Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve,un ritato di donna su questa qui,25mmdi cerclo,per 5.84grs di bronzo.....post-22197-015934300 1291742770_thumb.jp

Inviato

ecco l'altro verso.....grazie d'avanzi,a prestu....post-22197-093480100 1291742848_thumb.jp

Inviato

Direi asse di Iulia Domna, moglie di Settimio Severo e madre di Caracalla e Geta.

• Mi piace 1

Inviato

grazie barone,salute a prestu... ;)

Inviato

confermo anch'io è Iulia Domna..Pia

sembra un asse... ma il peso... solo poco - di 6 gr.!!!!?

Inviato (modificato)

IVLIA PIA FELIX AVG in legenda quindi battuta nel 211-217

Modificato da rick2

Inviato

salute e grazie pa l'interresso arrigo,il peso e justo,acosa puo corispondere...?

Inviato (modificato)

se fosse il rovescio con VENVS GENETRIX ?

ric 4a 605 ?

se e` un asse dovrebbe essere raro , confermate ?

Modificato da rick2

Inviato

ma per il peso,un asse di quanto sarebe?

Inviato

salute tsu,non e spatinata,il suo colore e guasi nero,e la luce della lampara che da quel colore.... :D

Inviato

Confermo il riconoscimento di Rick2 :

Iulia Domna 193-217

(D) As (9.49 g), Roma 211-217 AD. Av.. Ivlia PIA - FELIX AVG, draped bust with diadem and Rv nr: nl VENVS GENE-TRIX / SC (section), Venus with scepter on the throne - Slightly rough surfaces. RIC 605, C - (206 / 210 cf).

post-1966-003361100 1291761309_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

ancora piu bella cosi teo,grazie a te,a prestu..... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.