rick2 Inviato 10 Gennaio, 2011 #1 Inviato 10 Gennaio, 2011 cos e` questa ? ne ho visto parlare qui ma non ricordo ciao Cita
jagd Inviato 10 Gennaio, 2011 #2 Inviato 10 Gennaio, 2011 pagine due,monete del doge manin.......ciao..... Cita
Ghera Inviato 10 Gennaio, 2011 #3 Inviato 10 Gennaio, 2011 Non ne ho la più pallida idea, ma potrebbe essere una di quelle pseudo-monete (gettoni sarebbe più corretto forse) spendibili all'interno di sagre e fiere a imitazione dello zecchino Veneziano. In qualsiasi caso è molto brutto <_< Cita
417sonia Inviato 10 Gennaio, 2011 Supporter #4 Inviato 10 Gennaio, 2011 cos e` questa ? ne ho visto parlare qui ma non ricordo ciao Ciao rick mai vista una cosa così brutta......ma brutta, brutta, brutta. :lol: Hanno chiaramente plagiato - stilizzandolo e modificandolo - uno zecchino, poi con quel contorno...... non so però se si tratta di gettone da fiera, come supposto da Ghera o di qualche medaglietta da applicare a foulards o capi di abbigliamento. la mia impressione è che sia di provenienza indiana o giù di lì; in seconda battuta Africa. Saluti Luciano Cita
Alberto Varesi Inviato 10 Gennaio, 2011 #5 Inviato 10 Gennaio, 2011 Direi anch'io indiana, probabilmente "elaborata" in maniera artigianale. Cita
Ghera Inviato 10 Gennaio, 2011 #6 Inviato 10 Gennaio, 2011 Ma.....a quale scopo? Sorpresa delle merendine? :huh: Cita
Ospite Inviato 10 Gennaio, 2011 #7 Inviato 10 Gennaio, 2011 questa è d'oro ( gr.2,76) la comprai per curiosità e per divertimento. Avete mai visto qualcosa di simile? E' certamente una imitazione indiana. Cita
Alberto Varesi Inviato 11 Gennaio, 2011 #9 Inviato 11 Gennaio, 2011 Nessun commento ? Semplicemente bellissima.....non ne ho mai avuta una simile. Cita
417sonia Inviato 11 Gennaio, 2011 Supporter #10 Inviato 11 Gennaio, 2011 Eccomi.............. Buona serata Mai vista una uguale nemmeno io. Veramente "particolare" e bellissima. Non so cosa dirti di più, non ci sono molti scritti ai quali fare riferimento, però - a mio avviso - non credo si tratti di un conio recente. E' ovviamente solo una mia impressione. :huh: Sul perchè sia stata emessa, brancolo nel buio. Saluti Luciano Cita
jagd Inviato 11 Gennaio, 2011 #11 Inviato 11 Gennaio, 2011 (modificato) buona sera a tutti,veramente bella moneta,mai visto,non penso che sia una moneta recente :huh: ciao jagd.... con quello capello in punta,penso a i mongol delle steppes del nordo del india....justo un idea... ;) Modificato 11 Gennaio, 2011 da jagd Cita
Ospite Inviato 11 Gennaio, 2011 #12 Inviato 11 Gennaio, 2011 La cosa più assomigliante che ho trovato sinora è questa, che faceva parte di un lotto di imitazioni dello zecchino veneto, venduto da CNG tempo fa. Cita
jagd Inviato 11 Gennaio, 2011 #13 Inviato 11 Gennaio, 2011 ma lo scudo granellato dove chi e un solo personnagio(donna),non ripresenta il sesso feminile.... :o justo un oservazionne.... :D Cita
Ospite Inviato 11 Gennaio, 2011 #14 Inviato 11 Gennaio, 2011 Notate l'abito dell'esempio CNG (figura singola) : è simile a quello delle 2 figure del diritto. Nella mia moneta è completamente differente, inoltre intorno alla figura nell'ovale ci sono dei fiori a sei petali,mentre nell'esemplare CNG sono stelle simili a quelle degli zecchini. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..