Vai al contenuto
IGNORED

Gettone da identificare - Svizzero?


Jan80

Risposte migliori

Sono venuto in possesso di un lotticino di gettoni, li ho identificati quasi tutti ma mi manca questo qua!

rub4vr.jpg

Facendo qualche ricerca l'ho trovato (in migliori condizioni) in vendita su delcampe: http://www.delcampe.it/page/item/id,13491421,var,299-Suisse-jeton-KF-18-5mm,language,I.html

Il venditore asserisce che si tratta di un gettone svizzero ma non dà altre spiegazioni.... di chi è? Quale edificio è rappresentato sul retro?

Grazie a tutti quelli che interverranno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda secondo me di svizzero ha ben poco

secondo me e` svedese.

la figura mi pare quella del ristorante svedese Gondolen a stoccolma

http://www.virtualtourist.com/travel/Europe/Sweden/Stockholms_Laen/Stockholm-173634/Restaurants-Stockholm-Gondolen-BR-1.html

scrolla in fondo.

questo potrebbe essere il gettone per l ascensore.

lo so perche` ci sono stato , non mi ricordo bene come si mangia perche` avevo bevuto troppo !

Link al commento
Condividi su altri siti


GRANDISSIMO!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Erano giorni che mi guardavo strutture su google sperando di trovarla!!!!!

GRAZIE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve

Rimane da interpretare il significato della sigla KF che campeggia a grandi caratteri su una faccia del gettone.

Essa sta per Kooperativa Förbundet (associazione di cooperative).

Più in dettaglio, il gruppo KF e' costituito dall'Unione Svedese delle Cooperative che disponeva nel 2009 di 807 punti vendita e da 47 società cooperative regionali di dettaglianti, per un totale di circa 3,2 milioni di associati con negozi di generi alimentari (Coop Konsum, Coop Extra, Coop Nara), ipermercati (Coop Forum),) e catene specializzate in abbigliamento (KappAhl) e libri (Akademi Bokhandeln), questi ultimi anche tramite la Bokus con vendite on line (ecommerce).

La sigla KF del gettone si trova anche sotto le bandiere del ‘Gondolen’, il ristorante a 33 m da terra che probabilmente è stato ideato come veicolo pubblicitario della Coop svedese.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.