Bezzolorum Inviato 30 Novembre, 2010 #1 Inviato 30 Novembre, 2010 Possiedo questa moneta con un lato liscio mentre sull'altro compare la scritta "Nobilitas Estensis" senza datazione e con uno stemma al centro. Vorrei sapere se è una moneta rara o di valore. Grazie Cita
rick2 Inviato 30 Novembre, 2010 #2 Inviato 30 Novembre, 2010 e` una moneta di modena probabilmente e` un sesino ma serve l altro lato. facile che sia della prima parte del 1700 ciao Cita
borghobaffo Inviato 30 Novembre, 2010 #3 Inviato 30 Novembre, 2010 La zecca e Modena come ha detto Rick2,ma credo dallo stile dello stemma che si tratti di un giorgino,in mistura,precisamente quello con S.Contardo al rovescio,possibili date,1740,41,42,50,62. coniato sotto Francesco III D'Este (1737-1780) peso e diametro toglieranno ogni dubbio?.Ciao Borgho. Cita
Bezzolorum Inviato 2 Dicembre, 2010 Autore #4 Inviato 2 Dicembre, 2010 e` una moneta di modena probabilmente e` un sesino ma serve l altro lato. facile che sia della prima parte del 1700 ciao Grazie, non sono un'esperta. Ho trovato questa moneta ed altre fra i ricordi di famiglia. La circonferenza è di cm 2 ma non ho una bilancia adatta a persarla. Ti akllego l'immagine del retro che però è completamente consumata... Ciao Cita
Bezzolorum Inviato 2 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 2 Dicembre, 2010 La zecca e Modena come ha detto Rick2,ma credo dallo stile dello stemma che si tratti di un giorgino,in mistura,precisamente quello con S.Contardo al rovescio,possibili date,1740,41,42,50,62. coniato sotto Francesco III D'Este (1737-1780) peso e diametro toglieranno ogni dubbio?.Ciao Borgho. Grazie! preciso che non sono un'esperta, ho trovato questa moneta ed altre fra i ricordi di famiglia. La circonferenza è di cm 2 ma non ho una bilancia adatta a persarla. Mi sembra in rame...Ti allego l'immagine del retro che però è completamente consumata... Ciao Cita
mariov60 Inviato 2 Dicembre, 2010 #6 Inviato 2 Dicembre, 2010 Penso sia comunque confermata l'identificazione già data da Borgho http://www.numismaticaonline.it/modena.html ciao Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..