Vai al contenuto
IGNORED

Monete dalle poste.


Exergus

Risposte migliori

che c'entrano le poste, loro le vendono ma chi stabilisce i prezzi è una nota azienda numismatica di Torino, che nel suo catalogo ha gli stessi prezzi.

Ah... e le poste lo fanno gratis? Si trovano anche sulle brochures di P...shop negli uffici postali, dove le vecchiette vanno a ritirare la pensione... una lupetta, senza nemmeno sapere qual'è, perchè sicuramente non sarà quella della foto, a 85 euri mi sembra un vero e proprio furto, tra l'altro quella della foto è spatinata.

Ancora una cosa, le repubblicane non sono il mio campo (chiedo conferma agli esperti), ma qui il denario viene descritto come "Il denario d'argento del dio Marte" questo è un denario della Gens Cornelia (Seaby n. 19) dove il ritratto è attribuito a Scipione, quindi non è neanche Marte, bella informazione.

Altra moneta "esaurita, in fase di riordino" Faustina :ph34r:

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


ti invito a controllare sul catalogo b...... e vedrai che il prezzo è lo stesso, le poste ci guadagnano, ma la colpa non è di una azienda che non si occupa di monete, ma della b....... che è un'azienda numismatica e mette le monete a dei prezzi stratosferici.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti invito a controllare sul catalogo b...... e vedrai che il prezzo è lo stesso, le poste ci guadagnano, ma la colpa non è di una azienda che non si occupa di monete, ma della b....... che è un'azienda numismatica e mette le monete a dei prezzi stratosferici.

la colpa e di chi le compra.......

non di chi le vende !

caveat emptor......

Link al commento
Condividi su altri siti


L'avevo notato anche io, e nei cataloghi hanno sbagliato diverse volte le descrizioni delle monete. Una volta addirittura, mi pare sbagliarono persino imperatore...dry.gif

Le poste dovrebbero occuparsi di mantenere (anzi di riportare) l'efficienza del loro servizio invece di creare Shop personalizzati e vendite di merce a caso.

Prima di affidare una busta alle poste è necessaria sempre una preghiera...mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti invito a controllare sul catalogo b...... e vedrai che il prezzo è lo stesso, le poste ci guadagnano, ma la colpa non è di una azienda che non si occupa di monete, ma della b....... che è un'azienda numismatica e mette le monete a dei prezzi stratosferici.

la colpa e di chi le compra.......

non di chi le vende !

caveat emptor......

Rick, purtroppo molta gente non sa che esiste un vero e proprio mercato fatto di professionisti, di vendite online, di convegni, di un forum dedicato (questo).

Anche io agli inizi stavo facendo il passo falso, ma poi mi sono informato ed ho trovato il mitico nostro forum...

Comunque i prezzi sono almeno del doppio...

Tempo fa vidi nel catalogo B. un denario di Geta Liberalitas a 395 euro! L'ho pagato 95 su vcoins e in condizioni molto migliori.

Purtroppo c'è gente che li compra, ma farebbe meglio a informarsi un po'....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ancora una cosa, le repubblicane non sono il mio campo (chiedo conferma agli esperti), ma qui il denario viene descritto come "Il denario d'argento del dio Marte" questo è un denario della Gens Cornelia (Seaby n. 19) dove il ritratto è attribuito a Scipione, quindi non è neanche Marte, bella informazione.

La letteratura tradizionale ha voluto riconoscere al D/ il ritratto di Scipione l'Africano, il vincitore di Annibale e dei Cartaginesi. La motivazione derivava dal fatto che era in uso da parte dei magistrati monetari di porre sulle monete il ritratto di antenati illlustri della propria "gens".

Altri autori però hanno avanzato successivamente l'ipotesi che al D/ ci sia Marte e non Scipione: questo perchè nei busti nei quali è stato riconosciuto, Scipione viene mostrato calvo e senza l'elmo.

Anche il Crawford vi vede la figura di Marte.

Certo che fa un pò sorridere l'enfasi con cui viene pubblicizzata la moneta: "il denario d'argento del dio Marte".

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Il doppio ?

l ultima lupetta che ho preso l ho pagata 3.5 euro (3 sterline) ed era pure piu` bella di quella postata.

tutti comunque abbiamo preso delle sole per imparare.

io ancora mi ricordo che 22 anni fa ho preso un dollaro morgan a 30.000 lire.....

comunque uno che si fa abbindolare in questo modo non credo meriti simpatia.

poi sai di esempi cosi c`e` pieno il mondo , dai capi d abbigliamento fatti in cina e venduti poi a 2000 euro in europa agli orologi da 10.000 euro solo perche` di marca.

e` il sistema capitalistico, l intelligente e il furbo vincono , il credulone no.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Se per quello anchio Ci stavo cascando, ricordo che chiamai quella azienda e subito mi mandarono un loro rappresentante per discutere sull' acquisto di una loro promozione riguardante una collezione di monete romane....La collezione comprendeva un Bel Album contenente la storia di 15 imperatori Romani con 3 taschine per ogni imperatore dove Mettere le relative monete ( 1 in oro, 1 in argento, 1 in bronzo), il tutto devo ammettere che era molto carino ed attraente....anche se solo quell' album costava sui 2000,00 euro VUOTO.....Ricordo che parlammo solo di monete in argento e bronzo e da un Suo preventivo avrei speso circa 20000,00 solo per queste....non gli ho neanche chiesto per l' Oro quanto avrei speso, gli ho semplicemente detto : Ma per chi Mi avete preso? ......Hanno insistito per circa 6 mesi a farMi cambiare idea, ovviamente non ho mai partecipato ad arricchire il loro buco del .......

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Se per quello anchio Ci stavo cascando, ricordo che chiamai quella azienda e subito mi mandarono un loro rappresentante per discutere sull' acquisto di una loro promozione riguardante una collezione di monete romane....La collezione comprendeva un Bel Album contenente la storia di 15 imperatori Romani con 3 taschine per ogni imperatore dove Mettere le relative monete ( 1 in oro, 1 in argento, 1 in bronzo), il tutto devo ammettere che era molto carino ed attraente....anche se solo quell' album costava sui 2000,00 euro VUOTO.....Ricordo che parlammo solo di monete in argento e bronzo e da un Suo preventivo avrei speso circa 20000,00 solo per queste....non gli ho neanche chiesto per l' Oro quanto avrei speso, gli ho semplicemente detto : Ma per chi Mi avete preso? ......Hanno insistito per circa 6 mesi a farMi cambiare idea, ovviamente non ho mai partecipato ad arricchire il loro buco del .......

Ciao Massy

Sono letteralmente basito.

Tutto questo non fa onore ad un'azienda che si reputa "seria" come tanto viene paventato.

Purtroppo per loro e per fortuna nel tuo caso, non siamo tutti dei co......ioni.

Mi rimane molta amarezza circa il fatto che questa gente non sia nemmeno perseguibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.