Vai al contenuto
IGNORED

un 10 lire "nascosto"


sesino974

Risposte migliori

Si nota il conio sotto del 10 lire Repubblica....ma è una moneta che hai in mano? secondo mè è un esperimento che ha fatto qualche genio non certo per fregare il prossimo....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


:( ed io che speravo in mille domande......., peso?......immagini del bordo?.......che faccio ?........cestino???? :lol:

Sergio

Se la Mia risposta non la consideri neanche di sfioro per mè puoi anche sbatterla nel cesso......

Link al commento
Condividi su altri siti


:( ed io che speravo in mille domande......., peso?......immagini del bordo?.......che faccio ?........cestino???? :lol:

Sergio

Se la Mia risposta non la consideri neanche di sfioro per mè puoi anche sbatterla nel cesso......

Prima di tutto complimenti per la tua risposta; da vero gentleman :good: , le 2 domande più stupide che si possono fare sono; nell'ordine: è tua?? e a seguire , quanto l'hai pagata?,per continuare con l'affermazione:"" secondo mè è un esperimento che ha fatto qualche genio non certo per fregare il prossimo""""""

non mi esprimo sul finale"""""Se la Mia risposta non la consideri neanche di sfioro per mè puoi anche sbatterla nel cesso......

in attesa di una tua ovvia replica...saluto

Sergio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra un esperimento fotografico.

Ti tolgo,e qui devi fidarti del mio nik, il dubbio, la moneta è nella classica perizia USA a sarcofago.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono spiacente venire in ritardo al divertimento--non ho avuto idea che fosse qui!

Che cosa esce da una zecca può essere vicino darn qualche cosa, e negli Stati Uniti, conosciamo questo circa così come qualcuno--1913 nichel, 1804 dollari, 1933 doppie aquile--questi, alcuno del più famoso ed il valuable di tutto l' americano monete, è tutto accompagnato dalle circostanze speciali„.

Può accadere dovunque, naturalmente. Uno dei miei esempi favoriti è il canadese 1969 parte dai 25-cent impressionante sopra un 1906 20-mark prussiano dell'oro.

Ma, poichè altre già hanno detto qui, le fotografie possono trovarsi come i cani! Così…

1) Il quarto 1972s era una moneta della prova e soltanto è stato trovato in 1972 insiemi della prova, che va all'apparenza delle superfici della moneta.

2) Che Matteo91 chiede notizie sulle dimensioni ed i materiali è chiave, penso; i diametri sono vicino (24.3mm contro 23.25mm), ma l'americano 1972s quarto pesano 5.67 grammi confrontati a 1.60 grammi per l'italiano 1953 10-Lire. Differenza grande!

Le che informazioni fisiche possono voi circa la parte?

:) v.

-----------------------------------

Im sorry to come late to the funI had no idea it was here!

What comes out of a mint can be darn near anything, and in the U.S., we know this about as well as anybody-1913 nickels, 1804 dollars, 1933 double eagles-these, some of the most famous and valuable of all American coins, are all accompanied by special circumstances.

It can happen anywhere, of course. One of my favorite examples is the 1969 Canadian 25-cent piece struck over a 1906 Prussian gold 20-mark.

But, as others have already said here, photographs can lie like dogs! So...

1) The 1972s quarter was a proof coin and was only found in 1972 proof sets, which goes to the appearance of the coins surfaces.

2) What Matteo91 asks about dimensions and materials is key, I think; the diameters are close (24.3mm vs. 23.25mm), but the 1972s American quarter weighs 5.67 grams compared to 1.60 grams for the 1953 Italian 10-lire. Big difference!

What physical information can you provide about the piece?

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Thanks Villa

At this moment I have no other information about the coin

I hope to get more information as soon as possible

Sergio

Grazie Villa66

al momento non ho altri informazioni, spero di averne presto

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Suggerirei altro un diagnostico visivo, sesino974. Se potete, ottenere un buon sguardo al bordo della moneta.

Il quarto americano 1972s ha un bordo molto distintivo. La relativa composizione nel cupronickel-placcato-rame gli dà un'apparenza del panino„ di due-tono completamente diverso del colore dell'uniforme di singola lega 10-Lire.

Buona fortuna!

;) v.

----------------------------------

I would suggest one other visual diagnostic, sesino974. If you can, get a good look at the edge of the coin.

The 1972s American quarter has a very distinctive edge. Its cupronickel-clad-copper composition gives it a two-tone sandwich appearance totally unlike the uniform color of the single alloy 10-lire.

Good luck!

;) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.