Vai al contenuto
IGNORED

Calendario 2011


dizzeta

Risposte migliori

Vi consiglio di andare in una agenzia della Banca Carige per farvi regalare il loro nuovo calendario 2011 (che non sfigurerà a fianco a quello di Belen, .............pur apprezzandolo notevolmente).

Saluti e auguri di Buone Feste.

post-9750-0-15944500-1292342335_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ammetto che è una bella iniziativa quella che sta portando avanti la banca Carige che oltre al calendario ha pubblicato diversi volumi sulla loro collezione di monete genovesi.

Io ne ho approfittato con 2 calendari (anche se credo che quello in ufficio duri poco :( ), ma soprattutto per il volume "Il patrimonio artistico di Banca Carige : Monete, pesi e bilance monetali" veramente ben fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Circa il volume sarà presentato ufficialmente il 20 dicembre p.v. (anche se girano già alcune copie sui mercatini e anche sulla baia: che siano copie scartate dalla tipografia? Anch'io l'ho già preso ed ha una leggerissima piegatura anomala in una pagina centrale) ... però volevo aspettare la presentazione ufficiale per i commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima idea regalo hanno avuto!

Non so quanto costi realizzare un calendario di questo tipo ma credo sia un ottimo gadget che anche case d'asta o negozi di numismatica dovrebbero prendere in considerazione con ottimi risultati sia come pubblicità per sè sia come pubblicità per il collezionismo numismatico in generale: magari a qualche profano a forza di vedere determinate monete durante tutto l'anno alla fine scatta la voglia dell'acquisto... ;)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


magari a qualche profano a forza di vedere determinate monete durante tutto l'anno alla fine scatta la voglia dell'acquisto... ;)

Eh sì, perchè ogni mese è illustrato con una moneta genovese. Peccato che per qualcuna la voglia rimanga tale :rolleyes:

E' il caso della moneta di settembre

24vlir8.jpg

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammetto che è una bella iniziativa quella che sta portando avanti la banca Carige che oltre al calendario ha pubblicato diversi volumi sulla loro collezione di monete genovesi.

Io ne ho approfittato con 2 calendari (anche se credo che quello in ufficio duri poco :( ), ma soprattutto per il volume "Il patrimonio artistico di Banca Carige : Monete, pesi e bilance monetali" veramente ben fatto!

L'ho intravisto, proprio in questi giorni, ma ero indeciso se acquistarlo o meno, dato che ho già il volume, relativo alla collezione di monete di Banca Carige. Posso chiederti quanto l'hai pagato (anche mp, se preferisci)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun segreto, io l'ho trovata in vendita in Galleria Mazzini a 35 euro (circa a metà galleria che ne deve avere una serie perchè, venduto il mio, ne ha subito esposto un altro), qualcuno mi ha detto che nei banchi del mercatino di Chiavari l'ha trovato a 30 euro e un altro ancora a 40 euro (credo sempre in galleria Mazzini primo banco verso il Carlo Felice) ...

So, invece che la Carige lo omaggia ai VIP (ma, fra questi, solo ai "Super"), e (credo) ai dipendenti.

Ah, dimenticavo, su ebay è qua http://cgi.ebay.it/I...=item230c5a2e29

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.