Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi Umberto I 1892


Risposte migliori

Salve a tutti . sono in possesso della moneta in oggetto. vi chiederei visto che sto pensando di venderla qual e potrebbe essere la giusta valutazione per questa moneta in condizione BB/SPL?

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti cortesemente postare una foto....per poter dare un giudizio quasi reale.....in caso nn riuscissi a postarla....guarrda sul catalogo qui presente...trovi sicuramente dei passaggi d'asta

Link al commento
Condividi su altri siti


anche erchè essendo i 50 cent valore del 1892 una moneta classifacata R2 bisogna vedere anche la sua originalità

la moneta e' periziata quindi originale al 100%. grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


post-1157-0-12401600-1295011885_thumb.jp

la moneta e' periziata quindi originale al 100%. grazie per le risposte .ne sei convinto?marcantonio.

convinto di cosa? che sia periziata?

e' stata acquistata in un notissimo negozio di Bologna e periziata dal perito del tribunale di Bologna .

Modificato da verra
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta e' periziata quindi originale al 100%. grazie per le risposte .ne sei convinto?marcantonio.

convinto di cosa? che sia periziata?

e' stata acquistata in un notissimo negozio di Bologna e periziata dal perito del tribunale di Bologna .

Potresti mettere le foto della moneta? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


non è scritto in senso offensivo verso al tua moneta

quindi BB vale 50 € secondo te? devi essere un espertone in numismatica allora. cmq grazie per la tua offerta. senza offesa nei tuoi confronti ovviamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle ultime aste esemplari in SPL sono arrivati a sfiorare i 600 euro

Per un BB-SPL in trattativa privata fra i 300/400

ok grazie piergi. quindi nello specifico quanto potrei chiedere della mia moneta ad un privato? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle ultime aste esemplari in SPL sono arrivati a sfiorare i 600 euro

Per un BB-SPL in trattativa privata fra i 300/400

ok grazie piergi. quindi nello specifico quanto potrei chiedere della mia moneta ad un privato? grazie ancora

L'anno scorso ho preso privatamente un 1889 in conservazione similare pagandolo 250. Il tuo 1892, più raro, io lo pagherei sui 300 Euro (naturalmente dando per buono il BB-SPL affibbiato in perizia, anche se secondo me stiamo più sul BB+) ma ci sta anche chiederne 350. Sui 400 stiamo ancora nella forbice di mercato ma certo è un prezzo già molto vantaggioso per chi vende e non certo per chi compra.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Nelle ultime aste esemplari in SPL sono arrivati a sfiorare i 600 euro

Per un BB-SPL in trattativa privata fra i 300/400

ok grazie piergi. quindi nello specifico quanto potrei chiedere della mia moneta ad un privato? grazie ancora

L'anno scorso ho preso privatamente un 1889 in conservazione similare pagandolo 250. Il tuo 1892, più raro, io lo pagherei sui 300 Euro (naturalmente dando per buono il BB-SPL affibbiato in perizia, anche se secondo me stiamo più sul BB+) ma ci sta anche chiederne 350. Sui 400 stiamo ancora nella forbice di mercato ma certo è un prezzo già molto vantaggioso per chi vende e non certo per chi compra.

devo essere sincero.. vedendo i prezzi in giro pensavo arrivasse ad un po' di piu' che so 500/600... beh grazie comunque per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


devo essere sincero.. vedendo i prezzi in giro pensavo arrivasse ad un po' di piu' che so 500/600... beh grazie comunque per le vostre risposte

Beh, puoi sempre provarci a chiedere 500 o addirittura 600 Euro... ma credo che la moneta ti rimarrà invenduta a lungo. Come ti ha già scritto Piergi, con 550/600 Euro ci prendi uno SPL pieno a qualsiasi asta (puoi controllare anche sul nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-U1/5-1?k=2 ), comprese le commissioni, e la tua onestamente dallo SPL è piuttosto lontana. Credo che riuscire a farci 400 Euro sarebbe già un risultato da leccarsi i baffi.

