magdi Inviato 5 Dicembre, 2010 Supporter #1 Inviato 5 Dicembre, 2010 qual'è la collezione non numismatica che vi piacerebbe fare? intendo una collezione bella che avete visto da qualche parente o amico e vi è piaciuta? io ad esempio non colleziono nulla oltre alle monete ma ho uno zio che colleziona sassi, non sono sassi normali, lui fa alpinismo e spesso scala montagne, quando arriva incima prende il pezzetto di pietra più alto di ogni monte scalato, lo porta a casa, lo pulisce, a volte lo lucida e lo mette in una bacheca ... secondo me è davvero bella Cita Awards
MilleLire Inviato 5 Dicembre, 2010 #2 Inviato 5 Dicembre, 2010 a me piacerebbe collezionare cartoline e foto d'epoca, però solo del mio paese e dei luoghi che più conosco, per vedere l'evoluzione e i cambiamenti che ci sono stati negli anni. Cita
luke_idk Inviato 5 Dicembre, 2010 #3 Inviato 5 Dicembre, 2010 Qualche anno fa, collezionavo codici e dizionari del XIX secolo Cita
MassyGiovy7577 Inviato 5 Dicembre, 2010 #4 Inviato 5 Dicembre, 2010 resti fossili, minerali e meteoriti.......Ma non si possono avere troppe collezioni, si rischia di dedicare poco tempo a entrambe, e non parliamo a livello economico.....Ciao Massy Cita
Ramossen Inviato 5 Dicembre, 2010 #5 Inviato 5 Dicembre, 2010 Sarei molto interessato a stampe e libri illustrati antichi, ma......non sono milionario :( Cita
coins Inviato 6 Dicembre, 2010 #6 Inviato 6 Dicembre, 2010 Una collezione non numismatica...............FILATELICA!!!!! Scherzi a parte collezioni serie non numismatiche non ce ne statto....però scappatelle collezionistiche si, a voglia! Cita
Ghera Inviato 6 Dicembre, 2010 #7 Inviato 6 Dicembre, 2010 Io colleziono tappi di champagne oltre alle monete, ma non li acquisto, li raccolgo dalle varie feste :) Cita
Belisarius Inviato 6 Dicembre, 2010 #8 Inviato 6 Dicembre, 2010 Arte od oggetti di epoca groco/romana. Quindi statue, oggetti di uso quotidiano, gioielli, armi. Diciamo che ho cominciato a collezionare monete un po' come "seconda scelta", perchè volevo "toccare la storia" e la numismatica era un modo più economico di farlo rispetto alla collezione di arte antica. Cita
DICY Inviato 6 Dicembre, 2010 #9 Inviato 6 Dicembre, 2010 io oltre le monete,raccolgo francobolli,cartoline,card,schede,e non mi dispiacciono le figurine calciatori panini. collezionare mi da' soddisfazione...che e' la cosa piu' importante! ;) Cita
afornaini Inviato 6 Dicembre, 2010 #10 Inviato 6 Dicembre, 2010 (modificato) A me piacerebbe collezionare libri. Periodo 1500 - 1800. Modificato 6 Dicembre, 2010 da afornaini Cita
brindellone Inviato 6 Dicembre, 2010 #11 Inviato 6 Dicembre, 2010 (modificato) a me piacerebbe collezionare cartoline e foto d'epoca, però solo del mio paese e dei luoghi che più conosco, per vedere l'evoluzione e i cambiamenti che ci sono stati negli anni. Si anche a me piacerebbe. In mancanza di pecunia però spesso scatto delle foto in giro per la città quando vedo che un palazzo deve essere demolito o una strada cambierà percorso. Ricerco inoltre foto di amici e parenti da dove estrapolo particolari urbanisitici o architettonici ormai cambiati o persi del tutto. Modificato 6 Dicembre, 2010 da brindellone Cita
giangi_75it Inviato 10 Dicembre, 2010 #14 Inviato 10 Dicembre, 2010 Io ho in collezione le sorpresine Kinder dipinte a mano , gli Swarovski , tessere telefoniche e cartoline ma ormai da anni la mia collezione principale è la numismatica. Cita
ggpp The Top Inviato 10 Dicembre, 2010 #15 Inviato 10 Dicembre, 2010 resti fossili, minerali e meteoriti.......Ma non si possono avere troppe collezioni, si rischia di dedicare poco tempo a entrambe, e non parliamo a livello economico.....Ciao Massy quasi quasi ti chiedo un parare su una pietra che ho trovato a mare, è scura, gli si attacca la calamita, porosa... quando vado nella casa in campagna gli faccio la foto e te la faccio vedere Cita Awards
