Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
bongiu

monete 2 euro irlanda 2007-2008

Risposte migliori

bongiu

grazie a Mirko 8710 per la risposta al mio quesito sul valore delle monete da 2 euro, volevo però chiedergli a lui o qualcun altro come mai L'Unificato 2010 quota le stesse monete FDC 20 euro, in questo caso la stessa moneta circolata puo valere di più dei 2 euro facciali? siccome ho visto quotare la moneta comm Finlamdia del 2004 usata la metà del valore del FDC pensavo che la stessa regola potesse valere anche per altre monete.

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Caro bongiu,

l'Unificato, che non ho, potrà riportare ogni valore che vuole, personalmente i Cataloghi Euro, non sono altro che pagine con numeri senza senso. Buoni per fotografie, tirature (ma nemmeno quelle) ma non per i Prezzi, assolutamente senza senso.

La moneta in questione, VALE "solo" 2 Euro BB o FDC che sia...mi spiace.

Sono realmente poche le monete a circolazione ordinaria, con disegni ordinari, che valgono più del facciale.

Probabilmente, chi ha compilato il Catalogo Unificato non ha tenuto conto degli aggiornamenti sulle tirature dell'Irlanda, sintomo, secondo me, di superficialità nel compilare un catalogo.

Posso tranquillamente affermare, che l'impegno che mettiamo noi nel compilare il nostro Catalogo online: http://catalogo-euro.lamoneta.it/ è decisamente superiore a quello loro...ma probabilmente loro hanno altri interessi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rorone

Caro bongiu,

l'Unificato, che non ho, potrà riportare ogni valore che vuole, personalmente i Cataloghi Euro, non sono altro che pagine con numeri senza senso. Buoni per fotografie, tirature (ma nemmeno quelle) ma non per i Prezzi, assolutamente senza senso.

La moneta in questione, VALE "solo" 2 Euro BB o FDC che sia...mi spiace.

Sono realmente poche le monete a circolazione ordinaria, con disegni ordinari, che valgono più del facciale.

Probabilmente, chi ha compilato il Catalogo Unificato non ha tenuto conto degli aggiornamenti sulle tirature dell'Irlanda, sintomo, secondo me, di superficialità nel compilare un catalogo.

Posso tranquillamente affermare, che l'impegno che mettiamo noi nel compilare il nostro Catalogo online: http://catalogo-euro.lamoneta.it/ è decisamente superiore a quello loro...ma probabilmente loro hanno altri interessi...

Non per difendere il lavoro degli altri, ma il catalogo Unificato non lo hai visto :)

Fuori di dubbio il tuo e nostro impegno per tenere aggiornato il Catalogo! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti