Vai al contenuto
IGNORED

Biblioteca Numismatica in vendita


Risposte migliori

Volevo segnalare che c'è in vendita da Alex Numismatica un'ampia biblioteca numismatica composta da libri, opuscoli, estratti e cataloghi d'asta (http://www.alexfilateliaenumismatica.it/cat433.htm). Le suddette opere spaziano dalla monetazione greca, alla romana repubblicana e imperiale, alla bizantina e barbarica. Sono in vendita anche opere di numismatica italiana medievale, rinascimentale e moderna. A mio parere merita decisamente un'occhiata, in quanto risultano presenti parecchie opere rare ed interessanti. Io certamente qualcosa ci "pescherò"! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si prezzi altini...l'unica cosa per me appetibile era il Banti a 400 euro, ma se lo sono gia' comprato ovviamente...Aemilianus non e' che per caso hai preso doppio anche questo? ;) :D

Ho poi una domanda sugli articoli sottoforma di estratti da riviste e pubblicazioni varie, da dove vengono questi estratti? E' l'autore che chiede una pubblicazione parallela? La casa editrice della rivista che su richiesta ne stampa una parte? O e' lo studioso o chi per lui che fotocopia l'articolo da una rivista e poi gli mette una copertina in cartoncino?

Link al commento
Condividi su altri siti


Si prezzi altini...l'unica cosa per me appetibile era il Banti a 400 euro, ma se lo sono gia' comprato ovviamente...Aemilianus non e' che per caso hai preso doppio anche questo? ;) :D

Ho poi una domanda sugli articoli sottoforma di estratti da riviste e pubblicazioni varie, da dove vengono questi estratti? E' l'autore che chiede una pubblicazione parallela? La casa editrice della rivista che su richiesta ne stampa una parte? O e' lo studioso o chi per lui che fotocopia l'articolo da una rivista e poi gli mette una copertina in cartoncino?

Il Banti l'ho preso davvero io. Ma non è doppio. :D Avevo in precedenza solo i primi due tomi (regalati ora ad un amico). Non essendo riuscito a prendere singolarmente i volumi mancanti, ho deciso di acquisire l'opera in vendita qui. Riguardo gli estratti, non si tratta certo di fotocopie (ne ho acquistati alcuni). Si tratta di articoli estratti da riviste e pubblicati singolarmente a cura dell'editore. Riguardo i prezzi, mi sembrano più o meno quelli di mercato. Per giudicare appieno bisogna considerare lo stato di conservazione dell'opera (la carta si rovina, come sappiamo), l'importanza, la rarità, la rilegatura, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Banti l'ho preso davvero io. Ma non è doppio. :D

Sospettavo ci fosse il tuo zampino... :D ;)

Alcuni volumi sono quotati il giusto, altri un po' cari (Mazzini, Giard). Ci sono opere molto rare in effetti e i prezzi sono di conseguenza. Per gli articoli credo conti piu' che altro la rarita' pero' quelli che provengono da R.I.N. e dai vari annali ormai disponibili gratuitamente in pdf sono quotati un po' troppo alti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

anche a mio avviso i prezzi sono ''altini'', con tutti i distinguo per le opere rare.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzi alti ma a volte per opere fondamentali e difficilmente reperibili bisogna fare dei sacrifici

Personalmente ho acquistato la scorsa primavera diversi testi da Alex Numismatica

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


A me questo elenco ricorda un altro elenco (anzi penso sia lo stesso) che girava parecchio tempo fa via email sia nel forum che tra contatti extra-forum. I prezzi pure mi sembrano invariati ad occhio e croce.

Una curiosità: in questi casi così "voluminosi" in tutti i sensi (sia come valore che quantità) come funziona? Si affida tutto in conto vendita al negoziante o il negoziante preferisce comprare tutto il blocco e poi farne quello che vuole?

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.