e le loro collezioni..

io le mie monete le ho messe.

fanno pena, ma le ho messe :D

ma anche solo che per una mia soddisfazione personale..

Grazie a tutti! La moneta dal vivo è veramente bella

in realtà vi posso assicurare che la collezione non è così maestosa, specie se rapportata a quella di altri utenti del forum che potrebbero esporre ben altre meraviglie, specie per rarità e conservazione.

Per quanto riguarda le foto, a dire il vero ho come obbiettivo quello di fotografare decentemente tutte le mie monete in collezione... certo le foto le ho già di praticamente tutte le monete, ma col tempo la tecnica si è raffinata e foto di 2 anni fa adesso non mi piacciono per niente

CIao

Link al commento
Condividi su altri siti


in realtà vi posso assicurare che la collezione non è così maestosa, specie se rapportata a quella di altri utenti del forum che potrebbero esporre ben altre meraviglie, specie per rarità e conservazione.

questa è modestia.. :P

pubblichi sempre monete da invidia per molti ;)

mi rendo conto che però alcuni utenti (non faccio nomi per paura di dimenticarmene qualcuno!) abbiano dei veri e propri tesori.

io l'ho sfacciatamente buttata lì solo perchè sono curioso di vedere le collezioni di diversi utenti del forum. e come me penso altri :)

ancora complimenti,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente ho sempre ammirato le monete (e le foto) che ha in collezione l' amico rickkk e

non mi sembra proprio una collezioncina da quattro soldi,

Riccardo è modesto. ;) ma, ha una importante collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente ho sempre ammirato le monete (e le foto) che ha in collezione l' amico rickkk e

non mi sembra proprio una collezioncina da quattro soldi,

Riccardo è modesto. ;) ma, ha una importante collezione.

non ci sono dubbi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ho sempre ammirato le monete (e le foto) che ha in collezione l' amico rickkk e

non mi sembra proprio una collezioncina da quattro soldi,

Riccardo è modesto. ;) ma, ha una importante collezione.

Esagerato!

:)

Ci sono tante monete comuni...

Posso però dire che fotografando monete acquistate anni fa, le sto' riscoprendo :) Come questa, comunissima ma veramente bella

2c-1897_D.jpg2c-1897_R.jpg

Ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ammirazione per la qualità delle monete di rickk e' almeno pari a quella per le foto.

Ma come fai? E' una macchina fotografica specifica?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ammirazione per la qualità delle monete di rickk e' almeno pari a quella per le foto.

Ma come fai? E' una macchina fotografica specifica?

Grazie!

Dai che mi fate arrossire!

Nessuna macchina specifica, anzi è una ormai fuori produzione canon 450D. L'obiettivo è per macro, un 100mm canon f/2.8.

Diciamo che "il ma come fai" si può rispondere con "ho affinato la tecnica"... non è un problema di macchina fotografica, ma piuttosto di illuminazione e profondità di campo. Riguardando foto di 3 anni fa, fatte con la stessa macchina e obiettivo mi fanno semplicemente schifo :)

Ad esempio questo è un comune 10 centesimi di Umbertone in buona conservazione, con molto rame rosso.

Le prime foto le ho fatte 3 anni fa con la stessa macchina fotografica, senza sapere però usarla... le seconde foto sono fatte 3 giorni fa. Non sembra neanche sorella della prima moneta, che nella realtà ovviamente assomiglia alla seconda.

Pensate a che differenza potrebbe fare una serie di foto / o l'altra nel catalogo di una casa d'aste su una moneta da qualche decina di migliaia di euro :)

Secondo me la fotografia è una di quelle arti in cui è veramente il "manego" che fa la differenza (=manico per i non-veneti :lol: )

10c-1894BI_D0.jpg10c-1894BI_R0.jpg

10c-1894BI_D1.jpg10c-1894BI_R1.jpg

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.