Vai al contenuto
IGNORED

2€ commemorativa Finlandia 2004


Risposte migliori

l'ho vista a 36 al convegno di modena.. ero molto tentato di prenderla, forse potevo anche contrattare il prezzo.

Effettivamente avrebbe potuto essere un buon prezzo su cui iniziare una trattativa...

Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho vista a 36 al convegno di modena.. ero molto tentato di prenderla, forse potevo anche contrattare il prezzo.

Effettivamente avrebbe potuto essere un buon prezzo su cui iniziare una trattativa...

Dico che potevo contrattare, perchè ho preso delle monete da lui e sono riuscito a limare il prezzo. vediamo al prossimo convegno che andrò (novegro) se la comprerò perchè ci sto ancora pensando. naturalmente dovrò prendere qualcosa d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


In baia ora è difficile trovarla a un buon prezzo... Sotto i 40 solo quelle circolate, ma allora preferisco spendere pochi euro in più e prenderla fdc!

Link al commento
Condividi su altri siti


io consiglierei di fare una spesa aprossimativa di circa 80 euro ed alla fine inserire la moneta in questione ...e chiedergli di arrotondare la cifra a 100 euro compresa la moneta .....ma non fatevi fregare sulla spesa iniziale di 80 euro....nel caso il commerciante non ci sta allora rinunciate a tutto ...forse il commerciante ci ripensa e vi cede il tutto per 100.....

provare non costa nulla.....

io questa moneta come gia detto lo presa al facciale.....

fortunatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti


In baia ora è difficile trovarla a un buon prezzo... Sotto i 40 solo quelle circolate, ma allora preferisco spendere pochi euro in più e prenderla fdc!

Si effettivamente per i prezzi che si vedono per la monete circolata ( :ph34r: ) conviene sicuramente spendere qualcosa in più per averla FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando acquistai la moneta a 7,50 euro mi sembrò uno sproposito.

Allo stato attuale mi pento di non avere preso a quel prezzo almeno un centinaio di monete :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando acquistai la moneta a 7,50 euro mi sembrò uno sproposito.

Allo stato attuale mi pento di non avere preso a quel prezzo almeno un centinaio di monete :unknw:

eh immagino!

in che anno l'hai presa a quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io la pagai 5.50 o 6.50 € era agosto del 2004 .. La presi insieme alla greca ... Che dite feci un buon affare ?

mamma mia che bello averla comprata subito..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io l'ho acquisita in uno scambio con un amico nel 2004, gli diedi dentro suppergiù 5 Euro di facciale, ma sottolineo che saranno state 20 monete, buona parte erano centesimi FDC..... al momento ero molto perplesso sul fatto di aver fatto un buon scambio.... cmq nei mesi successivi si trovava con enorme facilità a quei prezzi perchè dopo l'uscita del secondo contingente di 500mila pezzi i prezzi, che prima veleggiavano sui 10/12 euro, ebbero una brusca frenata ribassandosi di quasi il 50%. In seguito ripartirono e non tornarono più indietro, anzi... cmq a mio avviso si tratta di una delle monete più speculate di tutta Eurolandia, trovo assurdo che una moneta del genere possa essere venduta a 40 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

io la acquistai l'anno scorso da un amico a 15 euro più le spese di spedizione che furono di 5 euro.

Ne presi 2 e una la cedetti ad un altro amico del forum.

Direi che mi è andata piuttosto bene visti i prezzi in giro.

Buona giornata

Gustavo

Link al commento
Condividi su altri siti


Un paio di mesi fa la moneta in questione mi è stata proposta a 38€ in FDC. In quel momento non me la sono sentita ma credo che se vorrò avere questa commemorativa prima o poi dovrò spendere su per giù quella cifra. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho acquisita in uno scambio con un amico nel 2004, gli diedi dentro suppergiù 5 Euro di facciale, ma sottolineo che saranno state 20 monete, buona parte erano centesimi FDC..... al momento ero molto perplesso sul fatto di aver fatto un buon scambio.... cmq nei mesi successivi si trovava con enorme facilità a quei prezzi perchè dopo l'uscita del secondo contingente di 500mila pezzi i prezzi, che prima veleggiavano sui 10/12 euro, ebbero una brusca frenata ribassandosi di quasi il 50%. In seguito ripartirono e non tornarono più indietro, anzi... cmq a mio avviso si tratta di una delle monete più speculate di tutta Eurolandia, trovo assurdo che una moneta del genere possa essere venduta a 40 Euro.

io invece nel 2004 feci uno scambio con un collezionista filandese: 2 monete Fin 2004 per 4 monete Ita 2004 FAO...

Link al commento
Condividi su altri siti


io invece nel 2004 feci uno scambio con un collezionista filandese: 2 monete Fin 2004 per 4 monete Ita 2004 FAO...

ti è andata molto bene!!!

all'epoca ero perplesso, anche perchè ero al mio primo scambio con il collezionista finlandese, ma col senno di poi, decisamente SI!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta rappresenta IL mistero ...

Secondo me grossi quantitativi sono ancora nelle mani dei grossisti... Una buona parte è finita anche in circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


io visto i costi eccessivamente alti ho optato per l'acquisto della divisionale Moomin che al posto della 2 euro normale contiene quella commemorativa! oltretutto in questo modo sono assolutamente sicuro che sia FDC! mi sono aggiudicato un'asta a 36 euro! quindi a mio avviso è andata bene! sono in trepidante attesa che mi arrivi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è arrivata ieri, davvero non male nel complesso! la 2 euro presenta qualche difettuccio nonostante sia BU....immagino quindi i rischi che si corrono prendendola sfusa! come costi, anche sulla baia, non l'ho mai vista meno di 50! sono stato fortunato anche se andavo alla ricerca di questo pezzo da mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.