Vai al contenuto
IGNORED

2€ commemorativa Finlandia 2004


Risposte migliori

Se per una "ASSURDA IPOTESI" l'euro dovesse venir meno, una cosa è certa, ci conviene spendere tutto quello che abbiamo collezionato fino ad ora, in quanto l'interesse per questa valuta crollerebbe iperbolicamente, e ci ritroveremo solo un mucchio di" ferraglia". :ph34r:

Non mi sembra che le lire abbiano fatto questa fine, un caso è la divisionale Proof 2001 (ultima prodotta) che attualmente è quotata sui 200€.

Molto probabilmente le monete in circolazione possono essere considerate ferraglia (anche se ci credo poco) ma le FDC e le Proof non credo che le tirino dietro; sicuramente assisteremo ad un ribasso delle quotazioni (specialmente su quelle speculate vedi Monaco) ma ci saranno sempre persone che le cercheranno.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se per una "ASSURDA IPOTESI" l'euro dovesse venir meno, una cosa è certa, ci conviene spendere tutto quello che abbiamo collezionato fino ad ora, in quanto l'interesse per questa valuta crollerebbe iperbolicamente, e ci ritroveremo solo un mucchio di" ferraglia". :ph34r:

Non mi sembra che le lire abbiano fatto questa fine, un caso è la divisionale Proof 2001 (ultima prodotta) che attualmente è quotata sui 200€.

Molto probabilmente le monete in circolazione possono essere considerate ferraglia (anche se ci credo poco) ma le FDC e le Proof non credo che le tirino dietro; sicuramente assisteremo ad un ribasso delle quotazioni (specialmente su quelle speculate vedi Monaco) ma ci saranno sempre persone che le cercheranno.

Ciauz ;)

Certo non te le tirano dietro ...ma quasi, e poi considera che le lire della repubblica hanno circolato per ben più di 50 anni ( 55 per l'esattezza);)

Le fondo specchio sono ovviamente le uniche che tirano...e vorrei anche vedere che non fosse così, ( la bellezza è indiscutibile, e poi la tiratura),

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se per una "ASSURDA IPOTESI" l'euro dovesse venir meno, una cosa è certa, ci conviene spendere tutto quello che abbiamo collezionato fino ad ora, in quanto l'interesse per questa valuta crollerebbe iperbolicamente, e ci ritroveremo solo un mucchio di" ferraglia". :ph34r:

Io me le terrei comunque: con tutta la fatica che sto facendo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Se per una "ASSURDA IPOTESI" l'euro dovesse venir meno, una cosa è certa, ci conviene spendere tutto quello che abbiamo collezionato fino ad ora, in quanto l'interesse per questa valuta crollerebbe iperbolicamente, e ci ritroveremo solo un mucchio di" ferraglia". :ph34r:

Scusate ma l'interesse numismatico prescinde il fatto che le monete circolino o no.Io non sono un estimatore dell'euro perchè sotto il profilo dei disegni e della qualità dei metalli usati,nel 2000,si poteva e doveva fare di meglio.Però un'improvvisa abolizione della moneta unica,farebbe rivalutare quelle possedute perchè verrebbe meno la concorrenza interna data dalle nuove emissioni concentrando tutto l'interesse sulle emissioni precedenti.Ovviamente,come per la lira repubblicana e in larga parte,pure del regno,l'interesse sarebbe solo sulle rare ed in alta conservazione.Questa della discussione,ad esempio,schizzerebbe in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se per una "ASSURDA IPOTESI" l'euro dovesse venir meno, una cosa è certa, ci conviene spendere tutto quello che abbiamo collezionato fino ad ora, in quanto l'interesse per questa valuta crollerebbe iperbolicamente, e ci ritroveremo solo un mucchio di" ferraglia". :ph34r:

Concordo , il rischio che accada ciò che è successo con le schede telefoniche è grande ...

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda questa moneta, avevo sentito che circa 1 mese, 1 mese e mezzo fa la zecca finlandese la aveva rimessa in vendita in FDC al prezzo facciale....

ovviamente in poche ore è terminata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se per una "ASSURDA IPOTESI" l'euro dovesse venir meno, una cosa è certa, ci conviene spendere tutto quello che abbiamo collezionato fino ad ora, in quanto l'interesse per questa valuta crollerebbe iperbolicamente, e ci ritroveremo solo un mucchio di" ferraglia". :ph34r:

Concordo , il rischio che accada ciò che è successo con le schede telefoniche è grande ...

