mirkoct Inviato 5 Dicembre, 2010 #26 Inviato 5 Dicembre, 2010 elledi, spero veramente che il futuro ci riservi gradite sorprese, al momento sono pessimista Cita
piakos Inviato 5 Dicembre, 2010 #27 Inviato 5 Dicembre, 2010 Mamma mia, sembrerebbe una sorta di Post medio evo. ;) Sarebbe il caso di iniziare a darsi da fare per cambiare le cose. Non sarebbe così difficile e velleitario come si potrebbe pensare. Purtroppo credo sia carente la volontà di inpegnarsi...diciamocelo. Dai tempi della "febbre del sabato sera" (il film e le musiche dei bravi BeeGees) con il ritorno al PRIVATO, il Riflusso e con il Disimpegno...non è che interessi gran che veramente a nessuno, impegnarsi per rompere le balle e cambiare le cose. Andiamo al cambio in soldoni? Ok...facciamo l'operazione di cambio: dalle parole all'esempio. Con il supporto del "maestro" Elledi...e dell'ottimo Bizerba...nonchè con la fruttifera collaborazione di alcuni utenti, in questa sezione si discute del noto problema afferente la monetazione classica e non solo. Ok. Non è poca cosa. Ma se non costituiamo una sorta di comitato impostato su un'Associazione regolare, che delega competenze e rappresentanza...ad un tavolo di lavoro...e conseguenti iniziatiove e proposte, se non si pone luogo a qualcosa del genere, si discute per discutere. Cosa di per se egregia e ampiamente meritoria...ma meramente divulgativa. Poichè la riforma dell'attuale legislazione interessa l'intero mondo della numismatica...si dovrebbe creare appunto un comitato di aggegazione per reprire fime, partecipazione e sinergie. Dalla trecentesima firma ...firmeranno quasi tutti gli altri. Poi si trova il modo di premere...se c'è rappresentanza. L'impegno...amici, l'impegno e qualche nome che ci mette la faccia. Non credo che, di fronte ad un progetto serio ed alla voglia di fare, mancherebbbero le adesioni. Si fa così. E ve lo dice uno che sa poco più di niente. :) Cita
Guest utente3487 Inviato 5 Dicembre, 2010 #28 Inviato 5 Dicembre, 2010 Dai tempo al tempo....Intanto una associazione è nata e tra breve ne avrete comunicazione da chi di dovere. Cita
luke_idk Inviato 5 Dicembre, 2010 #29 Inviato 5 Dicembre, 2010 Mi hanno insegnato che ognuno è responsabile per le proprie azioni... Vuoi fare il ministro? Bene, ma ci sono i PRO e i CONTRO. In qualsiasi altro Paese civile, dopo un fatto del genere, un ministro si sarebbe dimesso. Soprattutto perchè esiste la "responsabilità politica", che non è necessariamente legata a responsabilità civili e/o penali. Cita
Guest utente3487 Inviato 5 Dicembre, 2010 #30 Inviato 5 Dicembre, 2010 Non a caso si denuncia la pubblicazione delle FOTO delle monete della CR ma si preferisce sorvolare sulla sparizione delle MONETE della CR. E pensa che volevano far sequestrare il libro...nemmeno ai tempi di Stalin... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..