Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali Proof 2011


Risposte migliori

Ciao Diabolik, ;)

ti comunico che la divisionale proof della Slovenia 2011 avra' una tiratura di 2.000 pezzi e conterra' oltre alle monete da 1 cent a 2 euro sia la 2 euro commemorativa che la 3 euro bi-metallica.

non conosco ne data di emissione ne prezzo.

2.000 pezzi sono pochissimi,credo che ci sarà una bella lotta per averla,come successo nel 2008.

La divisionale proof olandese con la commemorativa "Erasmus" è acquistabile sul sito della zecca.

Io l'ho ordinata, purtroppo essendo via la scorsa settimana mi sono perso la coin card :(

Prezzo: 60,95 + 9 per la spedizione.

Perchè non hai atteso l'uscita?potevi comprarla a 40...

Giusto Gaetano, l'immagine l'avevo presa altrove ma pulifil aveva anche questa...dunque:

5372030527_249a1e4511.jpg

Uguale all'altra solo con tiratura 1.000 blink.gif

Questo sarà un pezzo che si rivaluterà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 342
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • BlackEuros

    73

  • DragoDormiente

    49

  • Diabolik73

    46

  • AndreaMCMLXXVIII

    30

La divisionale proof olandese con la commemorativa "Erasmus" è acquistabile sul sito della zecca.

Io l'ho ordinata, purtroppo essendo via la scorsa settimana mi sono perso la coin card :(

Prezzo: 60,95 + 9 per la spedizione.

Perchè non hai atteso l'uscita?potevi comprarla a 40...

Dato che avrei intenzione di acquistarla, eventualmente dove si può trovare al quel prezzo ?

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti


La divisionale proof olandese con la commemorativa "Erasmus" è acquistabile sul sito della zecca.

Io l'ho ordinata, purtroppo essendo via la scorsa settimana mi sono perso la coin card :(

Prezzo: 60,95 + 9 per la spedizione.

Perchè non hai atteso l'uscita?potevi comprarla a 40...

Dato che avrei intenzione di acquistarla, eventualmente dove si può trovare al quel prezzo ?

Sicuramente il mercato tedesco e olandese della baia,ci sono sempre aste di divisionali olandesi,se vai a vedere i prezzi sono quelli (per 1999/2003 20 €,per 2004/2006 30 o 40 €,per 2007/2010 30 o 50 €)

Quelle olandesi e belga non conviene mai comprarle all'emissione ho notato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto Gaetano, l'immagine l'avevo presa altrove ma pulifil aveva anche questa...dunque:

5372030527_249a1e4511.jpg

Uguale all'altra solo con tiratura 1.000 blink.gif

Infatti questa la ritengo una divisionale che interesserà molto di più i collezionisti rispetto all'altra divisionale che è la stessa dell'anno scorso, questa ha il cofanetto in legno ed ha molto più "fascino"

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa l'immagine della PROOF olandese.

080840_mi_pd_1.jpg

Emissione: 22 Aprile

Tiratura: 5.000

Contenuto: 8 monete + 2€cc PROOF

Perché 22 Aprile se è già in vendita sul sito della zecca olandese?

Link al commento
Condividi su altri siti


Perché 22 Aprile se è già in vendita sul sito della zecca olandese?

C'è scritto "Disponibile dal 22 Aprile..." Boh.. :unknw:

Black Euros, ma sei sicuro di quei prezzi? Io seguo poco le PROOF, ma 20, 40 Euro? Se l'emissione è 60?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perché 22 Aprile se è già in vendita sul sito della zecca olandese?

C'è scritto "Disponibile dal 22 Aprile..." Boh.. :unknw:

Black Euros, ma sei sicuro di quei prezzi? Io seguo poco le PROOF, ma 20, 40 Euro? Se l'emissione è 60?

Mah, sarà che io l'olandese proprio non lo capisco...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlavo dei periodi,che corrispondono a "serie",diverse tra loro,riguardanti i design.

Il periodo 2007/2010 (come dicevo i prezzi vanno da 30 a 50 euro):

Proof Olanda 2007

"]Proof Olanda 2009

Proof Olanda 2010

Il periodo 99/01 (prezzi ridicoli,le tre serie si trovano a 30 euro):

Proof Olanda 1999/2001

In "allegato" alle 99/01 c'è uno stand che può far contenere oltre a siffatte serie anche la 2002 e la 2003(il prezzo si alza a 70 o 80 euro)

Le altre serie non le ho trovate,ma non si discostano tanto da queste,a parte la serie velieri.

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho deciso di prenderla dalla zecca perchè contiene il 2€ commemorativo (come la 2007 e 2009) ma la tiratura è scesa dai 7000 del 2007 (4000 con CC) o 7500 del 2009 a 5000 (come l'anno scorso, ma non c'era il commemorativo).

In più questo è il primo commemorativo autonomo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita Black Euros, allora per tutti c'è la possibilità di prendere una PROOF decente...

Sì,direi che in certi casi possono costare meno delle FdC o BU. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti


Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Questa proof nella confezione in cassetta di legno, è stata posta in prenotazione il giorno 21/12/2010 alle ore 10,00 del mattino e, circa dopo 2 ore era già esaurita. Non sarà possibile acquistarla sul loro sito web, ma verrà venduta a chi aveva effettuato la prenotazione.

Confermo costo e tiratura.

Saluti

http://www.mint.sk/aktuality.php#a4

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlavo dei periodi,che corrispondono a "serie",diverse tra loro,riguardanti i design.

Il periodo 2007/2010 (come dicevo i prezzi vanno da 30 a 50 euro):

Proof Olanda 2007

"]Proof Olanda 2009

Proof Olanda 2010

Il periodo 99/01 (prezzi ridicoli,le tre serie si trovano a 30 euro):

Proof Olanda 1999/2001

In "allegato" alle 99/01 c'è uno stand che può far contenere oltre a siffatte serie anche la 2002 e la 2003(il prezzo si alza a 70 o 80 euro)

Le altre serie non le ho trovate,ma non si discostano tanto da queste,a parte la serie velieri.

E' una cosa molto strana ma vera,ogni tanto qualche colpo buono si trova,ma bisogna seguirlo molto.Sono QUASI tutte aste che partono con dei prezzi bassissimi,ma non è detto che si concludino tutte con la logica del prezzo basso.Se ne è chiusa una 30 minuti fà che io seguivo da più giorni .Bene,

è stata ferma ad un prezzo molto buono fino alla fine,poi alla fine si è scatenato l'inferno.Alla fine ha raggiunto il prezzo di pochissino inferiore al prezzo di emissione,parlo di due o tre euro in meno!!!!!

Seguendo si trova qualcosa di buono ma datato,per le ultime emissioni siamo in linea con i prezzi di mercato.Una cosa è certa,il risparmio c'è,basta non farsi prendere dalla furio dell'aquisto!! ;)

ps: non tutte le cose però si trovano,a me per avere la serie PROOF Olandese dei Velieri del 2004,mi è toccato rivolgermi dal mio commerciante e pagarla il prezzo corrente :rolleyes: della serie:ti serve? me la paghi il prezzo che dico io. :)

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti


Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Questa proof nella confezione in cassetta di legno, è stata posta in prenotazione il giorno 21/12/2010 alle ore 10,00 del mattino e, circa dopo 2 ore era già esaurita. Non sarà possibile acquistarla sul loro sito web, ma verrà venduta a chi aveva effettuato la prenotazione.

Confermo costo e tiratura.

Saluti

http://www.mint.sk/aktuality.php#a4

Mi rode non averla potuta prendere,vedrete QUANTO SALIRA' di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


non penso più di tanto ...

in fondo è comunque una divisionale proof che viene coniata anche nel solito cofanetto in plexiglass

(con le stesse monete ) di quelle nel cofanetto in legno.

la tiratura della proof in plexiglass è di 5 mila..

l'anno scorso la proof in plexiglass costava 45 ma si trovava a 40 euro su ebay

dimenticavo...

tra l'altro all'interno dalle foto postate vedo che non c'è il 2 euro commemorativo proof

Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Questa proof nella confezione in cassetta di legno, è stata posta in prenotazione il giorno 21/12/2010 alle ore 10,00 del mattino e, circa dopo 2 ore era già esaurita. Non sarà possibile acquistarla sul loro sito web, ma verrà venduta a chi aveva effettuato la prenotazione.

Confermo costo e tiratura.

Saluti

http://www.mint.sk/aktuality.php#a4

Mi rode non averla potuta prendere,vedrete QUANTO SALIRA' di prezzo.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti


Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Questa proof nella confezione in cassetta di legno, è stata posta in prenotazione il giorno 21/12/2010 alle ore 10,00 del mattino e, circa dopo 2 ore era già esaurita. Non sarà possibile acquistarla sul loro sito web, ma verrà venduta a chi aveva effettuato la prenotazione.

Confermo costo e tiratura.

Saluti

http://www.mint.sk/aktuality.php#a4

Mi rode non averla potuta prendere,vedrete QUANTO SALIRA' di prezzo.

Sulla baia si parte da 135 € Vedi qui.

Per quanto riguarda le olandesi posso confermare che si trovano tutte sotto al prezzo di emissione ad eccezione delle annate 2004-2005-2006 (queste sono allo stesso prezzo o leggermente superiori), le annate 2008, 2009, 2010 le trovi a 41 € a cui devi aggiungere le spese di spedizione.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Questa proof nella confezione in cassetta di legno, è stata posta in prenotazione il giorno 21/12/2010 alle ore 10,00 del mattino e, circa dopo 2 ore era già esaurita. Non sarà possibile acquistarla sul loro sito web, ma verrà venduta a chi aveva effettuato la prenotazione.

Confermo costo e tiratura.

Saluti

http://www.mint.sk/aktuality.php#a4

A dire il vero, quel giorno alle 10 in punto ero lì pronto a seguire come sarebbe andata ( NON ero assolutamente intenzionato ad acquistarla ), ma non l'ho mai vista in prenotazione!

