Jump to content

Recommended Posts

piergi00

Seconda moneta del 2011

Peccato per il problema del conio , ma non volevo separarla dalla sorella piu' debole .

Inoltre come dice Danielone se c'e' il prezzo si acquista :D

5 .1/4 Grossi o CornutoForte di Carlo II

Mir Savoia 368b

post-116-0-83017600-1295198359_thumb.jpg

Forte e debole eh??? :D

Bellina anche questa. La conservazione mi pare migliore, legende quasi interamente leggibili e maggiori dettagli sulle figure, ma il conio..... :wacko:

Comunque un esemplare piacevole :)

Complimenti,

Lorenzo

savoiardo
Supporter

non è il conio, ma il tondello che era brutto.... peccato, comunque rimangono delle bellissime monete, fra le mie preferite, sinceramente se il prezzo c'è io non disdegnerei neppure un doppione o due in collezione, sono monete di buon modulo e belle che riesci ancora a comperare a prezzi più o meno ragionevoli....

angelonidaniele

Seconda moneta del 2011

Peccato per il problema del conio , ma non volevo separarla dalla sorella piu' debole .

Inoltre come dice Danielone se c'e' il prezzo si acquista :D certamente piena approvazione caspitina ma vogliamo scherzare :P oo)

• 10 years later...
savoiardo
Supporter
3 ore fa, piergi00 dice:

Osservando bene al R/ c'e' una variante nella parte finale della legenda , segnalata nel nuovo Cudazzo

Ciao Pier

Come avevo già detto queste sono delle belle monete che anche doppie o triple in collezione fanno sempre la loro bella figura! I cimieri sono sempre i cimieri!!

Non ho però capito di quale versante del rovescio parli...

In compenso non sono per nulla daccordo sulla unione dei tipi 368 e 369 del mir... come se la differenza fosse stata solo l'anellino!!

piergi00
10 ore fa, savoiardo dice:

Non ho però capito di quale versante del rovescio parli...

Nel nuovo libro del Cudazzo sono riportati varianti che non erano segnalate nel vecchio Mir . Il primo esemplare da me postato .  R/ T BR V NAS come cudazzo 429g  . Il secondo esemplare al R/ TBRV NAS  come cudazzo 429d. In soldoni la V e' posizionata diversamente . A questo punto entrambi rimangono in collezione

savoiardo
Supporter
28 minuti fa, piergi00 dice:

Nel nuovo libro del Cudazzo sono riportati varianti che non erano segnalate nel vecchio Mir . Il primo esemplare da me postato .  R/ T BR V NAS come cudazzo 429g  . Il secondo esemplare al R/ TBRV NAS  come cudazzo 429d. In soldoni la V e' posizionata diversamente . A questo punto entrambi rimangono in collezione

Ho capito quello che intendevi, è una variante diversa da quella che avevi prima... ma sicuramente sono da tenere tutte e due!