Vai al contenuto
IGNORED

20 lire rosse


ggpp The Top

Risposte migliori

è rame? è falo? è un normale scolorimento del materiale con cui è fatto? io non lo sò le monete le ho fotografate col cell di mio zio in modo da mostrarvi il vero colore perche lo scanner lo modifica ... le foto non rendono molto ma la moneta è questa

scansione0013j.jpg

scansione0014f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

magari c'è per qualche errore meno alluminio o non c'è il nickel! boh, :ph34r:

Ciao The Top, Secondo mè ha preso tanta acqua o umidità in passato ed è diventata cosi,.....ma è solo un Mio pensiero. Aspettiamo altri pareri. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse oltre che alla teoria dell'acqua, potrebbe anche essere stata bruciata da una fonte di calore elevata. Mi sembra di aver visto monete "cotte" che prendevano un colore simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


un effetto così può farlo anche la terra e i suoi componenti, sentiamo la nonna ;)

.... O L'HANNO SEMINATA NELL'ORTO SPERANDO CHE DALLA GHIANDA ..CRESCESSE LA QUERCIA... !?

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


un effetto così può farlo anche la terra e i suoi componenti, sentiamo la nonna ;)

.... O L'HANNO SEMINATA NELL'ORTO SPERANDO CHE DALLA GHIANDA ..CRESCESSE LA QUERCIA... !?

:D :D :D A parte gli scherzi è sicuramente una patina formatasi nel tempo a causa di fattori esterni!

Link al commento
Condividi su altri siti


sì d' accordo che le ha tirate sull' armadio ma prima?.................consumate lo sono ;)

non m'ha saputo dire! chissà quante ne giaciono la sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ne ho diverse nere di 20 lire....usura...acqua.....infondo al mare.....umidità ecc. ecc. ecc........ :)

nere? metti un immagine per favore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.