Vai al contenuto
IGNORED

dubbio divisionale lire vaticano


Risposte migliori

Buonasera, sono nuova del forum e del mondo numismatico, ho comprato un divisionale, ma non so se si chiama cosi, con una medaglia di benedetto xvi. e 200 lire, 50 lire, 100 lire e mille lire 2001 del vaticano.

Il punto è : io vorrei iniziare la mia collezione nel migliore dei modi, evitando fregature, ho speso 50 euro, ma secondo voi son troppe?

grazie mille : :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Viola, non saprei dirti se hai speso troppo in quanto Vaticano non lo tratto......Prima di acquistare monete di qualsiasi tipo io Ti consiglio di Comprarti un Catalogo possibilmente recente per le Monete Ti consiglio il Gigante 2011, per le Banconote Ti consiglio il Crapanzano......Solitamente le quotazioni riportate dai cataloghi sono indicative ma non è assolutamente detto che si devono acquistare a quelle cifre, solitamente si acquista a circa il 30, 40% meno del catalogo, ma non sempre dipende sempre da che moneta/banconota si va all' acquisto. Spero di esserTi stato di aiuto. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


La divisionale ,che vuol dire una di tutte le monete emesse in quell'anno,dovrebbe essere di 8 monete in confezione: 1000 lire in argento,1000 lire bimetalliche,500-200-100-50-20-10.

Se riesci posta una foto per vedere se è originale.

Comunque PRIMA ci si informa o poi si acquista,perchè fate sempre il contrario?! Come ti hanno detto prenditi un catalogo-prezzario dopo inizi a fare acquisti.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Già si tratta di una divisionale a metà, mancando alcuni pezzi.

Inoltre con delle monete in lire del 2001 hanno inserito una medaglia di Benedetto XVI (divenuto papa nel 2005)

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuta nel forum :)

il tuo acquisto più che divisionale lo definirei un lotticino.

Sul prezzo pagato non mi pronuncio. Bisognerebbe vedere la medaglia e se il 1000 lire è in argento.

La divisionale completa è in rete al prezzo di 125 euro.

Io comunque non avrei acquistato, perchè obbliga a cercare i pezzi mancanti, di difficile reperimento, e provenendo da serie spezzate, probabilmente con diversa conservazione.

Favaldar, non essere troppo severo. Ci sono dei venditori che capiscono al volo se uno è alle prime esperienze.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.