Vai al contenuto
IGNORED

5 llire 1830 Carlo Felice


Risposte migliori

Qualche anno fa dopo aver sottoposto una moneta per una perizia, a seguito di una mia garbata contestazione sul grado di conservazione apposto sulla moneta (classificata SPL+), il Sig Bazzoni mi disse che su quel cartellino c'è la sua reputazione. Io resto dell'idea che la moneta che qui allego in scansione sia stata un po sottovalutata, però guardando acune perizie che sii trovanoiin giro, rimpiango ancora di piu' il buon Sig. Angelo.

post-23152-0-77290900-1293909491_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Una gran bella moneta...complimenti !!! Secondo me siamo sul SPL-FDC, ma sicuramente meglio un giudizio stretto che uno largo ;) Poi lui, la moneta l'aveva in mano B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Dalle foto che vedo non posso che concordare con il Sig. Bazzoni.

Sicuramente, avendo in mano la moneta, ha avuto più possibilità rispetto al forum, di cogliere tutte quelle sfumature e particolari che lo hanno orientato sul giudizio espresso.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto che vedo non posso che concordare con il Sig. Bazzoni.

Sicuramente, avendo in mano la moneta, ha avuto più possibilità rispetto al forum, di cogliere tutte quelle sfumature e particolari che lo hanno orientato sul giudizio espresso.

Carlo

La mia intenzione non è senz'altro quella di biasimare una perizia giusta, peraltro effettuata da persona che stimavo molto ed alla quale spesso mi rivolgevo, ma un contributo a non eccedere nelle valutazioni facili ed entusiastiche che si notano (anche nel forum ) oltre che a tenere vivo il ricordo di una persona molto professionale che ha operato nel nostro campo,( e non sono molti!)

profausto

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta Pro !!! Concordo sul fatto che è meglio una valutazione stretta che una larga.

Ma dalla tua scansione ( purtroppo ) direi SPL+.

PS: dico purtroppo perchè sarebbe bello averlo in mano ed ammirarlo stò scudo .

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

direi che siamo oltre lo SPL+ ma non vorrei essere di manica larga... c'è qualcosa tra SPL+ e qFDC? comunque essendo esperto in scansioni (che riducono la bellezza delle monete, e non di poco) direi che qFDC ci sta in mano

Modificato da ggpp The Top
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

direi che siamo oltre lo SPL+ ma non vorrei essere di manica larga... c'è qualcosa tra SPL+ e qFDC? comunque essendo esperto in scansioni (che riducono la bellezza delle monete, e non di poco) direi che qFDC ci sta in mano

Può darsi..... ma fidiamoci di chi l' ha vista in mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle foto che vedo non posso che concordare con il Sig. Bazzoni.

Sicuramente, avendo in mano la moneta, ha avuto più possibilità rispetto al forum, di cogliere tutte quelle sfumature e particolari che lo hanno orientato sul giudizio espresso.

Carlo

La mia intenzione non è senz'altro quella di biasimare una perizia giusta, peraltro effettuata da persona che stimavo molto ed alla quale spesso mi rivolgevo, ma un contributo a non eccedere nelle valutazioni facili ed entusiastiche che si notano (anche nel forum ) oltre che a tenere vivo il ricordo di una persona molto professionale che ha operato nel nostro campo,( e non sono molti!)

profausto

Straquoto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.