Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Spidigio

Impero-Alberto Angela

Risposte migliori

Spidigio

Ciao a tutti, come dal titolo della discussione...vorrei segnalarvi questo libro di Alberto Angela...Visto casualmente oggi al centro commerciale della mia città...

Ne sono rimasto colpito in quanto questo libro è stato scritto partendo da un sesterzio...e descrivendo la società di Roma, i personaggi importanti ecc...

Qualcuno di voi lo sta leggendo o comunque l'ha già letto?

Sembra molto carino e vorrei avere qualche parere prima di acquistarlo...

Grazie a tutti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Non l'ho letto....però a Mè piace come racconta Angela A. , ho letto la trama e Mi ha incuriosito molto....certo non parla principalmente di monete, ma racconta un pò la vita di quei tempi.....quasi quasi un pensierino ce lo farei anchio....Ciao Massy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spidigio

So che è la continuazione sempre di un libro che ha scritto lui, che racconta di una giornata tipo di un abitante dell'antica Roma...e dev'essere interessante anche questo libro...

Appena posso li prendo tutti e due...è sempre utile sapere gli usi e i costumi di quel tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufieno

Il primo libro l' ho letto, interessante, descrive le azioni quotidiane di Roma ed i suoi abitanti mentre l' Impero era alla massima espansione, dalla mattina alla sera. Dovrò fare un pensierino anche al secondo. :rolleyes:

Saluti,

Fuf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piras

So che è la continuazione sempre di un libro che ha scritto lui, che racconta di una giornata tipo di un abitante dell'antica Roma...e dev'essere interessante anche questo libro...

Appena posso li prendo tutti e due...è sempre utile sapere gli usi e i costumi di quel tempo...

letto quello di una giornata nell'antica Roma...

te lo consiglio vivamente....

racconta nei minimi particolari le azioni compiute da un abitante della antica Roma dall'alba al tramonto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

L'ho preso ieri in offerta a 17 euro.

Si legge piacevolmente, sono arrivato al secondo capitolo e penso che comprerò anche quello precedente su Roma.

Per una sana e piacevole lettura (NON numismatica)...

:)

ciao a tutti!

F.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magdi

io li ho letti entrambi... non parlano principalmente della moneta ma sono ambedue piacevolissimi! con quelle illustrazioni che smorsano la lettura ogni tanto e le pagine che non sonno zeppe... bei libri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Ciao a tutti, come dal titolo della discussione...vorrei segnalarvi questo libro di Alberto Angela...Visto casualmente oggi al centro commerciale della mia città...

Ne sono rimasto colpito in quanto questo libro è stato scritto partendo da un sesterzio...e descrivendo la società di Roma, i personaggi importanti ecc...

Qualcuno di voi lo sta leggendo o comunque l'ha già letto?

Sembra molto carino e vorrei avere qualche parere prima di acquistarlo...

Grazie a tutti!

Buona serata

Preso! O meglio, regalato :)

Poi ti so dire.

Saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

balkan

Avevo letto con interesse il primo libro e con entusiasmo ho preso anche il questo però lo porto avanti con più difficoltà perchè non mi entusiasma molto il lato romanzesco che fa da legame tra le varie parti più descrittive che preferisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29

Lo sto leggendo, fino a metà molto piacevole.

Vi saprò dire.

Anche se ho perso un passaggio del sesterzio :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oldgold

A me l'hanno regalato la settimana scorsa ma prima devo finire quello che sto leggendo adesso..

Chi conosco che l'ha già letto me lo ha consigliato però.. ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massenzio

L'ho letto lo scorso anno, lettura molto piacevole e interessante incentrata su un sesterzio che passa di mano in mano raggiungendo i quattro angoli dell'impero. In ogni capitolo, tramite aneddoti che prendono vita grazie ai ritrovamenti archeologici, viene descritta una città o un luogo dell'impero arricchita da aneddoti e curiosità. Consiglio veramente la lettura a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti