Vai al contenuto
IGNORED

1 lire 1907


Risposte migliori

ecco la moneta di regno più scalmanata che ho (la moneta in mano è molto meglio) ma non credo arrivi a MB massimo qMB cmq ho detto che l'avrei postata a coins ed eccola qua

scansione0023.jpg

il re non ha nemmeno capelli :P ma un pò di baffi si vedono almeno in mano

scansione0024g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bhe dai, la conservazione non è eccelsa, ma vuol dire che ha fatto il suo servizio ha circolato e è stata spesa !!! Dai colpi direi molte volte al bar dove un tempo per far sentire al barista che si avevano monete d'argento in tasca le si sbattevano sul bancone in marmo.

P.s. spero tu nn l'abbia pagata molto

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


bhe dai, la conservazione non è eccelsa, ma vuol dire che ha fatto il suo servizio ha circolato e è stata spesa !!! Dai colpi direi molte volte al bar dove un tempo per far sentire al barista che si avevano monete d'argento in tasca le si sbattevano sul bancone in marmo.

P.s. spero tu nn l'abbia pagata molto

saluti

Marco

non l'ho pagata :lol: in un altra discussione ho detto che era di mio nonno (qui ho dimenticato di farlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco la moneta di regno più scalmanata che ho (la moneta in mano è molto meglio) ma non credo arrivi a MB massimo qMB cmq ho detto che l'avrei postata a coins ed eccola qua

scansione0023.jpg

il re non ha nemmeno capelli :P ma un pò di baffi si vedono almeno in mano

scansione0024g.jpg

Il re pelato......... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq concludo dicendo che non è in collezione (l'ho trovata da mio nonno il giorno dopo l'acquisto di una che è nettamente migliore :( )

Posta anche quella che hai coprato dai =)

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, direi che se era di tuo Nonno, il valore o la conservazione non conta nulla ma il valore affettivo è Enorme.

Non disfartene. Auguri.

e certo che la tengo :lol: per quanto riguarda il re pelato: anche lui doveva tagliarsi i capelli prima o poi :D

auguri anche a te

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco la moneta di regno più scalmanata che ho (la moneta in mano è molto meglio) ma non credo arrivi a MB massimo qMB cmq ho detto che l'avrei postata a coins ed eccola qua

scansione0023.jpg

il re non ha nemmeno capelli :P ma un pò di baffi si vedono almeno in mano

scansione0024g.jpg

Il re pelato......... :blink:

perchè pelato? i capelli li ha... un po' sciupati ma li ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anche io ho molte monete sfasciate ma sono importanti per me perchè hanno girato in un mondo ormai quasi dimenticato (tranne che per i pochi vecchietti ultracentenari) e qualcuno ha voluto metterle da parte perchè arrivassero a noi e ci raccontassero quella storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco la moneta di regno più scalmanata che ho (la moneta in mano è molto meglio) ma non credo arrivi a MB massimo qMB cmq ho detto che l'avrei postata a coins ed eccola qua

scansione0023.jpg

il re non ha nemmeno capelli :P ma un pò di baffi si vedono almeno in mano

scansione0024g.jpg

Il re pelato......... :blink:

perchè pelato? i capelli li ha... un po' sciupati ma li ha

forse se li è rasati :P

secondo me la moneta arriva al MB

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ragazzi questa moneta trasuda di storia! Sa di vissuto...ha un suo fascino e un suo perchè a parer mio. La mera valutazione qui è poco importante . :)

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi questa moneta trasuda di storia! Sa di vissuto...ha un suo fascino e un suo perchè a parer mio. La mera valutazione qui è poco importante . :)

Simone

Bravo Simone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.