Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto lotto monete da pulire


markfen

Risposte migliori

Ciao, a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno conosce qualche sito internet affidabile dal quale comprare lotti di monete romane da pulire.
Ho già provato diverse volte su E-bay, ma spesso all'arrivo ti accorgi che la maggior parte delle monete sono praticamente da buttare perchè parzialmente pulite in modo barbaro, oppure perchè completamente rovinate dall'usura.
Certo che sarebbe molto interessante acquistare direttamente in Jugoslavia, ma come fare??
Ciao e grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


per esperienza ti dico che bisogna aspettare e cercare bene.
inoltre ti consiglio di spendere qualcosina in più ma di acquistare monete che hanno almeno qualche dettaglio visibile :)
Link al commento
Condividi su altri siti


ho preso un lotto di 10 monete su ebay tedesco, dopo la pulizia almeno 7 monete sono risultate riconoscibili con dettagli abbastranza nitidi.
E' un acquisto che ho fatto non per avere buone monete romane ma per esercitarmi nella pulizia e devo dire che nel complesso mi ritengo soddisfatto.

Se hai bisogno del nominativo contattami con M.p.

Ciao lele
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho avuto buone esperienze con lotti di monete da restaurare, ma credo che il nostro amico, intenda che vorrebbe volgere le sue compere, su mercati di lotti che non sono passati da molte persone, credo che questo sia difficile, a meno che tu non abbia molte risorse economiche da investire, infatti stà proprio nella quantità e non nella qualità il concetto di mercato in questo settore, con la possibilità di avere tempo, denaro e buona padronanza della lingua del luogo, si potrebbe entrare a conoscenza dei venditori di quarta mano, poi a quelli di terza mano, poi di seconda, ed infine risalire al gran venditore, che secondo me, non sarà un gran esperto di numismatica, ma sà riconoscere l'oro e l'argento e il modo per avere monete senza tante attenzioni da parte della legge
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,
io ho acquistato la scorsa settimana una trentina di monete da pulire su ebay dal gia citato venditore tedesco...
Fin'ora ne ho analizzate e pulite una decina ma i risultati non sono del tutto soddisfacenti... :(
Fin'ora su 12 monete pulite 6 sono risultate in buono stato ed identificabili, 3 assolutamente illeggibili (erano completamente piatte), 2 sono belle solo su un lato mentre l'atro è completamente piatto ed 1 è ancora in restauro...

Per esercitarsi secondo me vanno benissimo.. ma non bisognanutrire troppe speranze.. :(
max
Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione,
queste monete danno anche grane, io non le acquisto più, perchè sono monete non molto "controllate" una volta arrivate in Italia, entrano a far parte delle leggi che qui vigono, non mi sorprenderei se le monete derivassero da scavi abusivi, pertanto, con le dovute precauzioni dei venditori che ne specificano il luogo di ritrovamento, sono comunque monete non molto lecite (generalizzo un pò, poi se sono vendute lecitamente, questo fenomeno è comunque esistente)
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
CIAO A TUTTI :D

A PROPOSITO DI MONETE DA PULIRE, LA PRIMA VOLTA COMPRAI DA UNA FAMOSA ASTA TEDESCA UN LOTTO DI 150 MONETE DA PULIRE, TRA QUESTE C'ERA DI TUTTO (GRECHE ROMANE ARABE BIZANTINE) LA SODDISFAZIONE FU GRANDE NEL VEDERE "RINASCERE" QUESTE MONETE. NATURALMENTE LO STATO DI CONSERVAZIONE DI QUESTE MONETE NON RAGGIUNSE MAI UN MB MA A ME BASTAVA CHE FOSSERO CLASSIFICABILI.
MI SONO AGGIUDICATO ANCHE ALTRI LOTTI DI MONETE DA PULIRE NELLE ASTE (MAI SU EBAY) E NON HO AVUTO DELUSIONI B) (NEL SENSO CHE SU 200 MONETE SO CHE ALMENO UN 10% SARA' INCLASSIFICABILE E NON TROVERO' MAI MONETE RARE, VISTO CHE BENCHE' I LOTTI VENGANO VENDUTI COME DA PULIRE E' CERTO CHE NEI VARI PASSAGGI DI VENDITA PRECEDENTI L'ASTA LE MONETE SIANO STATE "MANEGGIATE" DA MANI ESPERTE).
Link al commento
Condividi su altri siti


quello della scrematura delle monete è una problema che non avrà mai fine...quando si comprano monete da pulire credo che bisogna assolutamente mettere da parte l'ansia di trovare qualcosa di raro, se poi viene fuori qualcosa di buono meglio così :)
la cosa più bella resta cmq l'emozione di trovare qualcosa sotto lo sporco :)

ps. la moneta che ho come avatar faceva parte di un lotto di monete da pulire.
Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto luigi78 in questo forum,
per scrivere più in grande cliccka su "dimensione" in altro, IN QUESTO MODO così gli utenti e gli amministratori che hanno problemi di vista saranno contenti :P
scherzi a parte concordo appieno con quanto hai detto, e anche io ho avuto le stesse tue impressioni e soddisfazioni, un saluto
Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.