Link al commento
Condividi su altri siti


devo essere sincero.. vedendo i prezzi in giro pensavo arrivasse ad un po' di piu' che so 500/600... beh grazie comunque per le vostre risposte

se vedi questi prezzi in giro non vuol dire che la moneta vale tanto! se vedi ci sono cataloghi che portano l'FDC del 25 centesimi del 1902 a 700, il gigante lo porta a 400, il montenegro sui 500... ma la moneta vanderla ai prezzi di catalogo (dipende poi "quale") è un pò un furto! tipo che vendi una moneta da 200 a prezzo di partenza 300... la gente si allontana da questa offerta e se è la tua prima vedrai che si allontanerà o storcierà il naso anche dalle altre, la presentazione è importante (tipo feedback del noto sito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, puoi sempre provarci a chiedere 500 o addirittura 600 Euro... ma credo che la moneta ti rimarrà invenduta a lungo. Come ti ha già scritto Piergi, con 550/600 Euro ci prendi uno SPL pieno a qualsiasi asta (puoi controllare anche sul nostro catalogo: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-U1/5-1?k=2 ), comprese le commissioni, e la tua onestamente dallo SPL è piuttosto lontana. Credo che riuscire a farci 400 Euro sarebbe già un risultato da leccarsi i baffi.

Quoto

Anch'io credo che non ti daranno più di 350 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh io non ho intenzione di venderla sul noto sito . c'e' di bello che non ho bisogno di venderla, quindi o prendo quello che voglio io o rimane insieme alle altre. cmq i prezzi che intendevo io non sono quelli da catologo.

grazie a tutti alla prox.

Modificato da verra
Link al commento
Condividi su altri siti


beh io non ho intenzione di venderla sul noto sito . c'e' di bello che non ho bisogno di venderla, quindi o prendo quello che voglio io o rimane insieme alle altre. cmq i prezzi che intendevo io non sono quelli da catologo.

grazie a tutti alla prox.

Per le monete non eccezionali o rarissime, i prezzi da catalogo sono spessissimo illusori... buoni per alcuni venditori professionali che vendono a collezionisti alle prime armi che non hanno ben idea del mercato reale e che non sanno valutare le conservazioni

Viceversa, per monete in altissima conservazione i cataloghi spesso le sottostimano (o meglio, nelle aste fanno di più di quanto non siano stimate)

IMHO, puoi mettere un compralo subito con proposta su ebay e valuti serenamente le offerte che ricevi

P.S., circa 1 anno fa ho preso su ebay da un Lussemburghese (che Paolino ricorda :) ) un 50c 1889 SPL/FDC per 315€ , il catalogo (mi fermo al Gigante 2009) la stima appena qualcosa in più: 700€ in SPL e 850€ in qFDC

50c-1889_D.jpg50c-1889_R.jpg

ciao

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


l'ho detto apposta 50€ so bene quanto vaale...è che magari gli potevano bastare....andavo a prenderla da lui immediatamente :lol: cmq a parere mio come hanno detto....sui 300 sarebbe un equo prezzo....in questo caso nn svresti problemi a vendferlo...se alzi il prezzo....credo faresti un po piu fatica

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,bella e rara moneta.

io ne sto cercando una da mesi,ne avevo trovata una a verona al convegno in alta conservazione SPL+/qFDC,se non ricordo male, a 650€ però non l'ho presa.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


non è scritto in senso offensivo verso al tua moneta

quindi BB vale 50 € secondo te? devi essere un espertone in numismatica allora. cmq grazie per la tua offerta. senza offesa nei tuoi confronti ovviamente :D

Un espertone in nessuna materia propone il prezzo reale dell'oggetto: sempre la metà della metà del prezzo per metà...

Link al commento
Condividi su altri siti


si in fatti, in caso d'acquisto si cerca di spendere meno dei prezzi del catalogo o comunque dei valori reali di questa :lol: ed è anche per questo che a 650€ (prezzi che dici di aver visto in giro) non l'aquisterà nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.