claudia c Inviato 12 Dicembre, 2010 #1 Inviato 12 Dicembre, 2010 Buongiorno a tutti. sono in possesso di una moneta/medaglia diametro: 19mm peso: mi è impossibile accertarlo metallo: non ho l'esperienza necessaria per capirlo raffigura: lato uno: quattro tempietti stilizzati con in cima una croce ciascuna. i tempi sono illuminati da raggi e sotto ai tempietti c'è in maiuscolo la scritta ROMA lato due: quattro figure con aureole. in alto a sinistra la scritta S. LV - in alto a destra S.RO e in basso le scritte S. FR - S.PH - S.CA Sono alle prime armi con questi oggetti e volevo capire di cosa si tratta e che valore ha. Ringrazio tutti. Claudia Cita
claudia c Inviato 12 Dicembre, 2010 Autore #2 Inviato 12 Dicembre, 2010 scusate, le foto non si erano caricate. un saluto Cita
jagd Inviato 12 Dicembre, 2010 #3 Inviato 12 Dicembre, 2010 buonasera claudia,e una medaglia,l'apicatoio e tagliato,una bella medaglia devozionale,ciao jagd... Cita
borghobaffo Inviato 12 Dicembre, 2010 #4 Inviato 12 Dicembre, 2010 (modificato) Medaglia devozionale e celebrativa ,bronzo/ottone, anno santo 1675 o 1700. D/ Sono rappresentati 5 santi, S.Luigi Beltràn,S.Rosa da Lima,S.Francesco Borgia,S.Filippo Benizi,S.Gaetano da Thiene.Canonizzati da Papa Clemente X,12 aprile 1671. R/ Le 4 porte sante,esergo ROMA. Abbastanza comune,la si trova sulle bancarelle per pochi euro,quando è integra.Ciao Borgho. Modificato 12 Dicembre, 2010 da borghobaffo Cita
claudia c Inviato 13 Dicembre, 2010 Autore #5 Inviato 13 Dicembre, 2010 Grazie. ora ho più spunti per studiarmela. a presto claudia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..