Vai al contenuto
IGNORED

Ricerca vol.1 M.E.C.


Risposte migliori

Ciao a tutti, buon natale e feste,sto ricercando con difficoltà il M.E.C. vol. 1, quello originale 1996, (Anche usato in Buone condizioni).Qualcuno può essermi d' aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia esistono due versioni del MEC 1, quella in brossura e quella in copertina morbida. La seconda è decisamente meno costosa della prima, entrambe sono facilmente reperibili in varie librerie online come amazon (.uk oppure .it), ibs.it, libreriauniversitaria.it, credo anche bol.it. Ne ho citate alcune, sicuramente è un volume reperibile anche altrove. Non credo sia facile da trovare usato, essendo di uscita relativamente recente e indispensabile nella biblioteca di riferimento di qualunque studioso di monete medievali (e non), chi ce l'ha se lo tiene stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo di avere 1 volume del MEC doppio, ma non ricordo quale......

Se vuole lunedì posso guardare, mi dia solo una conferma a mezzo MP

Link al commento
Condividi su altri siti


P. Grierson and M. A. S. Blackburn, Medieval European Coinage (M.E.C.) 1: The Early Middle Ages (5th-10th Centuries). Cambridge University Press, 1986

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, buon natale e feste,sto ricercando con difficoltà il M.E.C. vol. 1, quello originale 1996, (Anche usato in Buone condizioni).Qualcuno può essermi d' aiuto?

La prima edizione e' del 1986 , poi e' seguita la ristampa del 1991

Attualmente e' facile trovare La riedizione digitale "paperback" con correzioni del 2006

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non sono ancora riuscito a reperire il M.E.C. 1, si è vero che facilmente rintracciabile le ristampe del 2007 ma ho potuto notare la notevole differenza di stampa.Ho sentito Varesi e Libreriauniversitaria.it ma purtroppo hanno la versione quella in cartoncino morbido.Cerco la prima versione, costa di più, ma la differenza ne giustifica il prezzo.Grazie anche a "rob" per l' aiuto, provo a guardare meglio su amazon ma non mi è molto chiaro riconoscere la prima versione dalla seconda, è per questo che preferisco comperare o da un commerciante o una libreria.Sono sempre interessato...Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Brik,

se vuole l'edizione originale, la può richiedere direttamente alla Cambridge University Press, che è la casa editrice dell'Opera. Purtroppo, mentre l'edizione in brossura (Paperback) costa 72 Sterline, quella in 'Hardback' ne costa 140!!!

Di seguito è il link della Cambridge University Press dove potere richiedere il volume:

http://www.cambridge.org/gb/knowledge/isbn/item1128213/?site_locale=en_GB

Cordialmente, Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao "Teofrasto" ho aperto il link che mi hai dato, ma purtroppo ho potuto verificare che la prima versione che compare nella pagina e che costa 140 sterline non è più disponibile, è invece disponibile l'ultima ristampa al costo di circa 70 sterline, ma come già chiarito nella discussione la ristampa non mi interessa.Adesso ho provato anche a contattarli e vedo cosa mi rispondono...speriamo!Comunque sono sempre

interessato possibilmente nuovo, (ANCHE USATO IN BUONE CONDIZIONI) Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia ignoranza, ma non conosco l'opera :(

E' divisa in più volumi? Quali sono quelli sulla numismatica medioevale Italiana? Esiste solo la versione in inglese?

Grazie :)

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao "rob", grazie per la disponibilità ricevuta, ho aperto il link che mi hai dato e finalmente ho visto l' originale del 1986 e la ristampa del 1998.Mi è sorto un dubbio, è migliore il 1986 o il1998 come stampa?Se ne sei al corrente di nuovo grazie per la risposta,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao "rob", grazie per la disponibilità ricevuta, ho aperto il link che mi hai dato e finalmente ho visto l' originale del 1986 e la ristampa del 1998.Mi è sorto un dubbio, è migliore il 1986 o il1998 come stampa?Se ne sei al corrente di nuovo grazie per la risposta,ciao!

Io possiedo i due volumi usciti in versione brossura, onestamente non so se ci siano differenze nella qualità di stampa rispetto all'edizione cartonata. Personalmente non credo ce ne siano, ma non ho mai visto le due versioni a confronto e quindi la mia è solo un'opinione dettata dal buonsenso.

Attenzione alle date! Quello del 1986 è il volume 1, quello del 1998 è il volume 14 (due tomi di contenuto diverso, non originale e ristampa): i due soli finora dati alle stampe! Vedi sotto per la spiegazione.

Scusate la mia ignoranza, ma non conosco l'opera :(

E' divisa in più volumi? Quali sono quelli sulla numismatica medioevale Italiana? Esiste solo la versione in inglese?

Grazie :)

Lorenzo

L'opera è in sola lingua inglese. Sono previsti 17 volumi, di cui finora 2 sono usciti, ed un certo numero è in preparazione più o meno avanzata.

I due volumi già usciti sono:

1. The Early Middle Ages (5th-10th Centuries). P. Grierson and M. A. S. Blackburn (published 1986).

14. Italy III: South Italy, Sicily, Sardinia. P. Grierson and L. Travaini (published 1998).

Per il piano completo dell'opera puoi leggerti questa discussione: http://www.lamoneta....dieval-coinage/

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie "rob" con un pò di difficoltà oggi sono riuscito a comperare il M.E.C. vol.1 ediz.1986 usato per un totale di E.153 (spedizione inclusa).Di nuovo grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.