Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
petronius arbiter

Cinese?

Risposte migliori

petronius arbiter

Con le monete orientali non mi raccapezzo, mi date una mano a identificare questa?

Non è mia e non ho altri dati oltre alle foto, vista la pletora di falsi di queste monete è gradito anche un parere sull'autenticità.

petronius :)

post-206-0-42906800-1293526692_thumb.jpg

post-206-0-37883300-1293526708_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

è un cash cinese

emesso dal 1600 al 1850

sono straimpestate da identificare perchè le riconosci in base ai 4 caratteri della seconda foto.

come puoi immaginare ci sono centinaia di tipi

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

è un cash cinese

emesso dal 1600 al 1850

sono straimpestate da identificare perchè le riconosci in base ai 4 caratteri della seconda foto.

come puoi immaginare ci sono centinaia di tipi

Grazie rick :) ma fino qui c'ero arrivato anch'io, ho sfogliato i World Coins senza costrutto, vediamo se qualcuno può dire qualcosa di più preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

La zecca dovrebbe essere Pechino, provincia di Chilhi (Hopei) sai il diametro? Tutto aiuta... :)

post-18735-0-51675700-1293577574_thumb.j

Modificato da Exergus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

sai il diametro? Tutto aiuta... :)

Mi dicono 24 mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

Contribuisco a restringere i margini di ricerca, : Pechino- Cons. Lavori Pubblici - 1661-1722

Bisognerebbe avere la pazienza dei cinesi e .leggersi ...www.sportstune.com/chinese/coins ...!

profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

Potrebbe trattarsi di questo cash dell'imperatore Ch'ien Lung, uno dei regni più lunghi della storia Cinese.

Il diametro dovrebbe corrispondere, ma il Krause non riporta le misure di questa emissione, riporta solo quelle della zecca di Hu Pu, sempre di Pechino, 21-26mm.

Ti allego un paio di "strappi" dal Krause 1700-1800.

L'orientamento giusto del dritto è questo:

post-18735-0-80745000-1293631030_thumb.j

post-18735-0-57357200-1293631044_thumb.jpost-18735-0-56640400-1293631063_thumb.j

(pag.130 e pag 134)

Ci sono delle piccole differenze di stile negli ideogrammi al dritto, non saprei dire se questo possa essere indice di non genuinità.

Di più non so... ciao, Exergus :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Bisognerebbe avere la pazienza dei cinesi e .leggersi ...www.sportstune.com/chinese/coins ...!

Intanto grazie per la segnalazione, non conoscevo il sito, l'ho inserito tra i preferiti e me lo studierò con calma :)

Potrebbe trattarsi di questo cash dell'imperatore Ch'ien Lung, uno dei regni più lunghi della storia Cinese.

Il diametro dovrebbe corrispondere, ma il Krause non riporta le misure di questa emissione, riporta solo quelle della zecca di Hu Pu, sempre di Pechino, 21-26mm.

A quanto vedo abbiamo due edizioni diverse del Krause, la mia probabilmente è più vecchia, la terza, le pagine non corrispondono e il diametro delle monete di Hu Pu riportato nella mia è di 24-25 mm. Per il resto è plausibile che si tratti di una moneta di questo periodo, grazie per l'aiuto :)

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Exergus

A quanto vedo abbiamo due edizioni diverse del Krause, la mia probabilmente è più vecchia, la terza

Veramente è più vecchia la mia... prima edizione, 1993...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti