savoiardo Inviato 29 Novembre, 2010 Supporter #1 Inviato 29 Novembre, 2010 voglio postare, anche se quasi tutti hanno avuto la possibilità di vedere il catalogo dell'ultima asta, l'immagine dell'unico lotto aggiudicatomi, era anche quello che mi interessava di più.... si tratta di una parpaiola di I tipo ( o gran bianco) di Carlo II 1504 1553, coniata a Torino da Bartolomeo Brunasso, si vede bene sia la sigla di zecca T che quella dello zecchiere BRUNAS moneta già apparsa sulla "famosa" (o almeno per noi amanti savoia) asta FERT dell'ottobre 2002 era una tipologia ancora mancante nella mia collezione e mancava anche l'immagine al catalogo..... ora ho colmato tutte e due queste mancanze... :) ;) secondo il mio parere una buona conservazione per questa moneta leggermente "spanciata" e quindi con maggiori possibilità di usura sulla facciata convessa.... fatemi contento.... datemi i vostri pareri... :rolleyes: il diritto Cita
savoiardo Inviato 29 Novembre, 2010 Supporter Autore #2 Inviato 29 Novembre, 2010 ed il rovescio Cita
angelonidaniele Inviato 29 Novembre, 2010 #3 Inviato 29 Novembre, 2010 una buona moneta con patina d'antan qualche traccia di ossidazioni ma ragazzi quanti anni son passati neve gelo intemperie :P chissà che storie :D ottimo pezzo savo a me manca :( Cita
Ghera Inviato 29 Novembre, 2010 #4 Inviato 29 Novembre, 2010 Un gran bel pezzo, raro da trovarsi (sinceramente conoscevo solo l'esemplare dell'asta FERT) in questa conservazione. Bravo Savoiardo, un ottimo acquisto ;) Cita
Liutprand Inviato 29 Novembre, 2010 #5 Inviato 29 Novembre, 2010 Bravo Savoiardo, pensa che quella moneta ha mezzo millennio di storia! Cita
savoiardo Inviato 30 Novembre, 2010 Supporter Autore #6 Inviato 30 Novembre, 2010 Un gran bel pezzo, raro da trovarsi (sinceramente conoscevo solo l'esemplare dell'asta FERT) in questa conservazione. Bravo Savoiardo, un ottimo acquisto ;) è proprio quella! io gli avevo già fatto il filo nel 2002 ma avevo poi preso altro... in quell'asta c'era veramente "troppa" roba! Cita
piergi00 Inviato 30 Novembre, 2010 #7 Inviato 30 Novembre, 2010 (modificato) Moneta ancora piu' bella dal vivo :rolleyes: p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) Modificato 30 Novembre, 2010 da piergi00 Cita
Liutprand Inviato 30 Novembre, 2010 #8 Inviato 30 Novembre, 2010 Moneta ancora piu' bella dal vivo :rolleyes: p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) Vi immagino come una setta di carbonari, intenti a guardare monete rare dei Savoia! :P Cita
Littore Inviato 30 Novembre, 2010 #9 Inviato 30 Novembre, 2010 Complimenti, veramente una bella moneta. :) Cita
savoiardo Inviato 30 Novembre, 2010 Supporter Autore #10 Inviato 30 Novembre, 2010 Moneta ancora piu' bella dal vivo :rolleyes: p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) ho ancora davanti agli occhi quel "otto grossi" :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: grazie a tutti.... lo ammetto .... è proprio bellina.... :rolleyes: Cita
piergi00 Inviato 30 Novembre, 2010 #11 Inviato 30 Novembre, 2010 ho ancora davanti agli occhi quel "otto grossi" ECZ copiando il Montenegro Mi sarei accontentato del Ducatone e del Testone..................:D Cita
carletto Inviato 30 Novembre, 2010 #12 Inviato 30 Novembre, 2010 p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) noooooooo !!!! mi avete dimenticato Cita
savoiardo Inviato 30 Novembre, 2010 Supporter Autore #13 Inviato 30 Novembre, 2010 p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) noooooooo !!!! mi avete dimenticato la colpa è di quel "taxista" del cavolo di daniele.... pensavo non potessi venire...... appuntamento fra 15 giorni???? Cita
angelonidaniele Inviato 30 Novembre, 2010 #14 Inviato 30 Novembre, 2010 Moneta ancora piu' bella dal vivo :rolleyes: p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) Vi immagino come una setta di carbonari, intenti a guardare monete rare dei Savoia! :P scendi a valle una volta liut in quel di cogne :D :D :D ma quante e rare e belle che ho visto qualche cosuccia ho portato anche io :P Cita
angelonidaniele Inviato 30 Novembre, 2010 #15 Inviato 30 Novembre, 2010 p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) noooooooo !!!! mi avete dimenticato la colpa è di quel "taxista" del cavolo di daniele.... pensavo non potessi venire...... appuntamento fra 15 giorni???? stai calmo con il cavolo(mingo :P) che io non ho difficoltà a portare i ragazzi anzi a me fa piacere prepara l'ultimo incontro savoiardo che se riesco a convincerlo porto anche Ingrao con il mio taxi del cavolo :P :P :P Cita
savoiardo Inviato 30 Novembre, 2010 Supporter Autore #16 Inviato 30 Novembre, 2010 p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) noooooooo !!!! mi avete dimenticato la colpa è di quel "taxista" del cavolo di daniele.... pensavo non potessi venire...... appuntamento fra 15 giorni???? stai calmo con il cavolo(mingo :P) che io non ho difficoltà a portare i ragazzi anzi a me fa piacere prepara l'ultimo incontro savoiardo che se riesco a convincerlo porto anche Ingrao con il mio taxi del cavolo :P :P :P allora partiamo con le prenotazioni per la cena numismaticanatalizia???? avanti della zona chi vuole andare a vedere quanto è capace di mangiare daniele??? Cita
carletto Inviato 30 Novembre, 2010 #17 Inviato 30 Novembre, 2010 p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo) noooooooo !!!! mi avete dimenticato la colpa è di quel "taxista" del cavolo di daniele.... pensavo non potessi venire...... appuntamento fra 15 giorni???? stai calmo con il cavolo(mingo :P) che io non ho difficoltà a portare i ragazzi anzi a me fa piacere prepara l'ultimo incontro savoiardo che se riesco a convincerlo porto anche Ingrao con il mio taxi del cavolo :P :P :P allora partiamo con le prenotazioni per la cena numismaticanatalizia???? avanti della zona chi vuole andare a vedere quanto è capace di mangiare daniele??? nessun problema ragazzi colpa mia che non mi sono fatto sentire anzi un grazie a daniele che mi ha coinvolto nel primo viaggio e chissà che in primavera - se tornano a verona - non mi aggreghi ciao carlo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..