dxrevox Inviato 28 Dicembre, 2010 #1 Inviato 28 Dicembre, 2010 ...salve a tutti, mentre passeggiavo per le campagne della mia zona mi sono imbattuto in una collinetta con resti evidenti all aperto che sembrano essere molto antichi, come se fossero ricavati dalla roccia esistente...poi mi accorgo che ci sono dei solchi scavati nella roccia, rettangolari e di varie dimensioni di circa un metro e mezzo di lunghezza... sapete per caso dirmi di che si tratta e chi potrebbe averli fatti? vi allego delle foto ... questo sembra una specie di parete, è tutto scavato nella roccia...e proprio al di sopra di esso ci sono i solchi... e questa è la foto di uno dei buchi Cita
fedafa Inviato 28 Dicembre, 2010 #2 Inviato 28 Dicembre, 2010 All'apparenza sembrano tombe... Prova a fare una ricerca in ambito locale, sicuramente il sito sarà censito e potrai saperne di più. Ti posto un'immagine di una tomba bisoma molto simile, scavata anch'essa nella roccia proveniente da un sito in fase di studio e scavo. Cita
dxrevox Inviato 28 Dicembre, 2010 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2010 grazie fedafa, sembrano proprio identiche....su quella specie di parete ce ne sono piu o meno sei sette di buchi così.. sn ansioso di sapere a che epoca risalgono , dalle mie parti nn danno importanza all archeologia e tutto cio che viene trovato va a finire nel dimenticatoio o distrutto dai tombaroli... Cita
luke_idk Inviato 28 Dicembre, 2010 #4 Inviato 28 Dicembre, 2010 tanto per sapere.. quale sarebbe la zona? Cita
MassyGiovy7577 Inviato 29 Dicembre, 2010 #5 Inviato 29 Dicembre, 2010 Voglio sparare la zona è bassa Romagna? Cita
dxrevox Inviato 29 Dicembre, 2010 Autore #6 Inviato 29 Dicembre, 2010 ...no è in puglia...ma non posso aggiungere altro per ovvi motivi.. <_< non vorrei ke qualke malintenzionato venga a ficcare il naso.. :lol: Cita
magdi Inviato 29 Dicembre, 2010 Supporter #7 Inviato 29 Dicembre, 2010 non sono tombe, si tratta di muretti in pietra utilizzati per separare gli orticelli e difenderli dai venti Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..