Vai al contenuto
IGNORED

moneta 1 euro strana


Risposte migliori

cosa ne pensate di questa moneta da 1 euro nederland 1999 con la corona della francia e relativa doppia data non ho trovato nessun riscontro su nessun catalogopost-23476-0-12255300-1293319590_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Un simpatico lavoro di bricolage...

Link al commento
Condividi su altri siti


Un simpatico lavoro di bricolage...

e gia, non uò essere altro che bricolage visto che i tondelli sono uniti prima della coniazione... se cerchi bene sul dritto troverai segni di forzatura per estrarre il tondello centrale dalla vecchia corona

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta sicuramente di un artefatto.

E' molto più semplice di quello che si possa immaginare estrarre il tondello dalla corona e successivamente riassemblare la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa ne pensate di questa moneta da 1 euro nederland 1999 con la corona della francia e relativa doppia data non ho trovato nessun riscontro su nessun catalogopost-23476-0-12255300-1293319590_thumb.j

C'è poco da capire.....hanno smontato due monete è le hanno rimontate scambiando i tondelli.............. che ci vuole.......dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cosa ne pensate di questa moneta da 1 euro nederland 1999 con la corona della francia e relativa doppia data

non ho trovato nessun riscontro su nessun catalogo

Lo credo bene...................laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:lol: :lol: ...:D :lol: :D :D :rofl:.........................:nea::nono: No non funziona così, ...................ora prova a rimontarla,( se ci riesci) Questo è un metodo distruttivo, in questo modo i segni di manipolazione sono evidenti......:nono: No No No.... Non funziona Così...!!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In ogni caso è bene ricordare che è ILLEGALE manipolare le monete. ;)

Sì, ricordo che è nostro il possesso della moneta e non la proprietà. Non mi pare che sia stata introdotta una norma specifica, relativamente alla proprietà delle euromonete, quindi si deve ritenere valida la legislazione precedente, per cui la proprietà spetta a chi emette monete (nel nostro caso, il Ministero dell'Economia).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.