Vai al contenuto
IGNORED

euro italia 2004


Risposte migliori

  • Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • joker79

    10

  • alteras

    9

  • Alberto

    8

  • Paolino67

    8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo mie notizie sono già in giro tutti e 8 i valori "normali" del 2004. Manca solo il 2€ commemorativo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
[quote name='yafet_rasnal' date='14 ottobre 2004, 21:48']ho trovato la mia prima moneta italiana 2004 ...un 10 cent. So che ci sono anche i 5 in giro ...che altro sta girando?

L:
[right][post="3795"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
In posta mi hanno dato di resto 4 monete da 20 cents 2004 e un mio amico in vacanza il mese scorso vicino a Napoli è tornato con 1 euro 2004.
Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura della moneta commemorativa dovrebbe essere di 16 milioni di pezzi.
Il 2 euro "comune" invece è stato coniato in 7-8 milioni di esemplari.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='cocai' date='27 novembre 2004, 12:45']C'è qualcuno che sa anche la tiratura e se si può acquistare dal sito della Zecca e a che prezzo?

Grazie
[right][post="6151"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Ciao gente!
per ora dalla zecca mi hanno detto che si troverà solo in rotolini nelle banche... quali però rimane un mistero. Da altre fonti però ho saputo che dovrebbe essere emessa anche in un blister ufficiale da parte della zecca.
Staremo a vedere...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao
le tirature ufficiali datemi dalla Zecca sono:
2€ normale : 54.315.546
1€ : 99.516.000
50c : 67.013.000
20c : 39.008.000
10c : 44.741.000
5c : 2.936.000
2c :32.620.000
1c : 14.418.000
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff
[quote name='Ciccio 86' date='27 novembre 2004, 16:16']le tirature ufficiali datemi dalla Zecca sono:[/quote]

Corrispondono a quelle che hanno dato a me. Però non riesco a capire se sono già definitive. In fondo manca un po' alla fine del 2004.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho inviato alla Zecca il seguente quesito: ..."Con la presente vorrei avere, se possibile, qualche delucidazione in merito all'emissione da parte della Zecca dei due euro commemorativi.
In particolare vorrei sapere quando verranno emessi con quale tiratura e a che prezzo di vendita.
Si potranno acquistare anche tramite il vostro sito?
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente."

Allego la risposta che mi hanno dato:"Gentile cliente,

sulla G.U. Serie Ia parte generale n. 198 del 24 agosto 2004 il Ministero Economia e Finanze ha autorizzato la coniazione della moneta di Euro 2 dedicata al "World Food Programme".

Le suddette monete non hanno carattere "numismatico", ma sono di corso legale.

L'IPZS non le vende tramite la Zecca, ma le potrebbe trovare presso le banche e uffici postali dalla metà del mese di dicembre.

Per ulteriori informazioni può contattare il ns. numero verde 800-864035.

Distinti saluti.

Un saluto a tutti :)
Link al commento
Condividi su altri siti


uhm?? :huh:
cioè quindi vado in posta e sporo che me le diano di resto oppure devo richiederle?
e me le danno al valore di 2 euro?

come funziona? chiamo il nr. verde?


ciao..
Link al commento
Condividi su altri siti


Te le danno al valore di 2 euro... ci mancherebbe altro...
Ma da voci di corridoio pare che saranno inserite in rotolini misti ad altre monete da due euro 2004. Credo che sarà meglio andare in posta e "fare il simpatico" con le impiegate... :P
In banca forse potrebbe essere più semplice... anche se fino ad ora nella mia banca di rotolini ufficiali della zecca hanno avuto solo quelli del 2002
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]e me le danno al valore di 2 euro?[/quote]

Se la moneta è a corso legale, come in questo caso, si.

E' un pò come i 200£ di una volta, non è che li dovevi pagare di più...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='01 dicembre 2004, 20:10']Te le danno al valore di 2 euro... ci mancherebbe altro...
Ma da voci di corridoio pare che saranno inserite in rotolini misti ad altre monete da due euro 2004.[/quote]


Hmm... su eBay sono mesi che girano i rotolini (interi) di questa moneta... non penso siano tutti furbacchioni in cerca di pollo, pertanto credo che esistano (esisteranno) rotolini interi del 2€ commemorativo. Che poi possano anche emettere rotolini misti è un altro par di maniche.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='02 dicembre 2004, 16:19']Caspita sono barone :D
[right][post="6611"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Complimenti!!!!!!!
Offri da bere? :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='02 dicembre 2004, 16:19']Caspita sono barone :D
[right][post="6611"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Ehi, ma sono barone anch'io, me ne sono accorto solo ora! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scoperto che in giro molta gente fa incetta di 5c di quest'anno, ma credete che ne valga la pena? Ok, la tiratura è inferiore alle altre monete dell'anno però...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.