Bergo Inviato 22 Dicembre, 2010 #1 Inviato 22 Dicembre, 2010 Buonasera, ho comprato questa moneta recentemente ma non sono ancora riuscito a capire precisamente se è ricollegabile al Ric 711 o 712!! si tratta di Faustina II, la moneta in se non è malaccio, peccato per il quasi totale spatinamento, però mi è piaciuta subito visto anche i soggetti rappresentati al rovescio; l' unica cosa strana sono quelle macchioline sulla moneta che ne deturpano un po i campi, che faccio, le lascio (sarebbe mia intenzione) o provo a levarle piano piano? Grazie Diritto Rovescio Cita
Exergus Inviato 22 Dicembre, 2010 #2 Inviato 22 Dicembre, 2010 (modificato) Esiste anche il 710, con una stella sopra Antonino e una sopra Commodo, Faustina a testa nuda. La tua dovrebbe essere la 711, senza stelle, Faustina a testa nuda. La 712 è senza stelle e Faustina porta un diadema. Ciao, Exergus [edit] le macchioline sono piuttosto deturpanti, se fosse mia la metterei a mollo in acqua distillata al 10 % circa di limone e una passata con uno spazzolino morbido. Modificato 22 Dicembre, 2010 da Exergus Cita
Bergo Inviato 23 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 23 Dicembre, 2010 Effettuerò, allora, una leggera pulizia dele macchioline!! Mi piacerebbe sentire anche pareri sulla moneta; l' ho acquistata perchè il rovescio a mio parere è molto significativo e comunque non ne avevo viste troppe in giro (probabilmente è perchè non so dove guardare :rolleyes: ). Per quanto riguarda la catalogazione, nella mia moneta non è presente nè il diadema nè le stelle al rovescio!! Preopenderei anche io per la 711 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..