Jan80 Inviato 9 Dicembre, 2010 #1 Inviato 9 Dicembre, 2010 Sono venuto in possesso di un lotticino di gettoni, li ho identificati quasi tutti ma mi manca questo qua! Facendo qualche ricerca l'ho trovato (in migliori condizioni) in vendita su delcampe: http://www.delcampe.it/page/item/id,13491421,var,299-Suisse-jeton-KF-18-5mm,language,I.html Il venditore asserisce che si tratta di un gettone svizzero ma non dà altre spiegazioni.... di chi è? Quale edificio è rappresentato sul retro? Grazie a tutti quelli che interverranno!!!! Cita
rick2 Inviato 9 Dicembre, 2010 #2 Inviato 9 Dicembre, 2010 guarda secondo me di svizzero ha ben poco secondo me e` svedese. la figura mi pare quella del ristorante svedese Gondolen a stoccolma http://www.virtualtourist.com/travel/Europe/Sweden/Stockholms_Laen/Stockholm-173634/Restaurants-Stockholm-Gondolen-BR-1.html scrolla in fondo. questo potrebbe essere il gettone per l ascensore. lo so perche` ci sono stato , non mi ricordo bene come si mangia perche` avevo bevuto troppo ! Cita
Jan80 Inviato 9 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2010 GRANDISSIMO!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Erano giorni che mi guardavo strutture su google sperando di trovarla!!!!! GRAZIE!!!!! Cita
MassyGiovy7577 Inviato 11 Dicembre, 2010 #4 Inviato 11 Dicembre, 2010 Bravo Rick ottima memoria...se non era per il Tuo intervento questo gettone rimaneva di sicuro un mistero.....Ciao Massy Cita
apollonia Inviato 12 Dicembre, 2010 Supporter #5 Inviato 12 Dicembre, 2010 Salve Rimane da interpretare il significato della sigla KF che campeggia a grandi caratteri su una faccia del gettone. Essa sta per Kooperativa Förbundet (associazione di cooperative). Più in dettaglio, il gruppo KF e' costituito dall'Unione Svedese delle Cooperative che disponeva nel 2009 di 807 punti vendita e da 47 società cooperative regionali di dettaglianti, per un totale di circa 3,2 milioni di associati con negozi di generi alimentari (Coop Konsum, Coop Extra, Coop Nara), ipermercati (Coop Forum),) e catene specializzate in abbigliamento (KappAhl) e libri (Akademi Bokhandeln), questi ultimi anche tramite la Bokus con vendite on line (ecommerce). La sigla KF del gettone si trova anche sotto le bandiere del ‘Gondolen’, il ristorante a 33 m da terra che probabilmente è stato ideato come veicolo pubblicitario della Coop svedese. apollonia Cita
Jan80 Inviato 12 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 12 Dicembre, 2010 WOW!!! Grazie per le informazioni!!!! :o :o :o :o Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..