Vai al contenuto
IGNORED

aureliano?


Risposte migliori

Aureliano - iovi cons,

RIC 48 Aureliano Antoniniano AE. Roma, 272-274 dC. IMP AVRELIANVS AVG, busto a destra irradiare corazza / IOVI CONSER, Giove a destra e verso sinistra, presenta globo a fronte Aureliano, P in ex. Cohen 105, Sear5 11.542.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aureliano - iovi cons,

RIC 48 Aureliano Antoniniano AE. Roma, 272-274 dC. IMP AVRELIANVS AVG, busto a destra irradiare corazza / IOVI CONSER, Giove a destra e verso sinistra, presenta globo a fronte Aureliano, P in ex. Cohen 105, Sear5 11.542.

Se puoi illuminare anche me, te ne sarei grato, mi piacerebbe sapere come sei arrivato a stabilire la zecca e dare un riferimento RIC preciso, escludendo che possa trattarsi, ad esempio, di un CONCORDIA MILITVM.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Aureliano - iovi cons,

RIC 48 Aureliano Antoniniano AE. Roma, 272-274 dC. IMP AVRELIANVS AVG, busto a destra irradiare corazza / IOVI CONSER, Giove a destra e verso sinistra, presenta globo a fronte Aureliano, P in ex. Cohen 105, Sear5 11.542.

Se puoi illuminare anche me, te ne sarei grato, mi piacerebbe sapere come sei arrivato a stabilire la zecca e dare un riferimento RIC preciso, escludendo che possa trattarsi, ad esempio, di un CONCORDIA MILITVM.

Ciao, Exergus

Sono stato troppo fiducioso della interpretazione di alcune lettere .... se non è cosi'... chiedo umilmente.. venia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Voglio solo dire che con tondelli in queste condizioni, personalmente, preferisco usare il condizionale ;)

Qui riesco solo a capire che sono due figure in piedi una difronte all'altra, non riesco a distinguere se qualcuna regge uno scettro; tipologie simili per Aureliano ce n'è più di una, se hai visto qualche particolare che permette di distinguerle, ti prego di farlo notare, siamo qui per imparare :) , io per primo.

post-18735-0-13433700-1295430660_thumb.j

IOVI CONSERVATORI

post-18735-0-20723300-1295430669_thumb.j

CONCORDIA MILITVM

post-18735-0-56963800-1295430687_thumb.j

FIDES MILITVM

post-18735-0-70880800-1295430699_thumb.j

RESTITVTOR EXERCITI

Ciao, Exergus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve

non essendo minimamente preparato per questa monetazioni e dato l'evidente usura dei tondelli

ogni indicazione è la benvenuta

cosi credo che guardandola in mano si avvicini alla seconda postata da exergus CONCORDIA MILITVM

ringrazio di quore tutti per le indicazioni

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.