andyscudo Inviato 24 Novembre, 2010 #1 Inviato 24 Novembre, 2010 Ciao a tutti, sfogliando un catalogo estero mi sono imbattuto in questa moneta che, a mio avviso e' dubbia : 5 lire 1872 R Ci sono molti particolari che mi fanno pensare ad un possibile falso (provate a fare un confronto con l'originale del nostro catalogo) : Lettere esili in tutte le legende Data dai numeri esili R del segno di zecca spostata Bordo apparentemente sottile Che ve ne pare ? Saluti Andrea Cita
marchet77 Inviato 29 Novembre, 2010 #2 Inviato 29 Novembre, 2010 Si, anche per me e' falsa, assolutissimamente. se non altro per il segno di zecca, troppo grande e troppo spostato. Cita
TIBERIVS Inviato 29 Novembre, 2010 #4 Inviato 29 Novembre, 2010 Anche il peso gr 24,38 è troppo calante.... :ph34r: saluti TIBERIVS Cita
andyscudo Inviato 29 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 29 Novembre, 2010 Invenduta. Per fortuna che anche all'estero qualche occhio attento non manca ;) Andrea Cita
NewbieVR Inviato 1 Dicembre, 2010 #7 Inviato 1 Dicembre, 2010 Invenduta. Per fortuna che anche all'estero qualche occhio attento non manca ;) Andrea Salve a tutti. Per la verità la moneta è stata ritirata dall'asta, assieme a un 50 lire Carlo Alberto 1836 . Lots retirés du catalogue : 2051 ; 2057 E' pur vero che ci sono delle imprecisioni su alcune descrizioni di altre monete (antiche e straniere), ma bisogna dire che è estremamente competente su tutta la monetazione francese di qualsiasi periodo. Alla prossima, Marco. Cita
TIBERIVS Inviato 1 Dicembre, 2010 #8 Inviato 1 Dicembre, 2010 , ma bisogna dire che è estremamente competente su tutta la monetazione francese di qualsiasi periodo. Alla prossima, Marco. e ci mancherebbe...... B) saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..