Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sono venuto in possesso di una moneta da 5 centesimi con raffigurato il colosseo,quindi deduco che siano italiane, non in rame ma nel metallo delle 10-20 e 50 centresimi

Sono falze?

Ciao Paolo

post-23521-0-36462900-1293143518_thumb.j

post-23521-0-00346700-1293143526_thumb.j

Inviato

Scusa ma dalla foto il colore non lo si riesce a vedere esattamente bene...

Inviato

Non credo che si mettano a fare anche i 5 centesimi falsi: che guadagno avrebbero?

Inviato

l'unica certezza è che farli falzi costerebbe più di 5 centesimi! ;)

il vero dubbio è: ma perchè "falzi"??

Inviato (modificato)

l'unica certezza è che farli falzi costerebbe più di 5 centesimi! ;)

il vero dubbio è: ma perchè "falzi"??

Infatti è inusuale falsificare i centesimi piccoli :)

Modificato da coins

Inviato

Come hanno detto gli amici in precedenza la tua moneta non è nient'altro che artefatta.

Modifico il titolo mettendo una bella "S"...:D

Per la prossima volta, ti consiglio di utilizzare una delle discussioni già aperte ad hoc...

Awards

Inviato

Un 5 centezimi falzo..., mai sentito parlarne!

Inviato

non sono false ma bensì artefatte

quoto in pieno.

Inviato

come dissi già in chat... secondo me non sono stati fatti per circolare... si trovavano in qualche braccialetto o in qualche soprammobile... secondo me

Awards

Inviato

io credo che o per errore o per divertimento solo alcuni e non tutti quelli che circolano escono dalla zecca !!!!

Inviato

io credo che o per errore o per divertimento solo alcuni e non tutti quelli che circolano escono dalla zecca !!!!

:confused: :confused: :confused: :confused:

Inviato

intendevo che non credo ci sia gente che si mette a crearli o modificarli nel sottoscala, ma che per qualche strana causa escono dalla nostra amata zecca.

Inviato

Fidati, c'è anche gente a cui piace farseli nel sottoscala... ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.