Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto ad un principiante


fabione191

Risposte migliori

Paolino non sai che dispiacere che mi stai dando. Ma ne siete sicuri come si puó fare un test sicuro che ci toga tutti i dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora per le immagini ingrandire basta che copiate de incollate i link che ho inviato nel vostro brauser ed una volta che si apre zummate. sono immagini da 1700 px quindi hai voglia di dettagli.

Premetto che non possego un bilancino di precisione e che quindi con la bilancia di mia moglie abbiamo pesato tra i 16 ed 17 grammi mentre per quanto riguarda le misure sono piú preciso col calibro ho misurato 35,89 mm

http://www.fabione.de/monete/testa.jpg

http://www.fabione.de/monete/croce.jpg

Modificato da fabione191
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Paolino non sai che dispiacere che mi stai dando. Ma ne siete sicuri come si puó fare un test sicuro che ci toga tutti i dubbi?

Guarda, personalmente il cappellone/elmetto è una moneta che reputo insidiosa, ma questo esemplare mi piace poco assai, se l'avessero proposto a me non l'avrei preso. Penso ti convenga farlo vedere a qualche perito/esperto numismatico, solo dal vivo si può dare un giudizio certo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbo che ci vuoi fare quando vengo in ferie quest anno me la porto e la faccio vedere anche se dalle tracce che mi avete dato mi sembra anche a me una patacca.

Comunque la conservero lo stesso e un pur sempre un ricordo di mio padre ed un monito a fare ancora piú attenzione.

l'ultima domanda quanto costa la valutazione di moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vabbo che ci vuoi fare quando vengo in ferie quest anno me la porto e la faccio vedere anche se dalle tracce che mi avete dato mi sembra anche a me una patacca.

Comunque la conservero lo stesso e un pur sempre un ricordo di mio padre ed un monito a fare ancora piú attenzione.

l'ultima domanda quanto costa la valutazione di moneta?

fai bene a conservala, è un ricordo ti tuo padre.

per la Perizia non dovrebbero chiederti nulla per dirti che è falsa,

al limite 10-15 eurozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve e buon anno.

Sono un principiante in questo campo.

Poseego delle monete che mi diede mio padre e il fatto che oggi, che mio padre non c`é piu, siano mio possesso mi rendono pieno di felicitá.

Vorrei iniziare la mia raccoltaper i miei di figli. Essendo che sono in possesso di un paio di dieci euro e vivo in Germania , pensavo di finire la collezione con tutti gli altri elementi.

Quello che volevo chiedervi é:

Cosa ne pensate di questa scelta?

Poi volevo sapere(o se esiste una guida) le varie clafficazione delle varie coniature io conosco

la Polierte Platte" (PP) o fior di conio

la Stempelglanz la traduzione stampo brillante

ma poi cosa viene.

e per finire volevo sapere se esiste un modo per riconoscere le varie coniature cioe per intendereci come faccio a riconoscere se una moneta sia fior di conio o stampo brillante senza un certificato.

Troppe domande spero di no

il catalogo è il gigante euro (quello che ti consiglio) ecomunque sono contento che tu abbia deciso di completare quella collezione... all' inizio dovrebbe esserci un' introduzione dove spiega gli stati di conservazione, il FDC, il fondo specchio e tutto il resto, credo ti sarà molto utile per iniziare ad acquisire conoscenze, le conoscenze verranno col tempo se ai passione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.