Non sono un estimatore dell'euro,è vero ma,senza offesa per chi le colleziona,paragonare la Numismatica ( che riguarda e validamente anche l'euro) al collezionismo di schede telefoniche,mi sembra alquanto azzardato e mi spiace che nella sezione nessuno lo abbia sottolineato.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda questa moneta, avevo sentito che circa 1 mese, 1 mese e mezzo fa la zecca finlandese la aveva rimessa in vendita in FDC al prezzo facciale....

ovviamente in poche ore è terminata!!!

No,la Mint of Finland mise in vendita il 2 euro CC 2004 e 2006,spacciandoli per Proof.

Il prezzo di vendita fu di 20 euro. La 2004 da quanto ho capito era in versione FDC,la 2006 in versione FS,ma a suo tempo fu scartata dalle divisionali.

Da quanto si è capito,la zecca non ebbe alcuna cura nell'inserire sul sito le due monete,per quanto detto sopra. Chi ha avuto la fortuna di averle (io a suo tempo neanche l'avevo saputo) si ritrovò qualcosa di diverso dalle aspettative.

In ogni caso,ci guadagnarono lo stesso,infatti rispetto al prezzo di acquisto alla MoF,la 2004 costa 20 euro in più,la 2006 200 euro euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se per una "ASSURDA IPOTESI" l'euro dovesse venir meno, una cosa è certa, ci conviene spendere tutto quello che abbiamo collezionato fino ad ora, in quanto l'interesse per questa valuta crollerebbe iperbolicamente, e ci ritroveremo solo un mucchio di" ferraglia". :ph34r:

Concordo , il rischio che accada ciò che è successo con le schede telefoniche è grande ...

Non sono un estimatore dell'euro,è vero ma,senza offesa per chi le colleziona,paragonare la Numismatica ( che riguarda e validamente anche l'euro) al collezionismo di schede telefoniche,mi sembra alquanto azzardato e mi spiace che nella sezione nessuno lo abbia sottolineato.....

il mio era solo un esempio , grave o meno rimane sempre un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Nei rotolini da 2€ ordinari del 2004 finlandesi, c'è possibilità di reperire qualche 2€ commemorativo ?

se non sbaglio all'epoca erano misti....

In linea di massima sì, anche se non esiste alcuna certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nei rotolini da 2€ ordinari del 2004 finlandesi, c'è possibilità di reperire qualche 2€ commemorativo ?

se non sbaglio all'epoca erano misti....

In linea di massima sì, anche se non esiste alcuna certezza.

sarei tentato a seguire qualche asta se non va troppo su di prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 euro per cosa?i 2 euro finlandia commemorativi 2004 ne costano almeno 30-35...o sono male aggiornato io??

Secondo me il prezzo attuale sul mercato è sui 40/45 €.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sono tenuto infatti comunque un commerciante me l'aveva proposto a 35...solo che boh spendere 35 euro per una moneta cosi...mah...in ogni caso quante monete ci sono in un rotolino che costa 20 euro??10??

perchè se è cosi facciamone incetta :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


direi impossibile almeno per ora.. come minimo io l'ho trovato a 40 euro.. non di meno.

Mah, io toglierei anche "almeno per ora"...sono tra quelle monete che solo per nome saranno considerate rare... <_< anche se, obiettivamente, comprendo più il prezzo di questa che di tante altre emissioni... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:hi: Buongiorno

io l'acquistai nell'agosto 09 a 34,22 € + spese, più tardi in ottobre sulla baia me ne aggiudicai altre 3 a una media di 28 € circa ed era scesa ancora anche sotto i venti

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buongiorno

io l'acquistai nell'agosto 09 a 34,22 € + spese, più tardi in ottobre sulla baia me ne aggiudicai altre 3 a una media di 28 € circa ed era scesa ancora anche sotto i venti

Da ricordare quando qualcuno afferma "eh ma non bisogna avere fretta, si fa il gioco dei commercianti, scenderà, scenderà"; purtroppo di regole certe non ce ne sono :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


direi impossibile almeno per ora.. come minimo io l'ho trovato a 40 euro.. non di meno.

l'ho vista a 36 al convegno di modena.. ero molto tentato di prenderla, forse potevo anche contrattare il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.