Vai al contenuto
IGNORED

20 Cent 1919 riconiate su 20Cent 1894/5


Risposte migliori

Allego foto del 20 Cent 1919 dove si vede chiarametne ancora i numeri 20 precedenti e nell'altro lato le fogliepost-12819-0-34520900-1293400073_thumb.j.

E' una cosa molto comune sui 20 Cent del 1929? Ne aumenta il valore?

Come mai sono state riconiate costa coì tanto rifonderle di nuovo

Attendo Vs cortesi note, eventulemten anche storiche

Grazie

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete da 20 cent del 1918 e del 1919 sono state riconiate su tondelli del 20 cent 1894/1895. Vedere "sotto" il vecchio conio è molto comune. Soprattutto come quello che hai postato. Ci sono degli esemplari eccezionali dove non si distingue il nuovo conio dal vecchio. Forse quelli valgono un po' di più poichè ci sono collezionisti specifici. Ma non ho mai sentito parlare di cataloghi che indicano un prezzo di mercato in base al tipo di segni residui del vecchio conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


si presenta molto frequentemente ed è comunissima, in bassa conservazione ha poco valore, a meno che non sia in FDC, ti posto la mia in FDC, già conosciuta dagli amici:

28kols7.jpg

2w4biwz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non l'avevo mai vista, è spettacolare Ceburbo!! :D

Ciao

nemmeno io l'avevo mai vista; chiarissima la sovrapposizione, veramente da manuale didattico.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda le ragioni della riconiatura, sono da ricercare nel momento storico. Alla fine della Grande guerra, sia il nichel che le fonderie servivano per fare armi e munizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.