Vai al contenuto
IGNORED

arrivato fresco fresco da Varesi


Risposte migliori

Supporter

voglio postare, anche se quasi tutti hanno avuto la possibilità di vedere il catalogo dell'ultima asta, l'immagine dell'unico lotto aggiudicatomi, era anche quello che mi interessava di più....

si tratta di una parpaiola di I tipo ( o gran bianco) di Carlo II 1504 1553, coniata a Torino da Bartolomeo Brunasso, si vede bene sia la sigla di zecca T che quella dello zecchiere BRUNAS

moneta già apparsa sulla "famosa" (o almeno per noi amanti savoia) asta FERT dell'ottobre 2002

era una tipologia ancora mancante nella mia collezione e mancava anche l'immagine al catalogo..... ora ho colmato tutte e due queste mancanze... :) ;)

secondo il mio parere una buona conservazione per questa moneta leggermente "spanciata" e quindi con maggiori possibilità di usura sulla facciata convessa....

fatemi contento.... datemi i vostri pareri... :rolleyes:

il diritto

post-201-074457000 1291053373_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ed il rovescio

post-201-084346100 1291053417_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


una buona moneta con patina d'antan qualche traccia di ossidazioni ma ragazzi quanti anni son passati neve gelo intemperie :P chissà che storie :D ottimo pezzo savo a me manca :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un gran bel pezzo, raro da trovarsi (sinceramente conoscevo solo l'esemplare dell'asta FERT) in questa conservazione. Bravo Savoiardo, un ottimo acquisto ;)

è proprio quella!

io gli avevo già fatto il filo nel 2002 ma avevo poi preso altro...

in quell'asta c'era veramente "troppa" roba!

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ancora piu' bella dal vivo :rolleyes:

p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ancora piu' bella dal vivo :rolleyes:

p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo)

Vi immagino come una setta di carbonari, intenti a guardare monete rare dei Savoia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Moneta ancora piu' bella dal vivo :rolleyes:

p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo)

ho ancora davanti agli occhi quel "otto grossi" :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

grazie a tutti.... lo ammetto .... è proprio bellina.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo)

noooooooo !!!! mi avete dimenticato :sorry:

la colpa è di quel "taxista" del cavolo di daniele....

pensavo non potessi venire......

appuntamento fra 15 giorni????

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta ancora piu' bella dal vivo :rolleyes:

p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo)

Vi immagino come una setta di carbonari, intenti a guardare monete rare dei Savoia! :P

scendi a valle una volta liut in quel di cogne :D :D :D ma quante e rare e belle che ho visto qualche cosuccia ho portato anche io :P

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo)

noooooooo !!!! mi avete dimenticato :sorry:

la colpa è di quel "taxista" del cavolo di daniele....

pensavo non potessi venire......

appuntamento fra 15 giorni????

stai calmo con il cavolo(mingo :P) che io non ho difficoltà a portare i ragazzi anzi a me fa piacere prepara l'ultimo incontro savoiardo che se riesco a convincerlo porto anche Ingrao con il mio taxi del cavolo :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo)

noooooooo !!!! mi avete dimenticato :sorry:

la colpa è di quel "taxista" del cavolo di daniele....

pensavo non potessi venire......

appuntamento fra 15 giorni????

stai calmo con il cavolo(mingo :P) che io non ho difficoltà a portare i ragazzi anzi a me fa piacere prepara l'ultimo incontro savoiardo che se riesco a convincerlo porto anche Ingrao con il mio taxi del cavolo :P :P :P

allora partiamo con le prenotazioni per la cena numismaticanatalizia????

avanti della zona chi vuole andare a vedere quanto è capace di mangiare daniele???

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. Ieri sera a Lanzo grande abbuffata di monete rare a vedersi della collezione di Fabio e Mingo (Savoiardo)

noooooooo !!!! mi avete dimenticato :sorry:

la colpa è di quel "taxista" del cavolo di daniele....

pensavo non potessi venire......

appuntamento fra 15 giorni????

stai calmo con il cavolo(mingo :P) che io non ho difficoltà a portare i ragazzi anzi a me fa piacere prepara l'ultimo incontro savoiardo che se riesco a convincerlo porto anche Ingrao con il mio taxi del cavolo :P :P :P

allora partiamo con le prenotazioni per la cena numismaticanatalizia????

avanti della zona chi vuole andare a vedere quanto è capace di mangiare daniele???

nessun problema ragazzi

colpa mia che non mi sono fatto sentire

anzi un grazie a daniele che mi ha coinvolto nel primo viaggio

e chissà che in primavera - se tornano a verona - non mi aggreghi

ciao

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.