Pochi minuti dopo ( o max qualche ora dopo, non ricordo bene), pubblicarono un comunicato dove spiegavano per l'appunto che non era stata inserita perchè sold aut... e consigliavano l'altra serie proof ... Certo che ci vuole una bella faccia tosta.... :D

Ecco il testo:

NEWS

12/21/2010

Coin set 2011 IIHF World Championship" proof like, (1 000 pcs) sold out.

Coin set "2011 IIHF World Championship" proof like, 1 000 pcs - limited edition in an exclusive wooden cassette is sold out (not available via reservation form).

You still can reserve the proof like version 5 000 pcs - packed in plexi cassette via reservation form.

Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Questa proof nella confezione in cassetta di legno, è stata posta in prenotazione il giorno 21/12/2010 alle ore 10,00 del mattino e, circa dopo 2 ore era già esaurita. Non sarà possibile acquistarla sul loro sito web, ma verrà venduta a chi aveva effettuato la prenotazione.

Confermo costo e tiratura.

Saluti

http://www.mint.sk/aktuality.php#a4

Mi rode non averla potuta prendere,vedrete QUANTO SALIRA' di prezzo.

Fai malissimo, tranquillizzati! NON salirà di prezzo, e potrai acquistarla tranquillamente allo stesso prezzo proposto dalla zecca ( se non a meno...), e i motivi sono due:

1_ Contiene le stesse 8 monete + medaglia dell'altra serie proof ( è lì disponibile da 1 mese...), cambia solo la confezione, che è in legno...

2_Non contiene il 2€ CC ( ugualmente dicasi per l'altra )...

Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Questa proof nella confezione in cassetta di legno, è stata posta in prenotazione il giorno 21/12/2010 alle ore 10,00 del mattino e, circa dopo 2 ore era già esaurita. Non sarà possibile acquistarla sul loro sito web, ma verrà venduta a chi aveva effettuato la prenotazione.

Confermo costo e tiratura.

Saluti

http://www.mint.sk/aktuality.php#a4

Mi rode non averla potuta prendere,vedrete QUANTO SALIRA' di prezzo.

Sulla baia si parte da 135 € Vedi qui.

Ciauz ;)

Se sono in cerca di polli..., almeno per quanto mi concerne, hanno sbagliato portone! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che sia proprio interessato,mi sarebbe piaciuta,tanto per avere una proof slovacca senza comprare quel brutto set in plexiglass.

Se resta sul prezzo di emissione ci penso,ma se incominciano a sparare alto inutilmente si arrangiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diabolik,

ho novità sull'altra versione della proof slovacca(quella nella confezione in legno).

Verrà emessa lo stesso giorno della tradizionale,e costerà 70 euro.Come già detto la tiratura è di 1.000 esemplari.

Se vuoi inserisci nel messaggio iniziale

Ti ringrazio, provvedo ad aggiornare il 1° post.

Link al commento
Condividi su altri siti


A dire il vero, quel giorno alle 10 in punto ero lì pronto a seguire come sarebbe andata ( NON ero assolutamente intenzionato ad acquistarla ), ma non l'ho mai vista in prenotazione!

Pochi minuti dopo ( o max qualche ora dopo, non ricordo bene), pubblicarono un comunicato dove spiegavano per l'appunto che non era stata inserita perchè sold aut... e consigliavano l'altra serie proof ... Certo che ci vuole una bella faccia tosta....

Ecco il testo:

NEWS

12/21/2010

Coin set 2011 IIHF World Championship" proof like, (1 000 pcs) sold out.

Coin set "2011 IIHF World Championship" proof like, 1 000 pcs - limited edition in an exclusive wooden cassette is sold out (not available via reservation form).

You still can reserve the proof like version 5 000 pcs - packed in plexi cassette via reservation form.

Ciao Papillon,

hai perfettamente ragione che alle 10 in punto tale confezione non era in prentozaione, ma alle 10,30 circa c'era in quanto in quel momento l'ho prenotata.

Concordo inoltre con te che (essendoci già un'altra confezione proof con tiratura 5.000 ex), non avrà un gran futuro e sarà buona se mantiene il prezzo di emissione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Papillon,

hai perfettamente ragione che alle 10 in punto tale confezione non era in prentozaione, ma alle 10,30 circa c'era in quanto in quel momento l'ho prenotata.

Concordo inoltre con te che (essendoci già un'altra confezione proof con tiratura 5.000 ex), non avrà un gran futuro e sarà buona se mantiene il prezzo di emissione.

Saluti

Yes, io ricordo che verso quell'orario ho dovuto lasciare la postazione ( ero al lavoro... ), per poi accedervi circa alle 10,45 ... 11,00 max

Allora il loro comunicato va interpretato i modo diverso...: io avevo capito che non erano mai state messe in prenotazione...

Comunque, conoscendone in anticipo le caratteristiche..., avevo già deciso a priori di non prenderla, quindi ero lì solo per curiosità. Diversamente avrei preso un giorno di ferie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.