Vai al contenuto
IGNORED

Lamonetiani del Cordusio


Risposte migliori

Supporter

Buona Domenica cari Amici,

Cosa ne dite se ci trovassimo il prossimo 19 dicembre, verso le 10.30 in quel del Codusio?

Sarà l'occasione per bere un aperitivo al "Caffè Passerini" e scambiarci gli auguri di Natale. Ovvio che saranno i benvenuti anche coloro che per la prima volta vorranno incontrarci......

Che dite? Ci si trova nel mezzanino della Metropolitana, fermata Cordusio alle 10.15/10.30? Così se dovesse esserci brutto tempo, almeno non ci si aspetta sotto l'acqua.

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • dabbene

    11

  • 417sonia

    10

  • niko

    4

  • Ghera

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Ma....è un venerdì !!! Se fosse stato di domenica sarei venuto...peccato :(

Domenica 19 dicembre ,confermo ore 10,15,per me va bene,caro Ghera guarda bene il calendario,ma è domenica,scherzi a parte ,ci piacerebbe molto conoscerti,questa volta possiamo visto che ci conosciamo già magari dedicare più tempo a vedere i banchi dei vari commercianti che conosciamo bene e che saremmo contenti di presentarvi,sappiatemi dire se vi va bene prendere l'aperitivo seduti,allora prenoto, o al bancone,come volete,comunque vale la pena se non lo conoscete il Cordusio di farci un salto e poi comunque ci scambiamo gli auguri e conosciamo chi non è potuto venire l'altra volta

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

provo a vedere.

magari , forse ma forse , non confermo

ma potrei esserci anch io.....

Dai, dai, sai quante ciotole in cui rovistare? ;)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


mettetemi al 90% no e forse al 10% ci sono.

di ciotole a cordusio ne ho viste parecchio ma non ho mai trovato molto.

io compravo da Maurizio e da Gin che si mettevano in fondo in fondo a via armorari , verso via cantu

e dopo compravo da 2 signori che una volta dividevano il banchetto e si mettevano all angolo di via cordusio via armorari dalla parte opposta della banca d italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Cari Amici buona serata

Sono lieto di leggere che ci sono altri "Lamonetiani" che vogliono scambiarsi gli auguri di Natale.

Mario, che dici? Forse è il caso di fare la conta dopo Sant'Ambrogio e prenotare la saletta da Passerini?

Se dovesse essere una brutta giornata, almeno stiamo al caldo e cela raccontiamo un po' ed è anche l'occasione per conoscere in tutta tranquillità coloro che la volta precedente non hanno avuto l'occasione di partecipare.

Ritengo che, incontrarci in questo modo, senza troppi formalismi, oltre che simpatico e per nulla impegnativo, risponda tangibilmente anche alla filosofia di questo sito e cioè far incontrare le persone accomunate dalla medesima passione.

Non importa se uno colleziona monete veneziane piuttosto che napoleoniche, borboniche, e qualsiasi altro tondino di metallo o foglietto di carta appartenente al mare magnum della numismatica; i problemi sono sempre gli stessi ed è dal confronto che nascono sempre nuovi stimoli per aggiornarci e crescere.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Si Luciano,un paio di giorni prima, visto il numero di quanti siamo prenoto la stessa saletta giusto per prendere un aperitivo e stare una mezz'ora insieme;oltre a quello che hai detto molto bene tu,aggiungerei che io ritengo sia molto importante avere anche un contatto umano,oltre che virtuale tra noi;Milano ,è inutile che lo dica io è una piazza molto importante per tutto,ma anche per la numismatica,molti di noi sono milanesi o della regione,creare un centro aggregativo che possa occasionalmente incontrarsi può essere utile per molti aspetti:fornirci informazioni utili di vario genere per le nostre collezioni e studi,creare per il giovane o per quello che si vuole avvicinare alla numismatica e al forum un punto e un riferimento reale e pratico per poterci chiedere qualsivoglia notizia,creare una relazione con gli stessi commercianti milanesi sul posto,ma soprattutto essere pronti e operativi per ogni genere di iniziativa che si dovesse presentare in futuro di tipo pratico e fattivo nel mondo numismatico;d'altronde tutto è in movimento,tutto cambia,anche il forum,anche la numismatica e nello stesso forum in questi giorni abbiamo avuto importanti e significativi segnali di positivi cambiamenti nei rapporti tra appassionati,collezionisti e studiosi;se volete approfondire l'argomento venite al Cordusio,

un saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

dopo il primo aperitivo di qualche settimana fa ormai capita spesso di incrociarci in quel di Cordusio.

Se il 19 sarò presente, come credo, mi aggregherò di nuovo volentieri.

Saluti.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Compatibilmente con la salute dei due mostri (figli) e umore della moglie (tutti e tre sono specializzati nel far saltare i programmi di quasi tutti i w/e!) cercherò di esserci! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Compatibilmente con la salute dei due mostri (figli) e umore della moglie (tutti e tre sono specializzati nel far saltare i programmi di quasi tutti i w/e!) cercherò di esserci! :P

:lol: :lol: :lol:

Se non ci sono problemi di salute dei figli, direi di impostare la cosa come alternativa:

1) alternativa: Andare tutti a trovare i tuoi genitori, zii, fratelli, sorelle, ecc. ecc.

2) alternativa: me ne vado un paio d'ore in Cordusio.

Sarei pronto a scommettere che ti accompagnano alla porta e ti stringono la sciarpa al collo, così che tu non prenda freddo....... :lol:

Sarò lieto di conoscerti.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei pronto a scommettere che ti accompagnano alla porta e ti stringono la sciarpa al collo, così che tu non prenda freddo....... :lol:

Sarò lieto di conoscerti.

Le ultime 2 volte che ho fatto un giro al Cordusio non ero soltanto con sciarpa al collo, ma mi è stato rifilato il maggiore al seguito! <_< se avete quindi visto un tizio con un bambino biondo-svedese su passeggino al seguito.....quello ero io!

Anche a me farebbe piacere conoscerti/Vi dato che, per una palla o l'altra, mi saltano tutti gli appuntamenti, giri a Verona etc. etc. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho contato bene dovremmo essere in dieci,vediamo se riusciamo a intercettare qualche altro lamonetiano storico ,o qualche nuovo appassionato ,a volte anche solo un saluto,una stretta di mano valgono più di mille parole.

Un saluto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarei pronto a scommettere che ti accompagnano alla porta e ti stringono la sciarpa al collo, così che tu non prenda freddo....... :lol:

Sarò lieto di conoscerti.

Le ultime 2 volte che ho fatto un giro al Cordusio non ero soltanto con sciarpa al collo, ma mi è stato rifilato il maggiore al seguito! <_< se avete quindi visto un tizio con un bambino biondo-svedese su passeggino al seguito.....quello ero io!

Anche a me farebbe piacere conoscerti/Vi dato che, per una palla o l'altra, mi saltano tutti gli appuntamenti, giri a Verona etc. etc. :angry:

Se se, di la verità...che la Domenica mattina dormi fino all'una, altro che bambini ecc ecc... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se se, di la verità...che la Domenica mattina dormi fino all'una, altro che bambini ecc ecc... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciaoooo

:lol: :lol: :lol: (magari! :angry: )

Effettivamente, però, sono un'ottima scusa per "declinare", anche all'ultimo secondo, ciò che non hai voglia di fare! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.