Vai al contenuto
IGNORED

Talleri, maledetti Talleri...


Risposte migliori

Sono sempre io, quella del contorniato...
Abuso della vostra pazienza e conoscenza (infinite) per postarvi i miei Talleri di Maria Teresia..
Ho visto nel reparto monete piu' moderne un sacco di cose, ma, a me profana, non mi hanno illuminato sufficientemente sulle mie monete: originali o riconiate?
Faccio notare che non le ho comprate in un banchetto nei paesi dell'est, ma appartengono al tesoro di famiglia, quindi non ne conosco l'origine.
Confido e ringrazio.

d.

e allego...

p.s. pesano 28/29 grammi l'uno (nella bilancia dei dolci)
Link al commento
Condividi su altri siti


I talleri di Maria Theresia del tipo in tuo possesso, sono riconii autorizzati in varie zecche:

1920 - 1937 52,069,465 VIENNA diametro 42 mm

1935 - 1939 19,496,729 ROMA diametro 40 mm

1935 - 1957 11,809,956 PARIGI

1936 - 1961 20,159,070 LONDRA

1937 - 1957 10,995,024 Bruxelles

1940 - 1941 18,864,576 Bombay

1949 - 1955 3,428,500 Birmingham

1956 - 1975 9,924,151 Vienna



Alex
Link al commento
Condividi su altri siti


A occhio mi paiono quelli della Zecca Viennese
Qui trovi una discussione a tal riguardo e alcuni links sui talleri

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2079&hl="]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2079&hl=[/url] Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


A me invece a occhio sembra il riconio italiano. La legenda mi pare molto vicina al bordo e inoltre almeno il secondo esemplare dovrebbe avere la "doppia penna" nella coda. Però stamattina mi sono alzato alle 5.30 e quindi non garantisco sulla qualità degli interventi :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paleologo' date='22 dicembre 2005, 16:19']A me invece a occhio sembra il riconio italiano. La legenda mi pare molto vicina al bordo e inoltre almeno il secondo esemplare dovrebbe avere la "doppia penna" nella coda. Però stamattina mi sono alzato alle 5.30 e quindi non garantisco sulla qualità degli interventi  :D
[right][snapback]80500[/snapback][/right]
[/quote]
Si, concordo con paleologo anche a me sembrano italiani, anche se il secondo presenta un po' di orlo...
Link al commento
Condividi su altri siti


L' unica cosa da fare per daniela58 e' controllare se ci sono due piume o una in entrambi gli esemplari

E' Il particolare piu' facile da osservare e confrontare con le tue monete

[img]http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ve3/eritrea/Tallero_conv1780B.400.ico.jpg[/img]

2 piume = Tallero Italiano di convenzione
1 piuma = Riconio viennese Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.