@ndy92 Inviato 30 Aprile, 2011 #151 Inviato 30 Aprile, 2011 Ecco la mia proposta , (premetto che non mi fa impazzire ) , ma sono convinto che sceglieranno un disegno semplice ed esplicito. Un po' troppo semplice, ricorda vagamente il 2€ CC Francia 2008. Cita
thommys Inviato 1 Maggio, 2011 #152 Inviato 1 Maggio, 2011 piccola previsione personale... secondo me il soggetto vincente sarà un ponte Cita
BlackEuros Inviato 1 Maggio, 2011 #153 Inviato 1 Maggio, 2011 Dipende la giuria cosa vuole. Un simbolo di unione è sicuramente un ponte; l'unine tra popoli e tra culture diverse,un'unione data dalla moneta. Per questo il ponte è interessante. Dall'altra parte ci vuole un'interpretazione grafica buona,e non è facile. Cita
annovi.frizio Inviato 1 Maggio, 2011 #154 Inviato 1 Maggio, 2011 (modificato) Ecco la mia proposta , (premetto che non mi fa impazzire ) , ma sono convinto che sceglieranno un disegno semplice ed esplicito. apprezzo molto che partecipiate anche voi, in ogni caso non so se è possibile pubblicare disegni già inviati.. io non lo farò ad esempio.. magari lo farò dopo che il concorso si sarà concluso (ed avrà vinto il solito.. greco :-) oo) Modificato 2 Maggio, 2011 da annovi.frizio Cita
DragoDormiente Inviato 1 Maggio, 2011 #155 Inviato 1 Maggio, 2011 Ecco la mia proposta , (premetto che non mi fa impazzire ) , ma sono convinto che sceglieranno un disegno semplice ed esplicito. aprezzo molto che partecipiate anche voi, in ogni caso non so se è possibile pubblicare disegni già inviati.. io non lo farò ad esempio.. magari lo farò dopo che il concorso si sarà concluso (ed avrà vinto il solito.. greco :-) oo) No dai, una volta per uno in braccio alla mamma... Cita
andrea7200it Inviato 2 Maggio, 2011 #156 Inviato 2 Maggio, 2011 Ciao Annovi.frizio, volevo cimentarmi (per puro divertimento) a fare un bozzetto di moneta anche io. Il collegamento del sito per la moneta comune 2012 è tutto in inglese e non è che ci abbia capito molto :P . Sapresti indicarmi in poche righe le scritte fondamentali da inserire sulla moneta? (ad esempio la scritta UEM è corretta per l'occasione?) eventuali errori da evitare? Una volta terminato e spedito il bozzetto è possibile renderlo pubblico qui sul forum? Mi affido alla tua esperienza e alla tua cortesia per il tuo interessamento. Grazie Andrea Cita
Bajocco Inviato 2 Maggio, 2011 #157 Inviato 2 Maggio, 2011 Domanda : a conti fatti l'anno prossimo quante monete si dovranno comperare ? speriamo almeno che riducano il numero di non comuni , altrimanti si dovrà andare in negozio ogni settimana ( letteralmente ) Cita
@ndy92 Inviato 2 Maggio, 2011 #158 Inviato 2 Maggio, 2011 Una volta terminato e spedito il bozzetto è possibile renderlo pubblico qui sul forum? Posso risponderti solo a questa domanda: se vuoi evitare che qualcuno "rubi" la tua idea (ad annovi.frizio è capitato) non ti conviene rendere pubblico il tuo bozzetto fino alla fine del concorso. Cita
annovi.frizio Inviato 2 Maggio, 2011 #159 Inviato 2 Maggio, 2011 (modificato) boh... penso che tu lo possa pubblicare, scarichi il template (un jpg che puoi lavorare con photosiopppp) e glie lo rimandi, in ogni caso, visto che c'e' pure una votazione pubblica prima o poi i lavori (probabilmente solo una parte) verrano da loro pubblicati. io parteciperò ma non ho la minima speranza che il mio disegno venga accettato, nemmeno per la votazione.. non è detto.. e poi chissà quanti disegni (magari spinti) gli arriveranno. io parteciperò solo per scrupolo, per poter dire che c'ero, ma sono sicuro che vincerà un solito ignoto. il tema poi è pure molto difficile da rappresentare.. l'importante è comunque mettere la scritta "issuing country" e l'anno di commemorazione (2002-2012) per il resto penso sia tutto freee.. buona fortuna a tuti.. magari potesse rappresentare lamoneta qualcuno di noi :-) Modificato 2 Maggio, 2011 da annovi.frizio Cita
BlackEuros Inviato 2 Maggio, 2011 #160 Inviato 2 Maggio, 2011 Domanda : a conti fatti l'anno prossimo quante monete si dovranno comperare ? speriamo almeno che riducano il numero di non comuni , altrimanti si dovrà andare in negozio ogni settimana ( letteralmente ) 21 monete incluse le zecche tedesche. Dato che dal 2009 al 2012 è entrata solo l'Estonia. Cita
