Vai al contenuto
IGNORED

Piccola medievale


Risposte migliori

Anche per me.

Dal lato croce patente: A L F A ( E D O ? )

Dal lato grande S: ?

dalla bassa conservazione direi mistura, quattrino o picciolo dipende dal diametro.

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' Siena,dovrebbe trattarsi di un denaro piccolo o picciolo,la S è tra due rosette,M.I.R.,491,peccato non si legga bene?e considerata moneta rarissima,ma attendiamo conferma.Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,confermo l'ipotesi di Borgobaffo, questa moneta è stata battuta con alcuni segni di zecchieri ( 7,11,12,13,14,20,62,63,64) mi sembra di vedere segno n° 20 ; per una migliore catalogazione,è utile indicare il peso e il diametro

saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,confermo l'ipotesi di Borghobaffo, questa moneta è stata battuta con alcuni segni di zecchieri ( 7,11,12,13,14,20,62,63,64) mi sembra di vedere segno n° 20 ; per una migliore catalogazione,è utile indicare il peso e il diametro

saluti

Latino ;)

ciao latino,scusa se ti contraddico,ma dalla giusta classificazione di borgobaffo , questo denaro 1316-1317 e' stato battuto con solo due segni di zecca 17 e13 ...e' cosiderata una moneta rarissima R4/5

consiglio al fortunato proprietario di farla pulire da un esperto,,

Modificato da mistura
Link al commento
Condividi su altri siti


rimango senza parole, si tra la S ci sono due rosette, ora postero peso diametro e foto migliori appena ho tempo.....

Rimango ancora senza parole. meglio non dica a nessuno dove la tenevo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,confermo l'ipotesi di Borghobaffo, questa moneta è stata battuta con alcuni segni di zecchieri ( 7,11,12,13,14,20,62,63,64) mi sembra di vedere segno n° 20 ; per una migliore catalogazione,è utile indicare il peso e il diametro

saluti

Latino ;)

ciao latino,scusa se ti contraddico,ma dalla giusta classificazione di borgobaffo , questo denaro 1316-1317 e' stato battuto con solo due segni di zecca 17 e13 ...e' cosiderata una moneta rarissima R4/5

consiglio al fortunato proprietario di farla pulire da un esperto,,

ciao Mistura,giusta precisazione

saluti

Latino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.