SABINO Inviato 10 Dicembre, 2010 #16 Inviato 10 Dicembre, 2010 Io ho in collezione le sorpresine Kinder dipinte a mano , gli Swarovski , tessere telefoniche e cartoline ma ormai da anni la mia collezione principale è la numismatica. :D collezionavo Kinder anch'io............oltre 150 serie italiane tedesche francesi comprese quelle rare che uscirono in Germania:PUMUCKL,DRIBBEL BOYS,FUSSBALL ecc,dovrei avere una foto delle bacheche che avevo,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,poi per sopraggiunti limiti di età ho regalato(venduto)tutto su ebay,qualcuno mi sarà ancora ringraziando :rolleyes: .figurati che avevo 4 TECNA che ho venduto a caro prezzo...................................se compri in Germania attento ai falsi:Rengkalde(quello con l'ombrello,capelli rossi)..............buona continuazione................ In passato collezionavo anche album panini e fumetti(altro settore minato)pensa che un tex 1 o un Zagor valgono quanto + di un ape 19 in fdc ,,,,,,,,,,,,,,,adesso mi è rimasta la collezione di Santini(oltre 3000 pezzi con antichi ricamati a mano) e di carillion.................................. Cita Awards
magdi Inviato 10 Dicembre, 2010 Supporter Autore #20 Inviato 10 Dicembre, 2010 cavoli sabino... non credevo... guarda che vetrina... :D Cita Awards
denario69 Inviato 10 Dicembre, 2010 #21 Inviato 10 Dicembre, 2010 Modellismo statico ... 54 mm categoria: antica roma, grecia e medioevo ;) Cita
renato.ber Inviato 10 Dicembre, 2010 #22 Inviato 10 Dicembre, 2010 Ciao a tutti La numismatica è diventata la passione principale, considero le altre secondarie. Io tengo varie piccole collezioni tipo minerali , fossili, candelabri in argento, francobolli, carta moneta, avute da persone che non le volevano più. A presto RENATO Cita
malawi Inviato 11 Dicembre, 2010 #23 Inviato 11 Dicembre, 2010 mi piacerebbe collezionare minerali e francobolli ( mi dedicai alla filatelia per poco tempo quando ero ragazzino ) ho anche una piccolissima collezione di portachiavi di prestigiose case automobilistiche ( Aston Martin , Porsche , Lamborghini ecc ) e in futuro potrei dedicarmi ai modellini in scala 1:43 Cita
MassyGiovy7577 Inviato 11 Dicembre, 2010 #24 Inviato 11 Dicembre, 2010 resti fossili, minerali e meteoriti.......Ma non si possono avere troppe collezioni, si rischia di dedicare poco tempo a entrambe, e non parliamo a livello economico.....Ciao Massy quasi quasi ti chiedo un parare su una pietra che ho trovato a mare, è scura, gli si attacca la calamita, porosa... quando vado nella casa in campagna gli faccio la foto e te la faccio vedere Ciao ggppthetop, come da domanda iniziale si parlava di: cosa Vi piacerebbe collezionare......non colleziono resti fossili, minerali e meteoriti ma Mi piacerebbe....Proprio ieri a una bancarella ho acquistato per 5,00 euro un resto fossile di dente di squalo ancora fissato alla sua zolla di terra, ma siccome non me ne intendo secondo mè è una riproduzione anche se il commerciante dice che è assolutamente Vero.....ma....anchio come ggppthe top Mi appello a qualcuno che se ne intende, se volete Vi posto delle foto.....Ciao Massy Cita
giangi_75it Inviato 11 Dicembre, 2010 #25 Inviato 11 Dicembre, 2010 Molto bello il colpo d'occhio dell'esposizione di Sabino, anch'io tra Italiane e Tedesche le avevo quasi tutte(alcune originali ed alcune con pezzi non originali). La discussione originale verteva anche su cosa mi piacerebbe collezionare e a me piacerebbe collezionare Orologi rari e pendole antiche. Ma ci vorrebbe la casa adatta e una vincita piu' che sostanziosa al Superenalotto o saper calciare una palla :D Gianluca Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..