Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira Cornucopia..strana!


Simone90

Risposte migliori

Ciao a tutti ragazzi,

parlando di monete con il fidanzato di mia sorella..e suo padre, è venuto fuori che hanno 1 lira un po strana, così me la fanno vedere..ed effettivamente è molto strana. Se non ricordo male è del 1955 e risulta molto più piccola del normale, misurata con un righellino ha un diametro di 13 mm..e sembrerebbe anche più sottile. Io non sono esperto di queste monete..ho fatto delle foto in velocità e stasera le carico...voi siete a conoscenza di monete di questo tipo??

Grazie a tutti :D

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ecco le foto...comunque ho fatto dei bei confronti e ho visto che si tratta di un falso, quindi nessuna rarità ne variante...almeno per quanto mi riguarda! Però vi faccio vedere lo stesso le foto..ma se fosse un falso, perchè farlo così male...e soprattutto..perchè con dimensioni così diverse???

Esprimetevi pure :)

15d038n.jpg

5d7wwj.jpg

jrb1p2.jpg

2z9ek3b.jpg

mhd92b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


io ne posseggo una piu bella del 1946 peccato che ce" sritto fac simile ciao

ma sempre di queste dimensioni?? e la scritta dova la si legge???

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Probabilmente si tratta di una riproduzione per un "monile a pendaglio" tipo collanina o braccialetto, a cui è stato rimosso l'appicagnolo.

Una riproduzione? E non conveniva utilizzarne una vera?

Andrebbe esaminata dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.