Vai al contenuto
IGNORED

Stati di conservazione!


Risposte migliori

post-23132-0-49325300-1295028068_thumb.jMi aiutate con gli stati di conservazione delle seguenti monete???

dalla scansione le monete vengono poco lucide, ma in realtà sono molto lucide!

Modificato da AleD
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao AleD,

non credo ricevarai molte risposte.

troppe monete..

in linea di massima queste monete sono in bassa conservazione.

sono monete molto comuni..si trovano a pochi euro..

se lo fai per imparare ti consiglio di postare magari una moneta alla volta nelle apposite sezioni. e seguire anche le altre discussioni dove si richiedono conservazioni..così puoi allenarti meglio :)

ciao,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

una moneta alla volta e nellle sezioni giuste (Regno -Repubblica ecc.).

per quanto riguarda le conservazioni, direi basse, quelle della Repubblica poi.......... ;)

Quoto in tutto e per tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

le foto che hai postato, sono scadenti, e troppo piccole, comunque le monete sono comunissime, quelle della Repubblica oltre che comuni, sono in bassissima conservazione.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


domani le carico più grandi

ciao ale perle foto ti hanno risposto , e non posso far altro che condividere. Se vuoi sapere lo stato cons. per rivenderle , ti dico che non ci prendi granchè. se invice (spero) lo fai perchè vuoi iniziare la tua collezione sono tutte belle ed importanti monete. Le prime sono le piu belle .

Per avere una scala di valori , riguardo lo stato conservativo :

B = Bello

La moneta è liscia e poco leggibile.

MB = Molto Bello

La moneta è molto usurata e se i rilievi originariamente erano poco rilevati alcune parti dell’esemplare possono non essere leggibili.

BB = Bellissima

La moneta in questo caso ha circolato e ha evidenti tracce d’usura che ne hanno già intaccato il bordo, il rilievo ed il disegno. Può avere colpi su bordo ma non deturpati.

SPL = Splendida

Si tratta di una moneta che ha circolato pochissimo e presenta leggere tracce di circolazione. Tutti i rilievi sono ancora nitidi ma può avere piccoli colpetti sul bordo dovuti al contatto con altre monete.

FDC = Fior di Conio

E' da considerarsi il più alto grado di conservazione. La moneta in questo caso non presenta alcun segno di circolazione e conserva la sua brillantezza originale, anche se é possibile ritrovare su di essa un esiguo numero di piccoli segni dovuti al contatto con le altre monete durante le fasi della produzione. Va ricordato infatti che solitamente nelle officine di zecca, le monete appena coniate cascano una sull'altra e vengono poi raccolte in sacchetti o in contenitori metallici.

FS = Fondo Specchio

Non si tratta in realtà di uno stato di conservazione ma di metodo di produzione. Nella produzione di queste monete si usano tondelli selezionati e lucidati e conii di particolare qualità che creano dopo un’accurata lavorazione monete con fonti speculari e rilievi satinati. Questo procedimento si è particolarmente diffuso nelle emissioni speciali per collezionisti. Una moneta Fondo Specchio può anche aver circolato ed essere Bellissima o splendida; in realtà quando si usa questa sigla salvo indicazione contraria ci si riferisce ad una moneta che oltre ad essere Fondo Specchio non ha mai circolato

spero possa esserti d'aiuto

ciao massikx

Modificato da massikx
Link al commento
Condividi su altri siti


comi ti è già stato detto conviene che apri diverse discussioni in base alle monete e possibilmente allega immagini grandi come quelle del 5 lire delfino

Modificato da darman1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.