plinio82 Inviato 2 Maggio, 2011 #161 Inviato 2 Maggio, 2011 saranno 21 per l'emissione comune, più quelle già programmate di Spagna, Germania e Malta quelle di Vaticano e San Marino più altre probabili tipo Finlandia e Lussemburgo... Cita
Bajocco Inviato 2 Maggio, 2011 #162 Inviato 2 Maggio, 2011 (modificato) saranno 21 per l'emissione comune, più quelle già programmate di Spagna, Germania e Malta quelle di Vaticano e San Marino più altre probabili tipo Finlandia e Lussemburgo... 21 sicure e 10 insicure = 31 ( per ora ) non c'è che dire un bel numero . Modificato 2 Maggio, 2011 da Bajocco Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 2 Maggio, 2011 #163 Inviato 2 Maggio, 2011 mia previsione... :) 21 paesi : Emissione comune 13 emissioni nazionali : belgio - finlandia - francia - germania - italia - lussemburgo - malta - portogallo - san marino - slovacchia - slovenia - spagna - città del vaticano totale 34 monete saranno 21 per l'emissione comune, più quelle già programmate di Spagna, Germania e Malta quelle di Vaticano e San Marino più altre probabili tipo Finlandia e Lussemburgo... 21 sicure e 10 insicure = 31 ( per ora ) non c'è che dire un bel numero . Cita
topgun2372 Inviato 3 Maggio, 2011 #164 Inviato 3 Maggio, 2011 Mi sa tanto che per comprare le monete dell'anno prossimo dobbiamo già iniziare a mettere i soldi da parte da adesso. :lol: :lol: :lol: Cita
Diabolik73 Inviato 3 Maggio, 2011 #165 Inviato 3 Maggio, 2011 Mi sa tanto che per comprare le monete dell'anno prossimo dobbiamo già iniziare a mettere i soldi da parte da adesso. :lol: :lol: :lol: A tal proposito sto richiedendo un finanziamento ad un amico :D :D Cita
Bajocco Inviato 3 Maggio, 2011 #166 Inviato 3 Maggio, 2011 Non fatemi pensare a queste cose. ... ho ancora il mutuo del 2009 :( Cita
Alexthedoctor Inviato 3 Maggio, 2011 #167 Inviato 3 Maggio, 2011 Ahahah simpatico il tuo amico finanziatore :D Cita
@ndy92 Inviato 3 Maggio, 2011 #168 Inviato 3 Maggio, 2011 Mi sa tanto che per comprare le monete dell'anno prossimo dobbiamo già iniziare a mettere i soldi da parte da adesso. :lol: :lol: :lol: A tal proposito sto richiedendo un finanziamento ad un amico :D :D Conoscendolo, mi sa che dovrai chiedere aiuto a qualcun altro :P :D Cita
squyrry Inviato 3 Maggio, 2011 #169 Inviato 3 Maggio, 2011 apprezzo molto che partecipiate anche voi, in ogni caso non so se è possibile pubblicare disegni già inviati.. io non lo farò ad esempio.. magari lo farò dopo che il concorso si sarà concluso (ed avrà vinto il solito.. greco :-) oo) peccato dover aspettare ;) incrociamo le dita per una vittoria a sorpresa di un insolito italiano :) Cita
maxxi Inviato 3 Maggio, 2011 #170 Inviato 3 Maggio, 2011 apprezzo molto che partecipiate anche voi, in ogni caso non so se è possibile pubblicare disegni già inviati.. io non lo farò ad esempio.. magari lo farò dopo che il concorso si sarà concluso (ed avrà vinto il solito.. greco :-) oo) peccato dover aspettare ;) incrociamo le dita per una vittoria a sorpresa di un insolito italiano :) Speriamo che frizio vinca.... ma insolito non è.... :) Cita
vsvsvs Inviato 3 Maggio, 2011 #171 Inviato 3 Maggio, 2011 ...Il collegamento del sito per la moneta comune 2012 è tutto in inglese e non è che ci abbia capito molto :P . .........Grazie Andrea credo che questo link ti possa aiutare http://www.eurocoin-competition.eu/it/terms-and-conditions Cita
DanPao Inviato 4 Maggio, 2011 #172 Inviato 4 Maggio, 2011 e' davvero interessante l'ultimo link... peccato che non possiamo sapere chi di noi partecipa... come da regolamento: ho capito bene? Cita
@ndy92 Inviato 4 Maggio, 2011 #173 Inviato 4 Maggio, 2011 Qualcuno sa con quali programmi si possono realizzare i disegni sulla moneta? Cita
annovi.frizio Inviato 4 Maggio, 2011 #174 Inviato 4 Maggio, 2011 beh, con un vettoriale fai la grafica, poi con un programma tipo photoshop incolli sul loro template.. .. ! Cita
@ndy92 Inviato 4 Maggio, 2011 #175 Inviato 4 Maggio, 2011 beh, con un vettoriale fai la grafica, poi con un programma tipo photoshop incolli sul loro template.. .. ! Da come l'hai scritto sembra la cosa più facile del mondo :lol: purtroppo però non sono così esperto in grafica e ci ho capito poco :D Grazie comunque per la risposta. ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..