arya76 Inviato 12 Dicembre, 2010 #1 Inviato 12 Dicembre, 2010 Buongiorno, ho ereditato dalla mia nonna una collezione di monete mi interessa sapere se qualcuno mi può aiutare ad identificare il valore di questa, girando su internet ho capito che si tratta di 20 franchi napoleone III testa laureata la fote si vede malissimo...scusate sulla moneta nel retro vi è riportata la data del 1865 preceduto dalla lettera A peso 6,45 g circa diametro 21 mm circa materiale oro ringrazio anticipatamente tutti Arianna Cita
Mnelao Inviato 12 Dicembre, 2010 #2 Inviato 12 Dicembre, 2010 Si tratta di un marengo francese, comune, coniato a Parigi in quasi 3 milioni di esemplari. Vale circa il peso dell'oro puro di cui è composto : 5,805 grammi. Cita
rick2 Inviato 12 Dicembre, 2010 #3 Inviato 12 Dicembre, 2010 esatto e` una moneta di borsa , classico marengo di borsa che vale il suo peso in oro Cita
favaldar Inviato 12 Dicembre, 2010 #4 Inviato 12 Dicembre, 2010 (modificato) Veramente ci sono degli anni e zecche rare, dovresti controllare sui cataloghi di monete Francesi o anche delle aste on-line. quì per iniziare: http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/33 Modificato 12 Dicembre, 2010 da favaldar Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..