Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro E.G.


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Mi rendo conto che questa domanda magari è banale ma vorrei che mi aiutaste a levarmi il dubbio.

Che razza di 2 euro sono questi? Non li trovo neanche sul sito della BCE: sono falsi?

Il bordo è completamente liscio.

Ciao a tutti, buon anno.

post-23636-0-55130600-1293842388_thumb.j

post-23636-0-48167700-1293842395_thumb.j

Modificato da MarcoMuccinelli
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon Anno e benvenuto.....io ho una moneta simile alla Tua però riferita a un euro 1936,27......la Tua è da 2 euro cioè 3872,54 lire......credo che siano solo e semplicemente delle monete/medaglie riferite al valore del cambio dalla lira all' euro......Non credo abbiano nessun valore commerciale. Aspetta ulteriori chiarimenti in merito. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per la velocità.

In realtà non mi interessa particolarmente il valore che possa avere: quello che mi ha incuriosito è di non averne trovato traccia in Internet.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Mi rendo conto che questa domanda magari è banale ma vorrei che mi aiutaste a levarmi il dubbio.

Che razza di 2 euro sono questi? Non li trovo neanche sul sito della BCE: sono falsi?

Il bordo è completamente liscio.

Ciao a tutti, buon anno.

Non è una vera moneta da 2 Euro, te lo dice già solo il fatto che non abbia la faccia comune omologata.

Ulteriore, seppur superflua, conferma n'è il bordo liscio.

E' uno di quei "gettoni" tipo quelli di Fiesole usati per "abituare" la popolazione alla nuova moneta comune. non ne hai trovato traccia perchè non ha carattere di ufficialità.

Ciao e buon anno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Mi rendo conto che questa domanda magari è banale ma vorrei che mi aiutaste a levarmi il dubbio.

Che razza di 2 euro sono questi? Non li trovo neanche sul sito della BCE: sono falsi?

Il bordo è completamente liscio.

Ciao a tutti, buon anno.

Non è una vera moneta da 2 Euro, te lo dice già solo il fatto che non abbia la faccia comune omologata.

Ulteriore, seppur superflua, conferma n'è il bordo liscio.

E' uno di quei "gettoni" tipo quelli di Fiesole usati per "abituare" la popolazione alla nuova moneta comune. non ne hai trovato traccia perchè non ha carattere di ufficialità.

Ciao e buon anno nuovo

La differenza è proprio nel fatto che quei gettoni, che hai citato hanno una loro ufficialità, questo no

Link al commento
Condividi su altri siti


Usufruisco di questa discussione per chiedere a chi ne fosse a conoscenza, chi ha messo in circolazione queste Fax simili di monete? venivano regalate in qualche occasione? il Mio Euro sul retro ha scritto: chiesa s. margherita albese con cassano 2000.......Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi le ha messe effettivamente in circolazione direi un delinquente, visto che ha spacciato un tondello senza valore come se fosse un 2 Euro. Per quanto riguarda l'origine non mi è nota, ma così a naso direi che è uno dei tanti gettoni pubblcitari nati all'epoca in previsione del passaggio all'Euro, magari aveva anche validità monetaria in qualche ambito limitato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.