Vai al contenuto
IGNORED

2€ commemorativa Finlandia 2004


Risposte migliori

Poi ci sono anche i top ritrovamenti "andati male"... tra questi da annoverare un:

2€ Vaticano 2005 "GMG" - perso da Otrebor

2€ Portogallo 2009 - perso da me

Roba da matti... :crazy:

che intendi x andati male ???

Penso intenda quei ritrovamenti che poi sono stati persi o spesi

:o :o :o :o

Vaticano 2005 poi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che intendi x andati male ???

Almeno per quanto mi riguarda il mio collega di lavoro, sapendo della mia collezione, mi controlla molte monete...un giorno però, quando arrivo a sostituirlo mi dice: "Mirko avevo trovato una moneta bellissima del 2009 tutta brillante e lucida...era bellissima...però l'ho data di resto perché mi mancavano le monete da 2€".

Io curioso inizio a sfogliare il catalogo online...fino ad arrivare alla portoghese...da li cominciai a piangere... :cry:

Per quanto riguarda il 2005 di Otrebor più o meno la cosa andò alla stessa maniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che intendi x andati male ???

Almeno per quanto mi riguarda il mio collega di lavoro, sapendo della mia collezione, mi controlla molte monete...un giorno però, quando arrivo a sostituirlo mi dice: "Mirko avevo trovato una moneta bellissima del 2009 tutta brillante e lucida...era bellissima...però l'ho data di resto perché mi mancavano le monete da 2€".

Io curioso inizio a sfogliare il catalogo online...fino ad arrivare alla portoghese...da li cominciai a piangere... :cry:

Per quanto riguarda il 2005 di Otrebor più o meno la cosa andò alla stessa maniera...

aspetto il racconto di Otrebor allora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che intendi x andati male ???

Almeno per quanto mi riguarda il mio collega di lavoro, sapendo della mia collezione, mi controlla molte monete...un giorno però, quando arrivo a sostituirlo mi dice: "Mirko avevo trovato una moneta bellissima del 2009 tutta brillante e lucida...era bellissima...però l'ho data di resto perché mi mancavano le monete da 2€".

Io curioso inizio a sfogliare il catalogo online...fino ad arrivare alla portoghese...da li cominciai a piangere... :cry:

Per quanto riguarda il 2005 di Otrebor più o meno la cosa andò alla stessa maniera...

aspetto il racconto di Otrebor allora!!

E' come toccare una ferita in parte ancora aperta... Perchè farlo soffrire...???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

comunque secondo me, distribuita in un modo o nell'altro sono sempre 941 pezzi di questa moneta.... perciò non capisco queste quotazioni alle stelle.... secondo me dovrebbe avere lo stesso valore delle altre commemorative da 2€ finlandesi, per le quali la reperibilità in circolazione qui da noi è comunque diffcile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque secondo me, distribuita in un modo o nell'altro sono sempre 941 pezzi di questa moneta.... perciò non capisco queste quotazioni alle stelle.... secondo me dovrebbe avere lo stesso valore delle altre commemorative da 2€ finlandesi, per le quali la reperibilità in circolazione qui da noi è comunque diffcile....

l'ho sempre pensato anch'io così... Gira voce che la seconda emissione mista non sia mai stata fatta, e invece non è vero perchè ho visto con i miei occhi rotoli con la data di confezionamento risalente al Novembre 2004...

Direi che le quotazioni quando prendono una brutta piega è difficilissimo che tornino indietro..., considerando che parliamo di una speculazione innescata in un periodo ancora florido del mercato..., e poi non dimentichiamo che si tratta del primo anno di emissione delle monete CC, e la finlandese riscosse ampi consensi...

Oggi secondo me non sarebbe successo una storia del genere... Assolutamente no!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque secondo me, distribuita in un modo o nell'altro sono sempre 941 pezzi di questa moneta.... perciò non capisco queste quotazioni alle stelle.... secondo me dovrebbe avere lo stesso valore delle altre commemorative da 2€ finlandesi, per le quali la reperibilità in circolazione qui da noi è comunque diffcile....

l'ho sempre pensato anch'io così... Gira voce che la seconda emissione mista non sia mai stata fatta, e invece non è vero perchè ho visto con i miei occhi rotoli con la data di confezionamento risalente al Novembre 2004...

Direi che le quotazioni quando prendono una brutta piega è difficilissimo che tornino indietro..., considerando che parliamo di una speculazione innescata in un periodo ancora florido del mercato..., e poi non dimentichiamo che si tratta del primo anno di emissione delle monete CC, e la finlandese riscosse ampi consensi...

Oggi secondo me non sarebbe successo una storia del genere... Assolutamente no!!!

eh infatti hai ragione...

stesso esempio secondo me sono i 2 € cc Belgio 2005....5 milioni oltre di pezzi, prezzo di mercato 15-20 € :ph34r: :ph34r: :ph34r: inspiegabile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque secondo me, distribuita in un modo o nell'altro sono sempre 941 pezzi di questa moneta.... perciò non capisco queste quotazioni alle stelle.... secondo me dovrebbe avere lo stesso valore delle altre commemorative da 2€ finlandesi, per le quali la reperibilità in circolazione qui da noi è comunque diffcile....

l'ho sempre pensato anch'io così... Gira voce che la seconda emissione mista non sia mai stata fatta, e invece non è vero perchè ho visto con i miei occhi rotoli con la data di confezionamento risalente al Novembre 2004...

Direi che le quotazioni quando prendono una brutta piega è difficilissimo che tornino indietro..., considerando che parliamo di una speculazione innescata in un periodo ancora florido del mercato..., e poi non dimentichiamo che si tratta del primo anno di emissione delle monete CC, e la finlandese riscosse ampi consensi...

Oggi secondo me non sarebbe successo una storia del genere... Assolutamente no!!!

In effetti il secondo lotto di 400.000 pezzi non è mai stato molto propagandato, tanto è vero che molti pensarono, e pensano ancora oggi che in effetti non sia mai stato emesso.:ph34r:

Comunque considerando che questa è stata la novità, la prima emissione da 2 euro commemorativa a soli 2 anni dall'evento euro, esordire con una tiratura di 600.000 pezzi...bhe..... le basi per far volare le quotazioni ci sono tutte....Ripeto.. cosiderando il periodo.

Poi ha ragione Papillon,oo) una volta presa una certa piega è difficile tornate indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho sborsati 39 per l'esattezza, ma non è che me ne penta anche perché è davvero bella.. certo che se dovessi collezionare TUTTE le commemorative comincerei a pentirmene. :unsure: .. forse :D ...

Ciao a tutti!

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho sborsati 39 per l'esattezza, ma non è che me ne penta anche perché è davvero bella.. certo che se dovessi collezionare TUTTE le commemorative comincerei a pentirmene. :unsure: .. forse :D ...

Ciao a tutti!

batida

Perchè non le collezioni? Allora l'hai comprata solo perchè ti piaceva!!! ;)

PS: sto navigando proprio in tema 2 euro finlandia 2004 per tutta Europa.le miglior i che ho trovato,sono nelle aste a circa 30/35 euro.Se la si vuole subito ci sono un po' di posti,che la propongono circa 40/42 più

spese di spedizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mbeh... i prezzi sono buonini... io l'ho comprata dal solito Mister... comunque, personalmente ritengo che più che spuntare un prezzo migliore preferirei spuntare una MONETA migliore... qua si parla di FDC FDC FDC ma noto che ci sono delle belle differenze tra un FDC e un altro... differenza che ho potuto constatare nel senso che ahimè talvolta quelle in circolazione mi appaiono migliori di quelle comprate !!

batida

P.S: Non mi riferisco alla commemorativa Finlandia 2004 ovviamente, visto che non ne ho mai vista una dal vivo a parte la mia.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


uff mi sa che dovrò sborsare 30 euro per averla......

:angry:

30 € ? Attenzione, accertati che sia davvero fdc: a 29 € io ho trovato solo quelle circolate... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


uff mi sa che dovrò sborsare 30 euro per averla......

:angry:

30 € ? Attenzione, accertati che sia davvero fdc: a 29 € io ho trovato solo quelle circolate... ;)

sisi dicevo 30 anche se....so che si arriva anche a 40 o più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricordate che piuttosto che spendere 40 € per il sigolo 2 € CC 2004, del quale sapete che è FdC solo sulla parola del venditore (o quasi) è preferibile, a mio parere e sempre se vi è possibile, spendere 45/50 € e prendere la divisionale Moomin 2004, contenente anche il 2 € commemorativo in FdC garantito.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Drago tu hai ragionissima...però come la infilo poi nel cofanetto?? :D Mi toccherebbe rompere una bella Divisionale ed è sempre triste... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricordate che piuttosto che spendere 40 € per il sigolo 2 € CC 2004, del quale sapete che è FdC solo sulla parola del venditore (o quasi) è preferibile, a mio parere e sempre se vi è possibile, spendere 45/50 € e prendere la divisionale Moomin 2004, contenente anche il 2 € commemorativo in FdC garantito.

Il mio problema è logistico... dove le metto tutte queste monete se ogni volta che ne voglio una ne compro 10 oo) ????!!!!!!

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Drago tu hai ragionissima...però come la infilo poi nel cofanetto?? :D Mi toccherebbe rompere una bella Divisionale ed è sempre triste... :(

hai ragione Mirko,a me è successo così. Ho aquistato la serie completa,e aime buco nel cofanetto :cray:

però la moneta è BELLISSIMA splendente!!!! chi sà,se tanta volta decidessi di aprire la confezione :bash: :cray: :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.