Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1911


Risposte migliori

Aspetto vostri commenti ...

Molto bella...ma non avevi detto che non ti piaceva il rame? :D

Davide

Modificato da uncledear
Link al commento
Condividi su altri siti


si ma lei fa parte della serie 50enario... non puo mancare ... ufff è l'unico rame o qusi che ho in collezione

saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ufff è l'unico rame o qusi che ho in collezione

e allora non lasciarla sola...l'occhio c'é...devi metterti soltanto al "lavoro"! :)

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


ufff è l'unico rame o qusi che ho in collezione

e allora non lasciarla sola...l'occhio c'é...devi metterti soltanto al "lavoro"! :)

Davide

preferisco l'argento ... ho un amore verso le lirette d'argento e gli acquilini ... è grande la passione anche per l'oro ma li l'investimento diventa fuori portata in molti casi ... però quelche pezzetto ogni tanto ci scappa

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


...'sta moneta mi pare di conoscerla!!!!! :lol: :lol: :lol: ....il 10 centesimi 50enario è la mia passione...è una piccola opera d'arte con la sua allegoria.... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta complimenti, la conservazione è eccelsa. Ma non lasciarla sola (come rame): ha ragione Davide !!! :D

vorrei far compagnia alla sua sorellina maggiore da 50 lire... xD xD xD

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta complimenti, la conservazione è eccelsa. Ma non lasciarla sola (come rame): ha ragione Davide !!! :D

vorrei far compagnia alla sua sorellina maggiore da 50 lire... xD xD xD

molto bella marco! complimenti :)

forse lo sfondo rosso non fa risaltare il reale colore della moneta ;)

non ti piace neanche la serie "ape" per il rame?

potresti prendere anche diverse chicche a poco prezzo..io un pensierino fossi in te ce lo farei :P

complimenti per le monete che posti di recente..tutte in altissima conservazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta complimenti, la conservazione è eccelsa. Ma non lasciarla sola (come rame): ha ragione Davide !!! :D

vorrei far compagnia alla sua sorellina maggiore da 50 lire... xD xD xD

Se fosse semplice comprarla come il rame..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


avevo la serie spiga completa periziata ... venduta... e comprato tutto argento xD

Ci mettero anni a riprendere la passione per il rame, ho troppa paura che si deteriori, visto che gli agenti chimici con cui vengono lavate per farle diventare rosse a lungo andare potrebbero fare danni ...

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la nuova arrivata in collezione.

Grazie littore, anche io ne sono fiero ... è bellisima e in questa conservazione anche se è una moneta comune ha una bellezza veramente apprezzabile ... forse piu che sulle sue sorelle maggiori.

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


certo e' una gran bella moneta, senza dubbio, tant'e' che e' stata riprodotta anche sulle 2 lire d'argento, sulle 5 lire d'argento e sulle 50 lire d'oro.

purtroppo i 2 argenti mi mancano ... il 2 lire spero di metterlo presto in collezione ... per il 5 lire credo che dovro lavorare ancora parechio.

Comunque nel monetiere 50 lire e 10 centesimi affiancati fanno la loro porca figura xD passatemi il termine

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta spettacolare,.... un po' meno la qualità della foto!

Le monete devono essere fotografate in perpendicolare ( 90 gradi), onde evitare:

lo sfocato su una parte di essa ( poca PD)

riflessi e luci sovraesposte su parti del metallo,

e non ultimo l'ovalizzazione di una cosa che in realtà e tonda.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta spettacolare,.... un po' meno la qualità della foto!

Le monete devono essere fotografate in perpendicolare ( 90 gradi), onde evitare:

lo sfocato su una parte di essa ( poca PD)

riflessi e luci sovraesposte su parti del metallo,

e non ultimo l'ovalizzazione di una cosa che in realtà e tonda.

saluti

TIBERIVS

Lo so tibrivs, il mio problema è la luce se sto a 90 gradi per fotografare faccio ombra sulla moneta... perchè devo stare molto vicino

Saluti

Marco

P.s penso che cmq dlle foto si apprezzi abbastanza la pulizzia dei fondi, il colore bello e omogeneo e l'assenza di colpi si può cmq vedere =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.