Vai al contenuto
IGNORED

50 lire del 1958


Deleo

Risposte migliori

salve a tutti!

prima d'iniziare vorrei augurare a tutti buon anno nuovo B)

sono un profano dell'arte numnismatica e preferirei ricevere un consiglio da esperti.. :unsure:

possiedo un 50 lire del '58 e vorrei sottoporla al vostro occhio :)

link: Foto _1-1-2011_.zip - 6.17MB

ho fatto il possibile per evidenziarne i difetti..

quanto potrebbe valere?? :huh:

P.S. un'altra moneta che vorrei passare al vaglio è una 200 lire di san marino del '95 (quella con i due bambini sul dritto) quasi FDC (senza alcuna ammaccatura, graffio e che ha girato pressochè nulla) potrebbe avere valore (anche in futuro)??

P.P.S. esiste un composto neutro (come il bicarbonato di sodio) da fare in casa e che si possa usare per la pulitura delle monete??

grazie mille a chi voglia rispondermi :lol: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo non mi carica più le foto su shack... mi potresti consigliare un altro share per le immagini?? :unsure:

Ce ne sono decine. Prova Tinypic.

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho acquistato uno , per mio nipote, ultimamente al mercatino di via Armorari a Milano in buone condizioni per 8 euro

salve!

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho acquistato uno , per mio nipote, ultimamente al mercatino di via Armorari a Milano in buone condizioni per 8 euro

salve!

Di 50 lire del '58? Cosa hai preso per tuo nipote a 8 euro? :D :D Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ne ho acquistato uno , per mio nipote, ultimamente al mercatino di via Armorari a Milano in buone condizioni per 8 euro

salve!

Di 50 lire del '58? Cosa hai preso per tuo nipote a 8 euro? :D :D Ciao

Si, un 50 lire in buone condizioni del 1958 !! - Lo sto iniziando all'Arte !!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho acquistato uno , per mio nipote, ultimamente al mercatino di via Armorari a Milano in buone condizioni per 8 euro

salve!

Di 50 lire del '58? Cosa hai preso per tuo nipote a 8 euro? :D :D Ciao

Si, un 50 lire in buone condizioni del 1958 !! - Lo sto iniziando all'Arte !!

ciao

Mi piacerebbe una valutazione delle condizioni, ad 8 euro penso si aggiri intorno al' MB, se fosse in migliori condizioni saresti stato fortunato, avresti fatto un buon affare.

La 50 lire di Deleo penso si aggiri su quella conservazione, MB, anche se si vede pochissimo dalle foto sfocate, ma i piedi e l'incudine quasi non ci sono più, ha botte al bordo e molti graffi, non credo vada più dell'MB.

Ciao, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

piedi ed incudine sono ben delineati sulla moneta :) ... il problema è la luce che è poca e la qualità della macchina fotografica :(

sui graffi e le ammaccature purtroppo non posso che darti ragione...

credo che sarà un buon inizio per una collezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ne ho acquistato uno , per mio nipote, ultimamente al mercatino di via Armorari a Milano in buone condizioni per 8 euro

salve!

Di 50 lire del '58? Cosa hai preso per tuo nipote a 8 euro? :D :D Ciao

Si, un 50 lire in buone condizioni del 1958 !! - Lo sto iniziando all'Arte !!

ciao

Mi piacerebbe una valutazione delle condizioni, ad 8 euro penso si aggiri intorno al' MB, se fosse in migliori condizioni saresti stato fortunato, avresti fatto un buon affare.

La 50 lire di Deleo penso si aggiri su quella conservazione, MB, anche se si vede pochissimo dalle foto sfocate, ma i piedi e l'incudine quasi non ci sono più, ha botte al bordo e molti graffi, non credo vada più dell'MB.

Ciao, Giò :)

Giovanna

Da oltre 40 anni frequento il mercatino di Via Armorari a Milano, anche se per la mia tipologia di monete non è il sito adatto. Lavoro da quelle parti) e ormai "conosco i miei interlocutori" e un buon occhio penso che te lo fai con (haimè) gli anni - Sono certo però che non sono questi i "colpi" che ti rendono felice. Ho reso invece felice mio nipote, che come ho gia detto inizia a tesaurizzare le monete della Repubblica

Link al commento
Condividi su altri siti


piedi ed incudine sono ben delineati sulla moneta :) ... il problema è la luce che è poca e la qualità della macchina fotografica :(

sui graffi e le ammaccature purtroppo non posso che darti ragione...

credo che sarà un buon inizio per una collezione :D

Anche per me è un MB , comunque certamente è un buon inizio! -

-Per aspera ad virtutem!

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovanna

Da oltre 40 anni frequento il mercatino di Via Armorari a Milano, anche se per la mia tipologia di monete non è il sito adatto. Lavoro da quelle parti) e ormai "conosco i miei interlocutori" e un buon occhio penso che te lo fai con (haimè) gli anni - Sono certo però che non sono questi i "colpi" che ti rendono felice. Ho reso invece felice mio nipote, che come ho gia detto inizia a tesaurizzare le monete della Repubblica

Hai visto che alcuni tra i nostri utenti si riuniscono li la domenica? Magari ne puoi approfittare per fare nuove amicizie, se non li conosci già, ti posto la discussione.

Fai bene ad interessare tuo nipote alla Numismatica, lo renderà più maturo e gli insegnerà ad approfondire gli studi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da oltre 40 anni frequento il mercatino di Via Armorari a Milano, anche se per la mia tipologia di monete non è il sito adatto. Lavoro da quelle parti) e ormai "conosco i miei interlocutori" e un buon occhio penso che te lo fai con (haimè) gli anni - Sono certo però che non sono questi i "colpi" che ti rendono felice. Ho reso invece felice mio nipote, che come ho gia detto inizia a tesaurizzare le monete della Repubblica

Hai visto che alcuni tra i nostri utenti si riuniscono li la domenica? Magari ne puoi approfittare per fare nuove amicizie, se non li conosci già, ti posto la discussione.

Fai bene ad interessare tuo nipote alla Numismatica, lo renderà più maturo e gli insegnerà ad approfondire gli studi. Ciao

P.S.- scusa ho dimenticato il link, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.